View Full Version : Primo PORTATILE: ASUS L3562 <---> ACER Aspire 1400 LC
Ciao a tutti!
devo comprare il mio primo notebook.
Premetto che lo userò come 1 desktop. Infatti lo sposterò pochissimo e lo prendo solo perchè nella mia nuova casa (18 mq = casa??? :eek: ) non esiste spazio x un desktop fisso, nemmeno con un lcd.
Ho due possibilità ad ottimi prezzi:
ACER Aspire 1400 LC con P4 1,7 15 TFT 256 Ram HD 20 Gb Combo e scheda video ATI 16 Mb (non ha porte firewire nè la infrarossi)
ASUS L3562 con P4 2.0 15 TFT 256 Ram HD 40Gb Combo e scheda video ATI (forse) 32 Mb
L'Asus ha qualche cosetta in +, e non so quanto mi servirebbe (da 1,7 a 2,0 non mi cambia nulla; l'HD di 20 Gb in + forse, ma 20 son già molti; la scheda video forse è + importante, ma la userei solo per i Dvd, non faccio grafica se non amatoriale nè gioco col pc) però l'ACER mi costa BEN 200 EURO IN MENO.
NON mi intendo assolutamente di notebook e non conosco nè acer nè asus come marche se no di nome.
Chi ha uno di questi due portatili o notizie da darmi, mi consiglia? E qualcuno mi dà un consiglio su problemi e differenze non immediatamente visibili sulle due marche (garanzia, etc etc )?
GRAZIE DAVVERO!!!!!!!
Franco
UP
tutti che leggono, nessuno he mi aiuta ..... un consiglio , please.
GRAZIE!!:(
mp3style
19-08-2002, 09:13
Originariamente inviato da guess [/]
[B]Ciao a tutti!devo comprare il mio primo notebook.
Premetto che lo userò come 1 desktop. Infatti lo sposterò pochissimo e lo prendo solo perchè nella mia nuova casa (18 mq = casa??? :eek: ) non esiste spazio x un desktop fisso, nemmeno con un lcd.Ho due possibilità ad ottimi prezzi:
ACER Aspire 1400 LC con P4 1,7 15 TFT 256 Ram HD 20 Gb Combo e scheda video ATI 16 Mb (non ha porte firewire nè la infrarossi)
ASUS L3562 con P4 2.0 15 TFT 256 Ram HD 40Gb Combo e scheda video ATI (forse) 32 Mb
L'Asus ha qualche cosetta in +, e non so quanto mi servirebbe (da 1,7 a 2,0 non mi cambia nulla; l'HD di 20 Gb in + forse, ma 20 son già molti; la scheda video forse è + importante, ma la userei solo per i Dvd, non faccio grafica se non amatoriale nè gioco col pc) però l'ACER mi costa BEN 200 EURO IN MENO.
NON mi intendo assolutamente di notebook e non conosco nè acer nè asus come marche se no di nome.
Chi ha uno di questi due portatili o notizie da darmi, mi consiglia? E qualcuno mi dà un consiglio su problemi e differenze non immediatamente visibili sulle due marche (garanzia, etc etc )?
GRAZIE DAVVERO!!!!!!!
Franco [/quote][/size]
Hai scelto un periodaccio per chiedere info... saremo in due o tre di sto periodo... ma forse questa settimana qualcuno ritornera' ;)
Tra i due scelgo il secondo... anche se ricorda bene questo: le caratteristiche che leggi posso sempre essere cambiare senza preavviso e in qualsiasi momento: leggi una cosa, lo compri per quella, il giorno dopo ce n'e' scritta un altra, e tu non puoi farci nulla... Se hai modo di verificare tutte le caratteristiche, fallo prima!!! Cmq credo che per la fascia di prezzo di cui stiamo parlando la scelta dovrebbe essere piu' ampia e sono certo che qualcun altro si fara' sentire ;)
Non farmi dire di piu' ma... scegli l'Asus.
up
aspetto altri consigli
(grazie per quelli già dati):D :D :D
nonostante io abbia un acer, tra questi 2 ti consiglio nettamente l' asus;
scheda video, processore, firewire + infrarossi, hd capiente il doppio.
se poi aggiungi che asus ti da anche la borsa e che la memoria è ddr contro una normale sdram dell acer non c'è storia.
ora, è chiaro che se devi risparmiare è un altro discorso.
secondo me se ne hai la possibilità prendi l' asus.
p.s. l' acer 1400 anche dal punto di vista estetico (e chissenefrega) è piuttosot bruttino e ingombrante... e ti pesa un bel 3.7 kg contro 3.2 kg dell' asus.
insomma secondo me questo acer perde sotto molti punti di vista con questo asus.
