View Full Version : Conad Tuday, il supermercato senza casse a Verona: entri, prendi ciò che vuoi e te ne vai!
Redazione di Hardware Upg
10-11-2023, 11:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/conad-tuday-il-supermercato-senza-casse-a-verona-entri-prendi-cio-che-vuoi-e-te-ne-vai_121656.html
Al centro storico di Verona ha aperto il primo supermercato Conad Tuday, uno store completamente autonomo e senza casse. I clienti potranno prelevare i prodotti dagli scaffali e riporli direttamente in tasca, borsa o zaino.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottimo ! Si sono adeguati anche a Verona. :)
Dalle parti nostri funziona così già da quarant'anni !
...entri, prendi ciò che vuoi e te ne vai!
...il padrone ti rincorre fuori con la doppietta, ma son dettagli...
Cromwell
10-11-2023, 11:10
Anche io leggendo il titolo così com'è mi è venuto in mente "ottimo spesa gratis per tutti" :D
Comunque mi sembra ottima come cosa ma vorrei sapere come funziona per il pagamento. Viene rilasciato una specie di qualche scontrino anche digitale di ciò che si è acquistato oppure arriva solo il pagamento con il totale e bon?
Perchè io ho il vizio che al rilascio dello scontrino controllo che sia tutto corretto. Sai capita qualche volta che viene battuto due volte un prodotto, che il prezzo segnalato sul cartellino in offerta non venga poi riportato sullo scontrino ecc.
Anche io leggendo il titolo così com'è mi è venuto in mente "ottimo spesa gratis per tutti" :D
Comunque mi sembra ottima come cosa ma vorrei sapere come funziona per il pagamento. Viene rilasciato una specia di qualche scontrino anche digitale di ciò che si è acquistato oppure arriva solo il pagamento con il totale e bon?
Perchè io ho il vizio che al rilascio dello scontrino controllo che sia tutto corretto. Sai capita qualche volta che viene battuto due volte un prodotto, che il prezzo segnalato sul cartellino in offerta non venga poi riportato sullo scontrino ecc.
Idem con patate. Appena uscito dal supermercato mi freezo e mi domando...ero entrato per comprare due ca^^ate, come diamine ho fatto a spendere 90€ ???
E giù a ricontrollare in qualunque condizione metereologica lo scontrino fiscale...:stordita:
Cromwell
10-11-2023, 11:15
Idem con patate. Appena uscito dal supermercato mi freezo e mi domando...ero entrato per comprare due ca^^ate, come diamine ho fatto a spendere 90€ ???
E giù a ricontrollare in qualunque condizione metereologica lo scontrino fiscale...:stordita:
Io neanche esco dal supermercato. Mi allontanto un paio di metri dalla cassa giusto per fare spazio agli altri e controllo al momento :O
Se non utilizzano i dati biometrici cosa utilizzano? La carta Conad? RFID?
Tecniche di marketing...
Un modo per limitare la spesa è:
a) pagare in contanti, portandoti al massimo 50E.
b) utilizzare i terminalini che ti permettono di avere il totale parziale durante la spesa.
gd350turbo
10-11-2023, 11:34
Azz, mi ha preceduto !
:cry:
Praticamente il telepass dei supermercati...
Quello che intendi tu si chiama "FreeMarket" e l'avevano introdotto a Copenaghen in Danimarca...
Azz, mi ha preceduto !
:cry:
Ti tocca pagarmi la spesa oggi ! :D
marchigiano
10-11-2023, 11:53
non so a verona, ma dalle mie parti sono mesi che cerco di attivare il pagamento con palmare e ancora non ci sono riuscito :mad:
in pratica funziona che all'entrata prendo il loro palmare con scanner ir, si attiva con una card specifica che mi devono spedire (la normale card personale conad non va bene... e già questo fa capire molte cose), poi prendo i prodotti e li scannerizzo per metterli sul mio conto, all'uscita scarico il conto e mi fanno l'addebito (c'è un tizio che butta un occhio se uno ha messo qualcosa in più senza segnarlo ma va a campione...)
molto comodo perchè si evita la fila e non si deve tirare fuori la roba dal carrello
PERO'
come dicevo bisogna fare una seconda carta conad, chissà perchè la prima non funziona
la spesa non si può addebitare su una CdC ne un conto corrente online :mad: :eek:
bisogna compilare mille fogli e obbligatoriamente lasciare il consenso di profilazione e cessione ai terzi di dati personali :rolleyes:
ora, spero che a verona siano molto più evoluti di qui e funzioni bene la cosa, perchè è veramente comoda, ma deve essere implementata bene
gd350turbo
10-11-2023, 11:59
Ti tocca pagarmi la spesa oggi ! :D
Va bè dai...
