View Full Version : Facebook e Instagram a pagamento: arriva il messaggio per compiere la scelta
Redazione di Hardware Upg
08-11-2023, 13:33
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-e-instagram-a-pagamento-arriva-il-messaggio-per-compiere-la-scelta_121583.html
Meta ha introdotto gli abbonamenti per Facebook e Instagram, che consentono di aggirare le pubblicità. L'iniziativa ha raggiunto adesso una nuova fase, con un messaggio a pieno schermo che consente all'utente di compiere la scelta senza stress
Click sul link per visualizzare la notizia.
supertigrotto
08-11-2023, 13:40
Giusto così!
Vuoi la roba gratis?
Ti becchi la pubblicità.
Non vuoi la pubblicità?
Ti becchi il servizio a pagamento.
Annamaria
08-11-2023, 13:56
Perfetto, a quando la possibilità di non pagare l'estorsione rai, potendo scegliere o meno di guardarla (mai vista), mediante l'utilizzo del loro decoder che non acquisterei?
Giusto così!
Vuoi la roba gratis?
Ti becchi la pubblicità.
Non vuoi la pubblicità?
Ti becchi il servizio a pagamento.
Concordo, non c'é niente di scandaloso ed ognuno sceglierà ciò che preferisce.
silvanotrevi
08-11-2023, 14:15
E io secondo loro dovrei spendere 12,99 eur al mese per vedere quelle facce narcisiste, esibizioniste e stronze di facezozz e instazozz senza pubblicità? Ma mai e poi mai! Non voglio neanche la versione gratuita con la pubblicità. Del pattume e dell'esibizionismo dei socials non so che farmene. Lascio queste schifezze a tardone ed esibizioniste scosciate a caccia di followers. Io sono vecchio stampo, per me i socials sono hwupgrade, anandtech e guru3d. Noi nerd siamo persone vere, limpide, genuine, autentiche
gd350turbo
08-11-2023, 14:23
Io sono vecchio stampo, per me i socials sono hwupgrade, anandtech e guru3d. Noi nerd siamo persone vere, limpide, genuine, autentiche
Su questo sono d'accordo.
jepessen
08-11-2023, 14:39
Troppo caro, ho come l'impressione che l'abbiano fatto apposta per non far incavolare troppo gli inserzionisti...
E comunque, anche se accettassi adesso di pagare, cosa ne sarebbe di tutti i miei dati che Facebook si e' presa finora? Dubito fortemente che vengano cancellati, quindi pago solo per non vedere la pubblicita' sulla loro app, mentre tutti quelli che fanno pubblicita' continuano beatamente a conoscere i miei gusti ed a rompermi in altro modo, tipo mail...
Premesso che gli unici social che utilizzo sono il forum di hwupgrade perchè ormai bene o male mi sembra di star "tra amici", Whatsappo perchè obbligato e Facciabuco per divertirmi a leggere qualche str0nz@t1n@ per passare il tempo....
...io continuo a navigare con Coraggio. Finchè funziona bene e mi accontento del suo lavoro di "filtraggio". Altrimenti pazienza.
I miei soldi Zuccobergo li "vede corca". :asd:
...poi certo, se qui dovessero mettere un annuncio con la foto della piccola fiammiferaia con scritto "teniamo tanto bisogno, dona", una donazione stile wikipedia, una tantum, si può anche fare ! :asd:
https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/2016/12/immagine1-e1482653612315.png
UtenteHD
08-11-2023, 14:44
Secondo me se dei social escono a pagamento ne usciranno altri gratis alternativi, quelli diverranno a pagamento? Ne usciranno altri ecc..
Personalmente non uso i social perche' li trovo una tristezza usarli (nel normale uso che ne fa la massa, se per lavoro il discorso cambia)
Haran Banjo
08-11-2023, 15:23
Io sbircio soltanto ;-)
Tra l'altro mi sembra che Instagram sia diventato l'anticamera di Onlyfans.
Io sbircio soltanto ;-)
Tra l'altro mi sembra che Instagram sia diventato l'anticamera di Onlyfans.
Ed è male ?
...e se si, ad ogni modo faccio sempre confusione tra bene e male...tu cosa intendi per male ? :D
gd350turbo
08-11-2023, 15:27
Ed è male ?
...e se si, ad ogni modo faccio sempre confusione tra bene e male...tu cosa intendi per male ? :D
Egon: Immagina che la vita come tu la conosci si fermi istantaneamente e ogni molecola del tuo corpo esploda alla velocità della luce.
Ray: Inversione protonica totale!
Peter: E quello è male... Ok è un importante ragguaglio, grazie Egon!
Egon: Immagina che la vita come tu la conosci si fermi istantaneamente e ogni molecola del tuo corpo esploda alla velocità della luce.
