Redazione di Hardware Upg
09-11-2023, 12:30
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-4040-piu-veloce-del-180000-dopo-50-anni-nel-calcolo-del-pi-greco_121623.html
Un ingegnere è riuscito a ottimizzare a tal punto un Intel 4040 da riuscire a velocizzarlo del 180.000% nel calcolo delle cifre decimali del pi greco. Il microprocessore è riuscito a completare il test Pi-2035 in 70 ore, rispetto ai 14 anni che avrebbe normalmente richiesto.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Titolo da clickbait!!!
Il ricercatore ha ottimizzato l'algoritmo.
Titolo da clickbait!!!
Ahahahah
Mamma mia che tristezza... Il bello è che ha anche messo il link all'articolo che non ha letto (o forse non ha capito) :muro:
Si, avete letto bene: lo storico microprocessore Intel 4040 è stato velocizzato del 180.000% da un ricercatore indipendente che è riuscito a superare il test Pi-2035.
Mi permetto di suggerire all' autore di ritirare l' articolo o di effettuare le dovute modifiche.
Grazie.
Titolo da clickbait!!!
Del resto come avrebbe potuto "velocizzare" il 4040 "del 180.000%", moltiplicando il clock per 1000 e rotti?
Ahahahah
Mamma mia che tristezza... Il bello è che ha anche messo il link all'articolo che non ha letto (o forse non ha capito) :muro:
No, purtroppo nessuna delle due, nell'articolo c'è scritto abbastanza chiaramente che l'ottimizzazione è stata fatta sull'algoritmo.
Se hanno fatto un Pentium1 a 400 MHz, con processo produttivo moderno, allo scopo di implementare il ME, e farcici gira minix.
Allora di questo passo forse fra qualche anno avremo p3 1GHz con BSD NEL ME
Ovviamente è un post ironico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.