PDA

View Full Version : Hdd sata su portatile ide

superkamo87
10-11-2023, 22:08
Ciao ragazzi si può mettere un hdd sata su un portatile con presa ide?

andy45
12-11-2023, 11:46
Esistono degli adattatori, ma devi vedere se hai lo spazio per far stare sia l'adattatore che l'hard disk.

superkamo87
20-11-2023, 08:18
Esistono degli adattatori, ma devi vedere se hai lo spazio per far stare sia l'adattatore che l'hard disk.

Mi mandersti link di questi adattatori?

giacomo_uncino
20-11-2023, 08:44
basta cercare da ide a sata adapter, però occhio ci sono quelli per hd da 3.5 e quelli per portatile con 44 pin, ma ci sono pure quelli particolari come per certi portatili dell che avevano hd da 1.8 e collegamento zif

quindi prima devi, individuare se l'hard disk che hai è un 2.5 da 44 pin, basta contarli..... se ho detto una corbelleria correggetemi :stordita:

ulteriore appunto, non è detto che funzioni e venga riconosciuto quello che ci attacchi

quindi prima di acquistare fai una ricerca con il nome del portatile e verifica se qualcuno ha già fatto la modifica

e come ha scritto andy45 devi avere lo spazio per metterci adattatore e hd

poi se trovi tutto, per l'acquisto puoi andare su aliexpress per spenderci il meno possibile e cercare: da ide a sata adapter impostando per la spedizione almeno la aliexpress standard shipping per essere sicuro che in un paio di mesi ti arrivi

e come ho già scritto non è detto funzioni...

se il portatile è piuttosto vetusto puoi tentare la strada della cf card: " Cf Compact Flash Memory Card To Laptop 2.5 "44 Pin Drive Board Hdd Ide Adapter Hard Male Electronics conversione della scheda del disco" e installarci una scheda di memoria naturalmente l'adattatore deve supportare il boot