PDA

View Full Version : Xiaomi si prepara al lancio globale di HyperOS: ecco i primi 9 modelli a ricevere il nuovo sistema operativo

Redazione di Hardware Upg
07-11-2023, 14:08
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-si-prepara-al-lancio-globale-di-hyperos-ecco-i-primi-9-modelli-a-ricevere-il-nuovo-sistema-operativo_121537.html

Xiaomi ha annunciato il programma di lancio globale per HyperOS 1.0, il nuovo sistema operativo che sostituirà la MIUI sui dispositivi selezionati a partire dal primo trimestre del 2024.

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
07-11-2023, 14:18
mmmm... ok.
Quindi Hyper OS finisce anche sugli Xiaomi 13..

Direi che resto in standby ed osservo gli sviluppi.
La miui su android è conosciuta ed apprezzata, li si va a colpo sicuro.. ma di questo nuovo sistema, annunci altisonanti a parte, non si sa nulla di nulla.

C'è da vedere una recensione completa ed anche attendere un po' di feedback a lungo termine.. :stordita:

MikDic
07-11-2023, 14:42
Un nuovo OS ?!?

TorettoMilano
07-11-2023, 14:45
Un nuovo OS ?!?

c'è un collegamento nell'articolo se ancora non eri a conoscenza di questo nuovo OS
https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-annuncia-hyperos-un-unico-os-per-gestire-tutti-i-dispositivi-anche-le-auto_121260.html

demon77
07-11-2023, 15:03
Un nuovo OS ?!?

Si.. c'è da capire in che misura ed in che modalità..
Cioè, la MIUI era una GUI sopra il calssico android, ciè in pratica come fanno tutti i produttori che montano android su loro smartphone.

Qui (se ho ben capito) si parla di una sistema nuovo ma che sempre si basa su android.. andando però a fare modifiche e integrazioni ben più corpose di una semplice GUI.
Resta quindi garantita la piena compatibilità con tutte le app android ed ovviamente i servizi google.
Quindi di fatto non è che sia proprio un sistema "nuovo" come lo è HarmonyOS di Huawei.

Visto cosa c'è sul piatto comunque io consiglio una buona dose di CAUTELA.. prima di un eventuale cambio di smartphone con questo nuovo sistema voglio vedere com'è, come si comporta ed anche un feedback su lungo termine.
Anche perchè si era detto che il nuovo SO sarebbe stata esclusiva della nuova serie 14.. adesso invece salta fuori che lo mettono anche sulla serie 13.

TorettoMilano
07-11-2023, 15:24
Si.. c'è da capire in che misura ed in che modalità..
Cioè, la MIUI era una GUI sopra il calssico android, ciè in pratica come fanno tutti i produttori che montano android su loro smartphone.

Qui (se ho ben capito) si parla di una sistema nuovo ma che sempre si basa su android.. andando però a fare modifiche e integrazioni ben più corpose di una semplice GUI.
Resta quindi garantita la piena compatibilità con tutte le app android ed ovviamente i servizi google.
Quindi di fatto non è che sia proprio un sistema "nuovo" come lo è HarmonyOS di Huawei.

Visto cosa c'è sul piatto comunque io consiglio una buona dose di CAUTELA.. prima di un eventuale cambio di smartphone con questo nuovo sistema voglio vedere com'è, come si comporta ed anche un feedback su lungo termine.
Anche perchè si era detto che il nuovo SO sarebbe stata esclusiva della nuova serie 14.. adesso invece salta fuori che lo mettono anche sulla serie 13.

l'incompatibilità di harmonyos mi risulta sia solo una conseguenza del ban e non un problema tecnico dell'os

demon77
07-11-2023, 15:37
l'incompatibilità di harmonyos mi risulta sia solo una conseguenza del ban e non un problema tecnico dell'os

Si.. boh.. credo di si.
HarmonyOS è stato creato da zero da Huawei ma non somo mai andato a documentarmi se è un mod di android o è proprio altra parrocchia.

gd350turbo
07-11-2023, 17:31
Xiaomi 11T

Quindi arriverà anche sul mio Xiaomi 11T ?

demon77
07-11-2023, 22:25
Quindi arriverà anche sul mio Xiaomi 11T ?