Ray: Inversione protonica totale!
Peter: E quello è male... Ok è un importante ragguaglio, grazie Egon!
:cincin:
Silent Bob
08-11-2023, 15:43
Ieri me lo aveva accennato un mio amico, a me ancora non è comparso nulla. Ma di sicuro anche io, CORCA che passo all'abbonamento.
Sono sempre più un utente passivo di queste piattaforme, i miei dati piano perderanno di valore/significato
ninja750
08-11-2023, 16:18
mah vedere una pubblicità tra un post e l'altro non è così terribile
molto più fastidioso quella su youtube che sei costretto a guardarla e dure pure un bel po, ma anche in quel caso il costo del premium è mensile ed è spropositato, manco fosse netflix dai
E io secondo loro dovrei spendere 12,99 eur al mese per vedere quelle facce narcisiste, esibizioniste e stronze di facezozz e instazozz senza pubblicità? Ma mai e poi mai! Non voglio neanche la versione gratuita con la pubblicità. Del pattume e dell'esibizionismo dei socials non so che farmene. Lascio queste schifezze a tardone ed esibizioniste scosciate a caccia di followers. Io sono vecchio stampo, per me i socials sono hwupgrade, anandtech e guru3d. Noi nerd siamo persone vere, limpide, genuine, autentiche
Poi non te la prendere se ti chiamano boomer!
ho riso per un quarto d'ora quando ho visto la richiesta di soldi :D
molto più fastidioso quella su youtube che sei costretto a guardarla e dure pure un bel po, ma anche in quel caso il costo del premium è mensile ed è spropositato, manco fosse netflix dai
In USA YT Premium è aumentato a 16,99$/mo..
Che poi se mi proponessero 2.99€/m per togliere la pubblicità forse lo farei, ma a quella cifra mai... è vero che è incluso YT Music ma altri servizi di streaming musicali costano 10,99€ e comunque devi sorbirti in ogni caso tutti i contenuti sponsorizzati infilati dentro lo stesso dagli autori dei video.
iscritto ai vari social dal 2007 circa in avanti
fb: lo apro giornalmente, non credo di aver mai postato, lo uso per leggere qualche notizia (in maniera superficiale), seguire qualche gruppo (2-3) comunicare qualcosa con i miei amici
twitter: lo uso giornalmente per seguire diverse pagine giapponesi, non posto mai
instagram:lo apro una volta al mese (ma anche meno) ogni tanto aggiungo un'attrice/personaggio famoso femminile che mi piace (come se fosse un gatcha) e finisce li, mai postato niente anche qui
twitch: lo uso solo per riscattare le ricompense prime, può capitare di vedere 10 minuti di un gioco appena uscito
youtube: lo uso giornalmente, sono iscritto a una ventina di canali che mi interessano, commento praticamente mai
tiktok: lo uso in media 1-2 volte a settimana, i video proposti dall'algoritmo mi piacciono, ogni tanto c'è gente che merita le views ed il livello dei commenti spesso raggiunge la sufficienza del buon senso e della conoscenza* (quelli di fb/twitter sono da evitare come la peste) è l'unico social che uso di più sullo smartphone che sul pc
*ovviamente dipende dai canali
reddit: mi piace molto, penso è l'unico social dove sono abbastanza attivo, ovviamente solo nei sub a cui sono iscritto
altro: consulto ancora qualche forum italiano, anche se, ormai da diversi anni, trovarne qualcuno dove non ci siano i soliti (pochi) a postare è veramente difficile
Silent Bob
09-11-2023, 08:55
Cmq il messaggio su IG mi è apparso ieri, su FB ancora no, ed io che pensavo comparissero tutti assieme.
Sarei curioso di vedere quanti utenti pagheranno veramente per una cosa del genere
Silent Bob
09-11-2023, 11:42
Sarei curioso di vedere quanti utenti pagheranno veramente per una cosa del genere
sarei curioso pure io ma non ho idea se usciranno i dati
Più che altro mi son chiesto quanti, e non parlo di "grandi nomi" , spenderanno soldi per FB , IG (a meno che non sia un "abbonamento" unico) e Twitter, più altri di cui non ho idea, perché non uso altro.
comunque devi sorbirti in ogni caso tutti i contenuti sponsorizzati infilati dentro lo stesso dagli autori dei video.
io scorro in avanti con il cursore video, guardando le miniature, per saltarle + adblock = pubblicità 0%
Comuqnue ricordo post su FB di 10/12 anni fa che dicevano:
Facebook è gratis e lo sarà sempre. Non credere alle
voci che circolano secondo cui Facebook diventerà a
pagamento. Sentiti libero di condividere questa
informazione con i tuoi amici.
