View Full Version : Nuovo PC ufficio
Salve ragazzi un amico mi ha chiesto un pc per il suo ufficio con specifiche caratteristiche che vi elenco..
CPU Intel i5 13400
Scheda madre Intel H610m
RAM 16 GB ddr4
SSD nvme M2 1 TB
Dvd-rv
Alimentatore cert. 80 plus
Case no led.
Volevo un consiglio sulla scheda madre... una che supporta questo processore senza aggiornamento bios... e poi che marca prendere per il resto dei componenti spendendo me o possibile il monitor che usa e vecchio ma ha hdmi
celsius100
09-11-2023, 15:29
Ciao
Io gli consiglierei un mini-pc
Hanno un rapporto qualità-prezzo un po superiore, consumano meno, sono già pronti all'uso, compatti che si pososno sistemare un po dovunque
X l'uso home-office il 90% delle volte si va con uno di questi
Certo nn hanno lettore ottico ma basta comprarne uno esterno da collegare al bisogno
Ciao celsius...
mi hanno chiesto un assemblaggio per questo stavo cercando conferma se questi pezzi fossero giusti e se non hanno bisogno di aggiornamenti per funzionare
Allora ragazzi se prendessi questo materiale funzionerebbe oppure avrebbe bisogno di aggiornamenti bios per far leggere il processore o ram?
case vultech VCO-A1699
alimentatore deepcool pk650D 80 Plus Bronze
ASUS PRIME H610M-R D4-SI
ram ddr4 3200 Kingston Fury Beast 16gb
Intel Core I5 13400
lettore dvd
ssd nvme wd blue 1tb N570
NB la ram è unico banco da 16 poichè la scheda madre porta solo 2 slot e se un domani vorrebbe aumentare in questo modo è fattibile...
una mia curiosità ma in questo modo si perde il dual channel oppure su queste schede madri che hanno solo 2 slot il dual channel non si può fare?
Allora ragazzi se prendessi questo materiale funzionerebbe oppure avrebbe bisogno di aggiornamenti bios per far leggere il processore o ram?
case vultech VCO-A1699
alimentatore deepcool pk650D 80 Plus Bronze
ASUS PRIME H610M-R D4-SI
ram ddr4 3200 Kingston Fury Beast 16gb
Intel Core I5 13400
lettore dvd
ssd nvme wd blue 1tb N570
è un pc che nn ha senso,meglio un mini pc.
per esempio su amazon a 479 euro in prime c'è il MINIS FORUM NAB6 Mini PC con un i7 12650H,32gb di ram e ssd da 512 gb.
grande come una scatoletta nn consuma niente ed ha un mostro di cpu.
celsius100
09-11-2023, 18:24
ma li dovresti comperare tu?
cmq la scheda madre necessita di aggiornamento del bios, e cmq roba di fascia veramente bassa, tendenzialmente eviterei di considerarla
le ram se le prendi 2x8gb funzionano in dual channel, se la prendi 1x16gb no
l'alimentatore e esagerato, risulta poco efficiente, stai su un 3-400W
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.