PDA

View Full Version : Audio tv via bluetooth e via cuffie wifi


umbertosantulli
09-11-2023, 13:02
Oggi alle 09:49
Aggiungi preferito
#1
Vorrei ascoltare audio TV SONY BRavia su uno speaker vicino al mio divano e mia moglie lo vuol sentire in contemporanea nelle cuffie wireless.

Ho provato vari dispostivi per collegare via bluetooth il mio TV che pero' non ne riconosce nessuno . Dovrei comprarne uno Sony che costa una follia e gtral'altro TV Sony Bravia riconoscono solo alcuni dispositivi, ma sentendo SONY non te ne indicano nessuno. E comunque non potrei poi sentire TV nelle cuffie WIFI.

Cerco, almeno la mia idea è questa, un trasmettitore/ricevitore bluetooth da collegare via cavo ottico al TV e trasmettere audio via bluetooth allo speaker.

Questo ha funzionato con un Meliconi da 30euro ma non ha l'uscita per le cuffie.

Il prodotto che cerco quindi deve avere anche un'uscita AUX che si possa collegare a un secondo trasmettitore che invierà via WIFI audio alle cuffie
oppure abbia anche un'uscita Ottica da collegare al secondo trasmettitore che convertendo il segnale digitale in analogico si colleghi alle cuffie wifi.

Quest'ultimo dispositivo ce l'ho già, ma non riesco a trovare il primo

C'e' qualcosa che mi possa aiutare?

DelusoDaTiscali
09-11-2023, 20:22
Hai già provato a chiedere su un forum audio / video (esempio: avmagazine) con specifico riferimento al tuo modello di TV se qualcuno ha trovato cuffie ad un prezzo decente che gli si adattano?

Lo dico perché si prospetta una soluzione, passami il termine, accroccata.

Detto per inciso: Sony è uno dei pochi marchi che fa ancora Tv con l'uscita cuffie su jack da 3,5 ("analogica") se non lo hai già fatto vale la pena di fare una verifica.

Inciso n.2: non so se questo risolva qualcosa, comunque è piuttosto comune che tra le impostazioni del Tv ce ne sia una che permette l'ascolto contemporaneo in cuffia bluetooth e sugli altoparlanti del Tv, alcuni marchi lo mettono tra le opzioni di "accessibilità" altri nelle impostazioni audio, Sony non so.