Paresse che si..
se ti arriva l'update facci poi sapere che la cosa mi interessa da vicino visto che vorrei passare al 13T l'anno prossimo

gd350turbo
08-11-2023, 08:39
Paresse che si..
se ti arriva l'update facci poi sapere che la cosa mi interessa da vicino visto che vorrei passare al 13T l'anno prossimo
Ah sicuro !

Più che altro spero che non lo faccia di notte da solo come fa con gli aggiornamenti classici, vorrei fare un backup prima, non si sa mai !

Comunque anch'io aspetto una buona offerta per il 13t !

rockrider81
08-11-2023, 08:44
Azz.... io ho un 11T "Pro" ...:cry:
Che sfiga ...

gd350turbo
08-11-2023, 08:48
Azz.... io ho un 11T "Pro" ...:cry:
Che sfiga ...

Penso che valga per tutti i "T" o almeno lo spero.

marantz
08-11-2023, 10:15
Io già la MIUI ultima versione la trovo personalmente piena zeppa di piccoli bug e piccole inconsistenze, non oso pensare un OS totalmente nuovo... aspetterò prima di giudicare.

demon77
08-11-2023, 10:55
aspetto una buona offerta per il 13t !

Io ogni tanto do un occhio su trovaprezzi.. già naviga sui 450.
Miravo a prenderlo primi mesi del 24 ma a questo punto attendo l'arrivo del nuovo sistema (e del feedback)

gd350turbo
08-11-2023, 11:07
Io ogni tanto do un occhio su trovaprezzi.. già naviga sui 450.
Miravo a prenderlo primi mesi del 24 ma a questo punto attendo l'arrivo del nuovo sistema (e del feedback)

c'è un offerta oggi su amazon a 499, ma è 100-150 oltre i miei standard.

demon77
08-11-2023, 11:45
c'è un offerta oggi su amazon a 499, ma è 100-150 oltre i miei standard.

Anche dei miei.. ma mi sa che ai 350 ci arriva nel 2025 (se ci arriva perchè poi qui piano piano aumenta tutto).
Se lo vuoi nel 2024 mi sa che 450 o poco meno è il prezzo da pagare.

gd350turbo
08-11-2023, 11:47
Anche dei miei.. ma mi sa che ai 350 ci arriva nel 2025 (se ci arriva perchè poi qui piano piano aumenta tutto).
Se lo vuoi nel 2024 mi sa che 450 o poco meno è il prezzo da pagare.

Se il 11t continua a funzionare, non c'è nessuna fretta, posso aspettare.

demon77
08-11-2023, 12:04
Se il 11t continua a funzionare, non c'è nessuna fretta, posso aspettare.

Io ho ancora il 9T!! :D
Va ancora più che bene, anche la batteria.. devo dire di essere davvero sorpreso.

gd350turbo
08-11-2023, 12:39
Io ho ancora il 9T!! :D
Va ancora più che bene, anche la batteria.. devo dire di essere davvero sorpreso.

Il mi9t è forse il migliore prodotto da xiaomi, l'ho anch'io e lo uso come muletto, in quanto il mio ex mi8 che usa la mamma ancora funziona, se smette di funzionare gli do il mi9t

unnilennium
08-11-2023, 17:42
Tanto ancora non è uscito manco il terminale, 14 o 14 pro che sia, in Europa. Il passaggio al nuovo sistema sarà graduale, e sicuramente non obbligatorio, quindi se qualcuno vuol prendere un 13t adesso non pensi ci siano problemi.... quanto alla probabilità che ci siano problemi nel passaggio, dipende da tanti fattori, speriamo di no, ma xiaomi non è nuova a questi problemi... come tutti d'altronde... su questo sito non è passata la news, ma google ha fatto uscite i pixel 8 con android 14, e già con un update dedicato si ritrova a dover gestire un grosso problema su alcuni terminali, problema che ha causato un bootloop e in alcuni casi lamperdita totale dei dati... parliamo di google, che figura misera, eppure evidentemente il software non è mai pronto per l'uso appena rilasciato

