Redazione di Hardware Upg
09-11-2023, 07:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/una-gpu-nvidia-con-frequenze-triplicate-possibile-con-il-substrato-in-diamanti-sintetici_121598.html
Una società statunitense pensa di poter eliminare il problema del calore prodotto dai chip con substrati in diamante. Pochi giorni fa è stato prodotto il primo wafer da 100 mm e nei test di laboratorio la nuova soluzione ha fatto faville.
Click sul link per visualizzare la notizia.
I miei poteri si sono triplicati dall'ultima volta Dooku...
Bene a triplo orgoglio, tripla caduta !
...praticamente le gpu se le potranno permettere solo gli Emiri ! :asd:
Cromwell
09-11-2023, 07:40
Uaoooo! Avremo anche GPU Tiffany Edition!
Perché già costano poco, mettiamoci pure i diamanti :asd:
supertigrotto
09-11-2023, 08:30
Adesso si spiegano i prezzi di Nvidia ....
"Diamond" multimedia...non faceva appunto schede audio e poi video negli anni '90, FireGL..
ricorda un po' i "cristalli" di dilithium... ;-)
Speriamo che gli ingegneri del reparto progettazione non abbiano avvertito giacchetta che c' è la possibilità di mettere i diamanti nella gpu...
StylezZz`
09-11-2023, 10:07
E pasta termica al caviale...
silvanotrevi
09-11-2023, 12:57
gpu fatte di diamanti costeranno tantissimo! Roba da ricchi sarà :D
P.S. chi di voi è boomer come me si ricorderà sicuramente la Diamond Viper II, scheda video (all'epoca non esistevano ancora le gpu) con 32MB di Vram e una delle prime a introdurre la tecnologia del Transform and Lighting che alleggeriva il carico della cpu.
Una VGA è per sempre. De Nvidia.
gpu fatte di diamanti costeranno tantissimo! Roba da ricchi sarà :D
P.S. chi di voi è boomer come me si ricorderà sicuramente la Diamond Viper II, scheda video (all'epoca non esistevano ancora le gpu) con 32MB di Vram e una delle prime a introdurre la tecnologia del Transform and Lighting che alleggeriva il carico della cpu.
Io l'ho posseduta. Avevo proprio la Diamond per l'appunto !
Schedina niente male ! :)
p.s. come non esistevano le GPU ????????? :doh:
Cromwell
09-11-2023, 16:11
Una VGA è per sempre. De Nvidia.
Fino alla prossima...
pardon.. un chip è per sempre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.