allmaster
11-11-2023, 09:44
io scorro in avanti con il cursore video, guardando le miniature, per saltarle + adblock = pubblicità 0%
Comuqnue ricordo post su FB di 10/12 anni fa che dicevano:
Facebook è gratis e lo sarà sempre. Non credere alle
voci che circolano secondo cui Facebook diventerà a
pagamento. Sentiti libero di condividere questa
informazione con i tuoi amici.
gratis non lo è mai stato paghi con i tuoi dati
togliere la pubblicità è un extra non sei obbligato a farlo per entrare
ma forse ora la aumenteranno per invogliare a passare alla versione "PRO"
Andry1980
13-11-2023, 14:28
Qualcuno ha avuto problemi di login da browser PC? Quando mi appare il messaggio clicco "Usa senza costi aggiuntivi" poi "Accetta" ma mi riporta di nuovo all'inizio, ho provato anche a cancellare cookie e dati, provato Chrome, Firefox, Edge e Opera, la volta buona che cancello il profilo...
roccia1234
13-11-2023, 16:04
Qualcuno ha avuto problemi di login da browser PC? Quando mi appare il messaggio clicco "Usa senza costi aggiuntivi" poi "Accetta" ma mi riporta di nuovo all'inizio, ho provato anche a cancellare cookie e dati, provato Chrome, Firefox, Edge e Opera, la volta buona che cancello il profilo...
Anche a me ha dato lo stesso problema oggi con la stessa procedura. Avranno messo un controllo sugli adblocker (ho pi-hole e ublock) che ti fa rimanere in quel loop finché non lo disattivi?
Provato in una scheda anonima senza loggarmi ed è andato...
Boh, fottesega, per quello che lo uso potrei chiuderlo senza rimpianti oggi stesso.
rattopazzo
15-11-2023, 21:21
Uh ma lo slogan non era qualcosa del tipo che sarebbe rimasto gratuito per sempre? :asd:
Del resto mi pare che svendendo i nostri dati, Mr Zuckerberg e co. i big money li facevano comunque.
Mi rifiuto persino di fare una scelta, visto che già lo usavo poco o nulla,
direi che questa è l'occasione buona per cancellarlo persino dai segnalibri e metterci una bella pietra sopra. Amen.
mrk-cj94
27-11-2023, 15:12
concordo, meno male che ci sono revanced e soci
mrk-cj94
27-11-2023, 15:13
ho riso per un quarto d'ora quando ho visto la richiesta di soldi :D
In USA YT Premium è aumentato a 16,99$/mo..
Che poi se mi proponessero 2.99€/m per togliere la pubblicità forse lo farei, ma a quella cifra mai... è vero che è incluso YT Music ma altri servizi di streaming musicali costano 10,99€ e comunque devi sorbirti in ogni caso tutti i contenuti sponsorizzati infilati dentro lo stesso dagli autori dei video.
loro hanno anche il doppio/triplo di reddito
mrk-cj94
27-11-2023, 15:15
iscritto ai vari social dal 2007 circa in avanti
fb: lo apro giornalmente, non credo di aver mai postato, lo uso per leggere qualche notizia (in maniera superficiale), seguire qualche gruppo (2-3) comunicare qualcosa con i miei amici
twitter: lo uso giornalmente per seguire diverse pagine giapponesi, non posto mai
instagram:lo apro una volta al mese (ma anche meno) ogni tanto aggiungo un'attrice/personaggio famoso femminile che mi piace (come se fosse un gatcha) e finisce li, mai postato niente anche qui
twitch: lo uso solo per riscattare le ricompense prime, può capitare di vedere 10 minuti di un gioco appena uscito
youtube: lo uso giornalmente, sono iscritto a una ventina di canali che mi interessano, commento praticamente mai
tiktok: lo uso in media 1-2 volte a settimana, i video proposti dall'algoritmo mi piacciono, ogni tanto c'è gente che merita le views ed il livello dei commenti spesso raggiunge la sufficienza del buon senso e della conoscenza* (quelli di fb/twitter sono da evitare come la peste) è l'unico social che uso di più sullo smartphone che sul pc
*ovviamente dipende dai canali
reddit: mi piace molto, penso è l'unico social dove sono abbastanza attivo, ovviamente solo nei sub a cui sono iscritto
altro: consulto ancora qualche forum italiano, anche se, ormai da diversi anni, trovarne qualcuno dove non ci siano i soliti (pochi) a postare è veramente difficile
cosa intendi per ricompense prime?
che canali consigli su tiktok?
Però hai youtube music, io l'ho fatto ed ho tolto spotify così alla fine hai sia musica (e per certe cose devo dire che mi trovo meglio come catalogo) che i video senza pubblicità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.