AlphaGamma
22-08-2002, 06:47
Originariamente inviato da guess
[B]Ciao a tutti!
devo comprare il mio primo notebook.
Premetto che lo userò come 1 desktop. Infatti lo sposterò pochissimo e lo prendo solo perchè nella mia nuova casa (18 mq = casa??? :eek: ) non esiste spazio x un desktop fisso, nemmeno con un lcd.
Se l'uso non e' quello da notebook (=trasporto e uso con batteria) prendi in considerazione gli ecs. Fai una ricerca in questo forum: costano decisamente meno, hanno molte porte, montano ddram e cpu desktop, ed occupano lo spazio di un portatile, e sono disponibili sia in versioni athlon xp che pentium 4.
In cambio sono senza batteria e floppy, disponibili solo esternamente. Della batteria non te ne fai nulla, un floppy esterno usb (se lo usi) costa circa 60€ ma puoi metterlo via la gran parte del tempo. Secondo me sono ottimi per chi non vuole spendere una barca di soldi ed ha poco spazio.
Prova a dare loro una occhiata.
In alternativa io mi trovo bene con un Compaq Presario anche se ovviamente scordati i giochi 3d: in compenso hai ottime casse, ottimo design, poco peso, piccole dimensioni, ottima dotazione software, buone prestazioni velocistiche, discreta espandibilita'.
ragazzi mi fanno un prezzaccio davvero basso basso per l'Acer..... Che faccio, cedo?
L'Asus arriverà a costare forse 300 Euro in più......
posso limitarmi a queste 2 marche perchè solo di queste mi fanno un prezzo così basso.
Datemi un consiglio finale: con Acer rischio oppure in fondo non son delle cattive macchine?
CIAO!
:D :confused: :D :confused: :D
Guess, l'Acer non e' una marca malvagia a mio parere ma dipende tutto da quel che realmente ci vuoi fare... non so.. controlla per esempio le porte che hanno entrambi i portatili e vedi se rispecchiano le tue esigenze...vedi che sistemi operativi supportano, quali sono i driver disponibili nel momento in cui volessi cambiare....
Io fossi al posto tuo, non comprerei nessuno dei 3... nel momento in cui decidi di prendere un portatile, io opterei per qualcosa di piu' "utile" a livello di possibilita' di utilizzo... che ne so, porta IRDA, Fireware, Serie ecc ecc...
non si tratta mica di rischio, non è che rischi, è solo che magari prendi una macchina che nel complesso è a mio avviso un po' meno valida dell' asus di cui parli.
Se per rischio intendi affidabilità, rischi con qualsiasi marca prendi.
Purtroppo il controllo della qualità dei produttori di notebook non è ancora molto elevato, quindi rischi di incappare in problemi un po' con ogni marca.
Quindi se vuoi fanne un discorso di meglio o peggio come prestazioni e dotazione, ma non di affidabilità..
L'utilizzo che ne faccio....NON PROFESSIONALE.
navigo molto su internet e scarico molta roba e lo userò con fastweb. Uso un pò tutti i programmi ma a livello amatoriale.
Guarderò i DVD e MAsterizzerò 1 pò ma nulla di professionale, ripeto.
La firewire e la IRDA non vedo che utilizzo ne potrei fare, ma magri son io che non so giudicare.
Le GARANZIE delle due marche come sono? UGUALI?
Insomma potrei prendere l'ACER a 1550 euro forse...... è 1 notebook che nei negozi si trova a 2250, quindi......
Se avete ancora qualche consiglio.......
GRAZIE
:D :D :D :D
secondo me la dotazione di porte è importante perchè quando in un futuro ti dovessi munire di qualche periferica nuova.... questa potrebbe avere bosogno proprio di firewire, e a quel punto ti toccherebbe comprare una scheda firewire a parte.
l' IRDA io la utilizzo con un nokia.