demon77
08-11-2023, 17:45
Tanto ancora non è uscito manco il terminale, 14 o 14 pro che sia, in Europa. Il passaggio al nuovo sistema sarà graduale, e sicuramente non obbligatorio, quindi se qualcuno vuol prendere un 13t adesso non pensi ci siano problemi.... quanto alla probabilità che ci siano problemi nel passaggio, dipende da tanti fattori, speriamo di no, ma xiaomi non è nuova a questi problemi... come tutti d'altronde... su questo sito non è passata la news, ma google ha fatto uscite i pixel 8 con android 14, e già con un update dedicato si ritrova a dover gestire un grosso problema su alcuni terminali, problema che ha causato un bootloop e in alcuni casi lamperdita totale dei dati... parliamo di google, che figura misera, eppure evidentemente il software non è mai pronto per l'uso appena rilasciato

non saprei.. perchè dici che sicuramente non sarà obbligatorio?

gd350turbo
09-11-2023, 08:37

Ah guarda cosa ha fatto apple con ios 17...

hereiam
09-11-2023, 10:50
Android e' un sistema particolarmente impattato dai bug ogni volta che esce un SO completamente nuovo c'e' da tremare.
Anchi i pixel che ho avuto per anni hanno vissuto momenti di bug gravi e a tratti ingiustificabili.
Ma e' proprio il mondo Android che e' cosi le mie due Android TV sarebbero da buttare nel pattume, cosi come il tablet della mia compagna per non parlare die bug di Android Auto...
Sempre pui felice di averlo abbandonato e mai piu faro il beta tester per robaccia nuova come questo HyperOS, che sembra l'ennesimo tentativo di acchiapare account e legarsi a servizi ridondanti e che niente portano in piu rispetto a quanto gia si puo fare.
Dimostrazione di questo si trova anche nella loro policy dove con questo nuovo OS renderanno sempre piu complesso lo sblocco del bootloader.

gd350turbo
09-11-2023, 11:19
Ma e' proprio il mondo Android che e' cosi le mie due Android TV sarebbero da buttare nel pattume, cosi come il tablet della mia compagna per non parlare die bug di Android Auto....

Questo casca proprio a fagiolo !

Un mio amico qualche tempo fa, mi venne a far vedere la sua nuova autoradio android (auto) presa dai cinesi per 50€...
Premevi un "tasto" sul display e dopo 5-10 secondi, appariva la schermata desiderata !
Secondo te:
E' colpa di android o del produttore della medesima che lo ha implementato su un hardware di merda ?
Ti anticipo che la mia , pagata 150€ (4/64 gb, processore octacore 2 ghz, oltre 200000 di antutu) non ha alcun lag e funziona perfettamente anche android auto !
Per i telefoni, come puoi vedere dai commenti precedenti, se sono su un hardware decente, vanno !
E lo stesso discorso vale per i tv android, il mio funziona con la precisione di un orologio atomico, comprate della roba buona anzichè le occasioni che trovate in sconto al supermercato dei cinesi !

hereiam
09-11-2023, 11:48
Questo casca proprio a fagiolo !

Un mio amico qualche tempo fa, mi venne a far vedere la sua nuova autoradio android (auto) presa dai cinesi per 50€...
Premevi un "tasto" sul display e dopo 5-10 secondi, appariva la schermata desiderata !
Secondo te:
E' colpa di android o del produttore della medesima che lo ha implementato su un hardware di merda ?
Ti anticipo che la mia , pagata 150€ (4/64 gb, processore octacore 2 ghz, oltre 200000 di antutu) non ha alcun lag e funziona perfettamente anche android auto !
Per i telefoni, come puoi vedere dai commenti precedenti, se sono su un hardware decente, vanno !
E lo stesso discorso vale per i tv android, il mio funziona con la precisione di un orologio atomico, comprate della roba buona anzichè le occasioni che trovate in sconto al supermercato dei cinesi !

