PDA

View Full Version : Mobilize Duo è quasi pronta: sharing, noleggio o proprietà, si guida dai 14 anni | Video

Redazione di Hardware Upg
10-11-2023, 09:57
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/mobilize-duo-e-quasi-pronta-sharing-noleggio-o-proprieta-si-guida-dai-14-anni-video_121655.html

La piccola elettrica erede della Renault Twizy è quasi pronta al debutto sul mercato. Mobilize l'ha presentata ad EICMA 2023

Click sul link per visualizzare la notizia.

PapaStreamer
10-11-2023, 10:38
Questo è il tipo di mobilità elettrica per la città. È un restiling della Twizy che già facevano da anni.

E la Bento ha anche il bagagliaio per andare a fare la spesa.

È stretta, poco ingombrante e non vai più in giro con 5 ton di SUV.

TorettoMilano
10-11-2023, 10:41
ormai si sa il mio amore verso questi mezzi, vedere sharing diffusi di questi mezzi per tutta milano sarebbe un sogno

marchigiano
10-11-2023, 10:44
a tokio, se non hai un garage, non ti ci fanno proprio entrare in città con un auto che non sia una microcar tipo questa. e tokio non ha certo le viuzze dei nostri centri storici :rolleyes: suv pesantissimi che danneggiano i pave...

Saturn
10-11-2023, 10:48
ormai si sa il mio amore verso questi mezzi, vedere sharing diffusi di questi mezzi per tutta milano sarebbe un sogno

Mamma mia...è vero che i gusti son gusti...ma insomma...:mbe: :stordita:

TorettoMilano
10-11-2023, 10:51
Mamma mia...è vero che i gusti son gusti...ma insomma...:mbe: :stordita:

non è un amore per l'estetica del mezzo ma per la funzionalità e vivibilità conseguenti. un suv può potenzialmente essere bellissimo e fighissimo ma tutte le mattine vederli in coda con una persona dentro mi fanno girare le palle e non poco :asd:

Saturn
10-11-2023, 10:55
non è un amore per l'estetica del mezzo ma per la funzionalità e vivibilità conseguenti. un suv può potenzialmente essere bellissimo e fighissimo ma tutte le mattine vederli in coda con una persona dentro mi fanno girare le palle e non poco :asd:

No quelli mi stanno sulle pelotas anche a me.

Vedere quelle mamme che accompagnano a scuola i figli di 32 anni fino al cancello, bloccando il traffico di un'intera città è uno scempio.

A me neanche dopo un'operazione mi vennero mai a prendere i miei...

...e già in quinta elementare se perdevo "il mezzo" facevo l'autostop...auto, scooter, e son ancora vivo ! :asd:

deggial
10-11-2023, 11:43
non è un amore per l'estetica del mezzo ma per la funzionalità e vivibilità conseguenti. un suv può potenzialmente essere bellissimo e fighissimo NON sarà mai bellissimo e fighissimo, una berlina sportiva può essere bellissima e fighissima ma tutte le mattine vederli in coda con una persona dentro mi fanno girare le palle e non poco :asd:

Ti ho fixato il post perchè c'era un errore :fagiano:

TorettoMilano
10-11-2023, 12:33
Ti ho fixato il post perchè c'era un errore :fagiano:

ogni suv per me equivale a una cacca gigante, mi sono dilungato nel messaggio solo per far capire meglio il concetto :D

gnpb
10-11-2023, 12:48

Invece vedere una coda di questi mezzi è meglio?
No perché ci sono delle regole nel codice della strada, non è che siccome stai dentro scomodo allora puoi viaggiare su file parallele nella stessa corsia o parcheggiarli a perpendicolo come fa qualche furbo.
Quindi all'atto pratico una coda di twizy restiling è uguale a una coda di model y per stare sullo stesso tema.

Non che io abbia un SUV o che mi piacciano come tipologia di auto, ma a Milano ci abito e le code le faccio tutte le mattine e tutte le sere. Non vedo miglioramenti a riempire la città di quadricicli lasciati a pene di segugio ovunque, come tutto ciò che è in sharing.

TorettoMilano
10-11-2023, 12:55
No perché ci sono delle regole nel codice della strada, non è che siccome stai dentro scomodo allora puoi viaggiare su file parallele nella stessa corsia o parcheggiarli a perpendicolo come fa qualche furbo.
Quindi all'atto pratico una coda di twizy restiling è uguale a una coda di model y per stare sullo stesso tema.

Non che io abbia un SUV o che mi piacciano come tipologia di auto, ma a Milano ci abito e le code le faccio tutte le mattine e tutte le sere. Non vedo miglioramenti a riempire la città di quadricicli lasciati a pene di segugio ovunque, come tutto ciò che è in sharing.

se sei arrivato a questa conclusioni immagino sia inutile dirti le code saranno più corte e quindi avrai più possibilità di prendere il verde e avrai più possibilità di trovare parcheggio oltre a non respirare la merda fuoriuscire dalle auto endotermiche

deggial
10-11-2023, 13:11
se sei arrivato a questa conclusioni immagino sia inutile dirti le code saranno più corte e quindi avrai più possibilità di prendere il verde e avrai più possibilità di trovare parcheggio oltre a non respirare la merda fuoriuscire dalle auto endotermiche

senza contare che i due fattori che creano la maggior parte delle code e dei casini sono:
1) auto in seconda fila
2) auto ferme in mezzo al semaforo perchè non sono riuscite a passare

Allora:
1) Una twizy in seconda fila occupando meno spazio in carreggiata di un suv, permette al traffico di scorrere più liberamente; soprattutto se il traffico è formato da altri quadricicli

2) essendo più agile, una twizy in mezzo all'incrocio riesce a liberarlo più facilmente di un suv.

Che poi i parcheggi a Milano siano "fantasiosi", quella è una sacrosanta verità. Ma quello credo sia più legato a una inciviltà verso i veicoli in sharing. Anche bici e monopattini in sharing sono messi a pene di segugio, mentre le bici e monopattini di proprietà sono generalmente parcheggiati con più grazia.

marchigiano
10-11-2023, 13:19

scusa ma più il mezzo è piccolo più è agile e meno spazio occupa,si possono fare parcheggi più piccoli e quindi numerosi, si possono fare più corsie oppure doppi sensi dove c'è il senso unico...

gnpb
10-11-2023, 18:45
Come no, rivoluzionano la circolazione a Milano perché ci sono le twizy in giro.
C'è la smart da secoli che è simile come misure e non mi sembra abbia risolto qualcosa, a parte permettere di prendere la multa parcheggiando in perpendicolo.
Oltretutto in quanti possono comprarsi la terza auto per andare in giro a Milano e non fare altro? E le altre 2 dove le metti?
In ogni caso è leggermente più stretta di una macchina normale, non è che ne metti 2 affiancate e ne fai una normale.

Capisco essere idealisti ma non esageriamo.

TorettoMilano
15-11-2023, 08:42
parlando di problematiche cittadine per una volta i francesi mi stanni simpatici. vogliono arginare i suv a parigi aumentandone drasticamente il prezzo dei parcheggi
https://www.automobile-propre.com/pour-ou-contre-les-suv-anne-hidalgo-va-organiser-un-vote-a-paris/