E' molto comoda, ma non fondamentale soprattutto se non hai necessità di interfacairti con cellulari o palmari.
Che dire, se una cosa c'è meglio, se non c'è e pensi di poterne fare a meno, soprattutto perchè ora risparmi molto, c'è poco da discutere.
Cosa intendi per garanzie uguali? Per legge sono entrambe di 24 mesi, poi come esse funzionino dipende un po' da caso a caso e dalla sfiga che puoi avere.
insomma: in assoluto io tra questi 2 preferisco l' asus, ma se è il prezzo che comanda, aqllora prendi acer..
facci sapere
AlphaGamma
23-08-2002, 18:49
Originariamente inviato da guess
[B]L'utilizzo che ne faccio....NON PROFESSIONALE.
navigo molto su internet e scarico molta roba e lo userò con fastweb. Uso un pò tutti i programmi ma a livello amatoriale.
Guarderò i DVD e MAsterizzerò 1 pò ma nulla di professionale, ripeto.
:D :D :D :D
Io prenderei in considerazione seriamente altre possibilita'.
Il prezzo dell'acer e' buono, pero'...
1) L'asus 3562 che citi se ti viene 1700-1800 euro direi che e' molto conveniente, e non solo per le porte ma per la cpu e il disco. Pero' se hai intenzione di vederci i dvd dovrai prendere delle casse esterne o collegarlo al tv. Questo vale anche per l'acer. Prendi in considerazione piuttosto Toshiba o Compaq.
2) Se invece intendi spendere di meno, e considerato l'uso non professionale (niente grafica, niente bisogno di potenza) allora non prendere un p4, ma piuttosto un p3 o athlon ed investi piuttosto in quel che conta per fastweb: non una cpu potente (basta qualche centinaio di megahertz, io ci viaggio benissimo con il mio P2-300) ma un hard disk grande, 30-40 gb quanto meno.
3) Soprattutto vale la regola d'oro: non essere precipitoso nell'acquisto, valuta e vaglia bene TUTTE le possibilita', ce ne sono parecchie, e dai la MASSIMA importanza all'assistenza.
Fai una ricerca in questo forum sull'assistenza acer.
4) Una scelta a mio avviso ottima e' quella di prendere un pc di marca presso un grosso rivenditore che magari ti fa l'offerta, anche se e' un po' meno potente dell'ultimo uscito, e magari cercare una qualche estensione della garanzia. Serve SEMPRE, anche se fra due anni cerchi di rivenderlo.
5) Infine, la portabilita': ecs fa degli ottimi desknote, praticamente dei portatili, solo di dimensioni leggermente maggiori, senza batteria e senza floppy (o meglio collegabili esternamente). In cambio costano meno, sono espandibili ed hanno un'ottima dotazione di porte.
La mia l'ho detta.
Blackace
23-08-2002, 20:27
dove si possono trovare questi desknote ecs?
a me servirebbe un desktopo piccolo piccolo:)
ciao e grazie
Indianox
26-09-2002, 12:55
ciao a tutti, scusate ma in alternativa all'Acer 1400lc (e credo forse anche meglio!) cosa ne dite del Toshiba 1900-203?
PIV1.7/ 256/ 30/ 15/ CDR/ WXPH - SATELLITE 1900-203, PENTIUM IV 1.7, 256MB, 30GB, 15TFT, DVD/CD-RW, LAN, PORTA INFRAROSSI, ...
Qualcuno ce l'ha???
Inianox
Fox 2002
26-09-2002, 13:30
... non vorrei sembrare di parte, ma prendilo in considerazione, per le caratteristiche ti rimando alla discussione apposita ...
Ciao:D
usernameMarco
27-09-2002, 15:40
ASUS ASUS... non ti far abbagliare gli occhi dal 15" dell'acer tanto a più di 1024x768 non va ed è quindi quasi inutile....
asus miglior rapporto prezzo/prestazioni....
PS sto per comprare L3820...
Domadona:
ma se adesso compro un ECS a mettiamo 1600 EURO, fra un anno a quanto lo rivendo?
Ovvero, dato che non e una marca rinomata, non sarà soggetto ad una eccessiva svalutazione?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.