Il problema non e' delle colpe ma il risultato finale, anche perche non sono un avvocato, non sono uno sviluppatore e non sono un betatester.
Sono un end user, pago per avere un risultato, se il risultato non c'e' per me quell'oggetto (o prodotto) ha fallito.
Poi le dinamiche delle colpe si possono anche fare ma non incidono sul risultato finale (che e' la cosa che interessa a me).
Se un ecosistema non funziona e la colpa puo anche essere di come viene implementato e' una cosa ancora piu grave perche non e' risolvibile.
Quindi con Android si ha lo scenario peggiore possibile , ovvero un ecosistema dove il concetto di responsabilità viene rimbalzato e mai risolto.
Oltretutto senza regole precise su chi deve aggiornare cosa e quando.
L'unica mia TV che funziona meno male e' solo perche scarico i FW da Telegram (dal sito sempre del produttore ovviamente), quindi FW originali, e li carico con la USB (da OTA non trova mai niente).
Situazione assurda dove IO devo aggiornarmi la TV perche il sistema OTA e' fallato (credo). Ho scritto a al supporto per avere chiarimenti ma non mi hanno mai cagato.
Questo dimostra che uno scenario caotico e' il peggiore possibile.
Il mondo moderno almeno per come la vedo io deve andare nell'efficienza e nella semplificazione, non nella confusione.

TorettoMilano
09-11-2023, 11:52
Il problema non e' delle colpe ma il risultato finale, anche perche non sono un avvocato, non sono uno sviluppatore e non sono un betatester.
Sono un end user, pago per avere un risultato, se il risultato non c'e' per me quell'oggetto (o prodotto) ha fallito.
Poi le dinamiche delle colpe si possono anche fare ma non incidono sul risultato finale (che e' la cosa che interessa a me).
Se un ecosistema non funziona e la colpa puo anche essere di come viene implementato e' una cosa ancora piu grave perche non e' risolvibile.
Quindi con Android si ha lo scenario peggiore possibile , ovvero un ecosistema dove il concetto di responsabilità viene rimbalzato e mai risolto.
L'unica mia TV che funziona meno male e' solo perche scarico i FW da Telegram (dal sito sempre del produttore ovviamente), quindi FW originali, e li carico con la USB (da OTA non trova mai niente).
Situazione assurda dove IO devo aggiornarmi la TV perche il sistema OTA e' fallato (credo). Ho scritto a al supporto per avere chiarimenti ma non mi hanno mai cagato.
Il mondo moderno almeno per come la vedo io deve andare nell'efficienza e nella semplificazione, non nella confusione.

sia lodato android anche perchè è l'unica alternativa ios, sicuramente ha i suoi problemi (come dico da sempre la frammentazione è croce e delizia) ma ha anche i suoi lati positivi. in merito all'argomento tv mi pare con poche decine di euro puoi prenderti ottimi prodotti tipo firetvstick (anche se monta un fork di android per completezza di informazioni)

marcram
09-11-2023, 11:58
Leggevo oggi che Xiaomi sta andando verso un probabile impedimento dello sblocco del bootloader...
Male, se cominciano ad azzerare i loro pregi... si guarderà altrove.

gd350turbo
09-11-2023, 12:17

per analogia, se ti compri una dacia, non devi lamentarti che le bmw ti asfaltano/sono più comode/belle/ ecc.ecc.

chi è che ha scelto di comprare quel certo prodotto ?
Tu o chi l'ha prodotto ?

L'ecosistema funziona se viene implementato su su un hardware consistente.