Entra prendi quello che vuoi e di che passo io a pagare !
Tecniche di marketing...
b) utilizzare i terminalini che ti permettono di avere il totale parziale durante la spesa.
aggiungerei, scegliere le offerte e fare incetta dei prodotti in scadenza scontati del 50%.
I terminalini sono tanta roba anche perchè non devi risvuotare tutta la spesa..
aggiungerei, scegliere le offerte e fare incetta dei prodotti in scadenza scontati del 50%.
Dipende se è veramente 50%... Coi terminalini però il 50% di solito non lo passa (perché non attaccano un nuovo prezzo, ma solo un bollino) e devi richiedere l'intervento manuale dell'operatore.
I terminalini sono tanta roba anche perchè non devi risvuotare tutta la spesa..
In che senso? A campione fanno controlli automatici, chiamati "riletture", ovvero devi tirare fuori tutta la spesa dal carrello per la verifica alla cassa con l'operatore. Non ho ben capito che algoritmo usa, se è puramente casuale o se è basato su un qualche criterio...talvolta gli prende di fare controlli a tappeto, negli orari di punta, con l'unico operatore imbufalito perché oltre a ribattere la spesa deve badare "in multitasking" saltando di qua e di la alle altre decine di casse automatiche, che non sono solo quelle col terminalino ma anche quelle dove passi i prodotti sul lettore di codice a barre fisso della cassa, fornendo assistenza ai clienti meno pratici...
randorama
10-11-2023, 12:25
il fatto è un altro.
conad è talmente caro che non ci vado manco morto.
Dipende se è veramente 50%... Coi terminalini però il 50% di solito non lo passa (perché non attaccano un nuovo prezzo, ma solo un bollino) e devi richiedere l'intervento manuale dell'operatore.
Che supermercati frequenti? :mbe:
Tipo all'Esselunga il 50% è veramente 50% (io ci sto attento alle offerte, e sulle cose standard conosco i prezzi prima e dopo il periodo di offerta).
Mi sa che comunque tu ti riferisci al bollino dello sconto sui prodotti in scadenza... Ma anche per quello, all'Esselunga passa già in automatico (non attaccano solo il bollino, ma registrano i codici a barre dei prodotti su cui l'hanno attaccato, a meno di rari errori dell'operatore)
Cromwell
10-11-2023, 12:53
Che supermercati frequenti? :mbe:
Tipo all'Esselunga il 50% è veramente 50% (io ci sto attento alle offerte, e sulle cose standard conosco i prezzi prima e dopo il periodo di offerta).
Mi sa che comunque tu ti riferisci al bollino dello sconto sui prodotti in offerta... Ma anche per quello, all'Esselunga passa già in automatico (non attaccano solo il bollino, ma registrano i codici a barre dei prodotti su cui l'hanno attaccato, a meno di rari errori dell'operatore)
Penso che si intenda quei prodotti a cui viene messo il bollino "50% sconto alla cassa" utilizzato prevalentemente per prodotti a scadenza brevissima
Penso che si intenda quei prodotti a cui viene messo il bollino "50% sconto alla cassa" utilizzato prevalentemente per prodotti a scadenza brevissima
Si intendevo quello ma ho sbagliato a scrivere 😂 modifico la mia risposta
in pratica funziona che all'entrata prendo il loro palmare con scanner ir, si attiva con una card specifica che mi devono spedire (la normale card personale conad non va bene... e già questo fa capire molte cose), poi prendo i prodotti e li scannerizzo per metterli sul mio conto, all'uscita scarico il conto e mi fanno l'addebito (c'è un tizio che butta un occhio se uno ha messo qualcosa in più senza segnarlo ma va a campione...)
