Redazione di Hardware Upg
08-11-2023, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/bitwarden-implementa-il-supporto-per-le-passkey-addio-alle-password-tradizionali_121558.html
Il popolare gestore di password Bitwarden ha annunciato di aver implementato il supporto per le passkey. Sostituiranno le password? In realtà un recente sondaggio dell'azienda ha rivelato che solo il 36% crede che le passkey le sostituiranno completamente
Click sul link per visualizzare la notizia.
TorettoMilano
08-11-2023, 08:05
due domande:
-questi aggregatori di password sono gratuiti?
-che vantaggio ho io a metterli avendo già le password salvate su icloud? inoltre mi pare di aver capito dispositivi diversi (tipo smartphone e pc) comunicheranno tramite qr code per loggarsi con passkey
due domande:
-questi aggregatori di password sono gratuiti?
-che vantaggio ho io a metterli avendo già le password salvate su icloud? inoltre mi pare di aver capito dispositivi diversi (tipo smartphone e pc) comunicheranno tramite qr code per loggarsi con passkey
-si
-se ti fidi ciecamente di icloud, probabilmente nessuno. Il vantaggio principale è l'essere open, e non dover dare i propri dati di accesso in mano ad una società.
Esatto, il sito da autenticare dovrebbe mostrarti un QR che l'app sul telefono critta/decritta e poi reinvia al sito, confermando l'autenticazione.
TorettoMilano
08-11-2023, 08:44
-si
-se ti fidi ciecamente di icloud, probabilmente nessuno. Il vantaggio principale è l'essere open, e non dover dare i propri dati di accesso in mano ad una società.
Esatto, il sito da autenticare dovrebbe mostrarti un QR che l'app sul telefono critta/decritta e poi reinvia al sito, confermando l'autenticazione.
grazie, allora vado avanti di icloud
Se non ti fidi dei vari cloud in giro, installati su un server il tuo (io ho fatto cosi)
Cerca in rete "bitwarden self hosted"...
Figurati :-)
IlTopologo
12-11-2023, 01:54
Icloud ti vincola a una piattaforma, Bitwarden è disponibile ovunque. Inoltre ti permette di salvare note sicure crittografate.
mrk-cj94
27-11-2023, 14:51
comode ma quella di microsoft ad esempio non funziona: faccio il login (cioè metto solo la mail/ID), apre l'authenticator (app microsoft), mi chiede conferma, poi un'altra, poi un'altra, poi un'altra, poi rip per troppi tentativi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.