PDA

View Full Version : Hp Pavillion Entertainment PC: buttare?

atreros
13-11-2023, 09:41
Ciao a tutti,

ho un vecchio portatile HP Entertainment PC con hard disk irrecuperabile e batteria andata: secondo voi è meglio smaltirlo o avrebbe senso cambiare hard disk/portatile per aggiornarlo?
Grazie.

celsius100
13-11-2023, 11:15
Ciao
Quanto vecchio?
Cmq se quei pezzi si sono usurati allora anche il resto prima o poi farà quella fine

atreros
13-11-2023, 11:19
Ciao
Quanto vecchio?
Cmq se quei pezzi si sono usurati allora anche il resto prima o poi farà quella fine

di preciso non lo so, direi più di dieci anni tutti.
Altra domanda: l'hard disk non parte proprio. Consigliate di buttare il pc così o per evitare che qualcuno (non so perché) recuperi i dati è meglio smontarlo e distruggerlo?

marklevinson76
13-11-2023, 11:37
Ciao, in casa ho ancora un vecchio HP con processore Intel I5 di seconda generazione, cambiato disco meccanico con ssd samsung e aggiunto un modulo ram da 4gb, Notebook rinato e sempre utile all'accorrenza, anche se oramai è utilizzato poco, ma resta cmq funzionale e utilizzabile.
Quindi dipende da che tipo di hardware ha il tuo e per cosa lo vorresti utilizzare.

atreros
13-11-2023, 15:16
Ciao, in casa ho ancora un vecchio HP con processore Intel I5 di seconda generazione, cambiato disco meccanico con ssd samsung e aggiunto un modulo ram da 4gb, Notebook rinato e sempre utile all'accorrenza, anche se oramai è utilizzato poco, ma resta cmq funzionale e utilizzabile.
Quindi dipende da che tipo di hardware ha il tuo e per cosa lo vorresti utilizzare.

Ciao, immagino sia meno performante però di uno recente. Per curiosità, quando avevi speso più o meno?
Grazie

marklevinson76
13-11-2023, 15:41
L ho fatto diversi anni fa, ma non più di 100 euro tra ssd samsung e modulo ram, da quel che ho visto online ora anche un più recente 870 evo lo porti a casa con meno di 50 euro, ed un 15 euro per un modulo ram da 4gb ddr3