molto comodo perchè si evita la fila e non si deve tirare fuori la roba dal carrello
PERO'
come dicevo bisogna fare una seconda carta conad, chissà perchè la prima non funziona
la spesa non si può addebitare su una CdC ne un conto corrente online :mad: :eek:
bisogna compilare mille fogli e obbligatoriamente lasciare il consenso di profilazione e cessione ai terzi di dati personali :rolleyes:
ora, spero che a verona siano molto più evoluti di qui e funzioni bene la cosa, perchè è veramente comoda, ma deve essere implementata bene
Dalle mie parti l'Eurospin ha i lettori dei codici a barre ma nessuna card dedicata, si usa la tessera del codice fiscale. La prima volta che si utilizza questo servizio ci si deve registrare, si fa tutto autonomamente con il terminale del "distributore" dei palmari e appena conclusa la registrazione si può usare subito. E dev'essere una procedura piuttosto semplice perché è riuscita anche mia moglie che tecnologicamente è piuttosto imbranata; mi ha detto che l'unica cosa che ha dovuto inserire è stato l'indirizzo email; riguardo la profilazione non mi ha detto nulla, probabile abbia clicca su OK, ACCETTA, ACCETTA, ecc... :p
:D
marchigiano
10-11-2023, 14:25
Dalle mie parti l'Eurospin ha i lettori dei codici a barre ma nessuna card dedicata, si usa la tessera del codice fiscale. La prima volta che si utilizza questo servizio ci si deve registrare, si fa tutto autonomamente con il terminale del "distributore" dei palmari e appena conclusa la registrazione si può usare subito. E dev'essere una procedura piuttosto semplice perché è riuscita anche mia moglie che tecnologicamente è piuttosto imbranata; mi ha detto che l'unica cosa che ha dovuto inserire è stato l'indirizzo email; riguardo la profilazione non mi ha detto nulla, probabile abbia clicca su OK, ACCETTA, ACCETTA, ecc... :p
eh... beato te, non stai in una zona arretrata come questa :mad: da me l'eurospin ha ancora le etichette cartacee dei prezzi... almeno il conad ha i dispay e-ink. poi ci sarebbe la coop ma costicchia e mi resta scomoda come posizione
In che senso? A campione fanno controlli automatici, chiamati "riletture", ovvero devi tirare fuori tutta la spesa dal carrello per la verifica alla cassa con l'operatore. Non ho ben capito che algoritmo usa, se è puramente casuale o se è basato su un qualche criterio...talvolta gli prende di fare controlli a tappeto, negli orari di punta, con l'unico operatore imbufalito perché oltre a ribattere la spesa deve badare "in multitasking" saltando di qua e di la alle altre decine di casse automatiche, che non sono solo quelle col terminalino ma anche quelle dove passi i prodotti sul lettore di codice a barre fisso della cassa, fornendo assistenza ai clienti meno pratici...
eh si bisogna vedere se sono veri sconti.
se sono stati furbi fai prima barcode e poi bollone 50%
il controllo a campione è più raro
Antonio F2.
10-11-2023, 15:15
quello che mi rovina sono i "tutto a un euro".
"ma si', un set di matite a un euro, affarone! lo prendo!"
"il coltellino svizzero con le posate a 5 euro! che figata! non mi serve ma lo prendo, metti che debba andare nella giungla!"
"il coltellino svizzero con le posate a 5 euro! che figata! non mi serve ma lo prendo, metti che debba andare nella giungla!"
...a me rovina il "buon cibo"...voglio la pasta che dico io, gli hamburger che dico io, gli yogurt che dico io...insomma per farla breve...mi piace gustare quello cha mangio, e quindi compro cibo di qualità...e spendo ! Se devo risparmiare con il pollo economico di Chernobyl e con il tonno di Fukushima a 0,99€ la tonnellata allora mangio pasta, fagioli e patate. Meglio ! :stordita:
Come per l'olio...ne ho appena ordinati 10 litri a 90€ di quello che dico io, di dove dico io (scusa se mi ripeto)...un conto è un piatto di pasta all'olio con quello e un conto, con tutto il rispetto, è con quello da 2,99 al litro del supermercato...com'è normale che sia...
