PDA

View Full Version : Nuova TV 55-60 pollici in previsione del black friday

RaveMaster
11-11-2023, 16:24
Ciao ragazzi,
dovrei comprare una nuova TV da 55 o 60 pollici.
La distanza tra la TV ed il divano è circa 3 metri e mezzo.

Secondo voi su quale marchio e tecnologia conviene orientarsi? Ho visto moltissime tipologie di display, LED, OLED, QLED, QNED... e onestamente sono un po' confuso...

Per quanto riguarda il sistema operativo e la parte Smart ho già esperienza con WebOS di LG ma sono molto incuriosito da Google TV, che però potrebbe essere bypassato con l'uso di un Chromecast di ultima generazione.

Come esigenza personale, uso molto la TV per contenuti on demand (netflix, prime, disney plus) anche in 4k e per giocare con PS5.

Considerano l'imminente Black Friday, come vi muovereste voi?

Grazie mille

Sanceppato
12-11-2023, 09:48
Ciao ragazzi,
dovrei comprare una nuova TV da 55 o 60 pollici.
La distanza tra la TV ed il divano è circa 3 metri e mezzo.

Secondo voi su quale marchio e tecnologia conviene orientarsi? Ho visto moltissime tipologie di display, LED, OLED, QLED, QNED... e onestamente sono un po' confuso...

Per quanto riguarda il sistema operativo e la parte Smart ho già esperienza con WebOS di LG ma sono molto incuriosito da Google TV, che però potrebbe essere bypassato con l'uso di un Chromecast di ultima generazione.

Come esigenza personale, uso molto la TV per contenuti on demand (netflix, prime, disney plus) anche in 4k e per giocare con PS5.

Considerano l'imminente Black Friday, come vi muovereste voi?

Grazie mille

Buongiorno, anch'io nella tua stessa situazione.
Ti consiglio di indicare un budget orientativo in modo da poter valutare i modelli per quella fascia di prezzo

RaveMaster
12-11-2023, 14:52
hai ragione, grazie per il consiglio, stavo ipotizzando ad un budget massimo di 800€ (flessibile sicuramente verso il basso, verso l'alto un po' meno XD)

Inoltre come idea mi sembrano carini gli Ambilight, cosa ne pensate?