...eeeh...tutto costa ! :stordita:
...a me rovina il "buon cibo"...voglio la pasta che dico io, gli hamburger che dico io, gli yogurt che dico io...insomma per farla breve...mi piace gustare quello cha mangio, e quindi compro cibo di qualità...e spendo ! Se devo risparmiare con il pollo economico di Chernobyl e con il tonno di Fukushima a 0,99€ la tonnellata allora mangio pasta, fagioli e patate. Meglio ! :stordita:
Come per l'olio...ne ho appena ordinati 10 litri a 90€ di quello che dico io, di dove dico io (scusa se mi ripeto)...un conto è un piatto di pasta all'olio con quello e un conto, con tutto il rispetto, è con quello da 2,99 al litro del supermercato...com'è normale che sia...
:mano:
Non ti dico cosa spendo in formaggi...
:mano:
Non ti dico cosa spendo in formaggi...
Non tocchiamo questo tasto.
...sono un divoratore di formaggi...peggio de un sorcio ! :mano:
Tecniche di marketing...
Io preferisco:
C) portare una lista della spesa e tentare di rispettarla
D) fare i conti a mente, quando si mette la roba nel carrello
E) ricordare i prezzi/Kg.
Non si puo essere infallibili, ma la memoria è uno strumento potentissimo da tenere costantemente allenato soprattutto in un supermercato come quello dell'articolo.
Comunque se ti porti i bimbi al supermercato, sei fregato in partenza...
randorama
10-11-2023, 20:38
Comunque se ti porti i bimbi al supermercato, sei fregato in partenza...
manco la moglie...
e allora se vai al LIDL sei fregato, con tutti i tool parkside...; parti per comprare un cacciavite e torni con il minitornio a 99.90...
AlexSwitch
11-11-2023, 09:27
il fatto è un altro.
conad è talmente caro che non ci vado manco morto.
Porca paletta se è caro il Conad... Nei d'intorni di casa mia c'è praticamente solo Conad e sono ceffoni in faccia!!
Inoltre hanno poco assortimento, spesso sono riforniti male e gestiti anche peggio ( cartellini dei prezzi non aggiornati, conservazione degli alimenti alcune volte non buona, personale ridotto all'osso e scostante ).
Quando devo fare spesa importante mi tocca migrare in altre zone.
AlexSwitch
11-11-2023, 09:32
A 2,99 al litro le olive ci sono solamente stampate sull'etichetta...:D
Come per l'olio...ne ho appena ordinati 10 litri a 90€ di quello che dico io, di dove dico io (scusa se mi ripeto)...un conto è un piatto di pasta all'olio con quello e un conto, con tutto il rispetto, è con quello da 2,99 al litro del supermercato...com'è normale che sia...e 9€/l è pure poco ;);)
olio a 2,99?
ormai sta a 10 euro il litro e mettono le bottiglie da 750 cl perchè così sembra che costi solo 7,99
AlexSwitch
11-11-2023, 12:51
olio a 2,99?
ormai sta a 10 euro il litro e mettono le bottiglie da 750 cl perchè così sembra che costi solo 7,99
Ed aumenterà ancora... purtroppo la produzione per quest'anno è stata scarsa, almeno in Toscana, però la qualità molto buona!!
A 2,99 ci compri l'olio di semi o un olio di sansa di qualità infima!!
Spero ne aprano anche qui da me ...
Cld!sksmsmxs!smsmsksx
randorama
11-11-2023, 14:37
Porca paletta se è caro il Conad... Nei d'intorni di casa mia c'è praticamente solo Conad e sono ceffoni in faccia!!
Inoltre hanno poco assortimento, spesso sono riforniti male e gestiti anche peggio ( cartellini dei prezzi non aggiornati, conservazione degli alimenti alcune volte non buona, personale ridotto all'osso e scostante ).
Quando devo fare spesa importante mi tocca migrare in altre zone.
giusto a verona ha preso il posto di auchan, dove assai spesso andavo a fare la spesa. entrato una volta dopo la riapertura, visti i prezzi, ammutolito, uscito.
e mai più rientrato.
e la cosa interessante è che è riuscita a far scappare anche un numero assai rilevanti di negozi della galleria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.