Wow abbiamo scoperto che ogni produttore fa quello che vuole?
Welcome to the real world!

detto miliardi di volte, ma probabilmente il vostro insegnate di iltaliano alle elementari ha fallito il suo compito.
Android viene utilizzato su miliardi di dispositivi uno diverso dall'altro, impossibile anche con l'impegno di tutto il mondo che siano tutti allo stesso livello.

hereiam
09-11-2023, 12:59
per analogia, se ti compri una dacia, non devi lamentarti che le bmw ti asfaltano/sono più comode/belle/ ecc.ecc.
E chi si lamenta? Ho preso il Duster apposta ed ho lasciato il BMW bello scintillante dietro la vetrina.

chi è che ha scelto di comprare quel certo prodotto ?
Tu o chi l'ha prodotto ?
Bidi bodibi bu' mi ha inculato una volta non mi incula piu'

L'ecosistema funziona se viene implementato su su un hardware consistente.
Falso

Wow abbiamo scoperto che ogni produttore fa quello che vuole?
Welcome to the real world!
Ho scoperto che AndroidTV sta bene negli scaffali

detto miliardi di volte, ma probabilmente il vostro insegnate di iltaliano alle elementari ha fallito il suo compito.
Android viene utilizzato su miliardi di dispositivi uno diverso dall'altro, impossibile anche con l'impegno di tutto il mondo che siano tutti allo stesso livello.
Anche il tuo :D

hereiam
09-11-2023, 13:12
sia lodato android anche perchè è l'unica alternativa ios, sicuramente ha i suoi problemi (come dico da sempre la frammentazione è croce e delizia) ma ha anche i suoi lati positivi. in merito all'argomento tv mi pare con poche decine di euro puoi prenderti ottimi prodotti tipo firetvstick (anche se monta un fork di android per completezza di informazioni)

si fireOS funziona molto bene e questo dimostra che non ci vuole tanto a far girare un OS per TV su una CPU veramente entry level.
Scoccia solo aver preso TV con Android TV che dopo poco sono diventate un chiodo con bug fastidiosi per poi compensare il danno e metterci una fire tv con oltreutto ennesimo cavo di alimentazione in mezzo alle balle.
Lo sapevo prima prendevo una Samsung e ci mettevo subito una Fire e non avevo android TV in mezzoalla minchia.
Oltretutto ho anche provato google 4k che e' aggiornatissimo e in pratica ha un bug clamoroso, ovvero non si saper quale motivo quando va in stand by, alle volte non si riaccende e devo andare dietro il tv staccarlo e riattaccarlo.
Poi altra scelta assurda e' il fatto che non ci sia Chrome.. e la cosa che funziona ancora peggio e' il mirroring, una cosa scandalosa.
Con un telefono Pixel, un chromecast 4k, un router tplink buono messo sotto il tv, quindi tutto li , lag e casini sui formati.

gd350turbo
09-11-2023, 13:50
Scoccia solo aver preso TV con Android TV che dopo poco sono diventate un chiodo con bug fastidiosi per poi compensare il danno e metterci una fire tv con oltreutto ennesimo cavo di alimentazione in mezzo alle balle.
Lo sapevo prima prendevo una Samsung e ci mettevo subito una Fire e non avevo android TV in mezzoalla minchia.

Se tu non ti informi prima di comperare una cosa, la colpa è solo tua...
Internet non serve solo per trollare su hwupgrade, serve anche per cercare informazioni utili prima di comprare un prodotto.
Poi...
Sai già che android è una merda e ti vai a prendere un tv con android ?
Chi è causa del suo mal pianga se stesso !

hereiam
09-11-2023, 16:23
Se tu non ti informi prima di comperare una cosa, la colpa è solo tua...
Internet non serve solo per trollare su hwupgrade, serve anche per cercare informazioni utili prima di comprare un prodotto.
Poi...
Sai già che android è una merda e ti vai a prendere un tv con android ?
Chi è causa del suo mal pianga se stesso !

Ma infatti ripeto, bidibi bodibi bu mi inculi una volta non mi inculi piu.
Certamente non mi sono informato piu di tanto perche non pensavo che fosse difficile fare un SO per un TV, quindi con 4 funzioni in croce.
Ma mi sono sbagliato, Android riesce a fare cagare anche quando gli vengono rischeste quattro minchiate, riesce ad essere scattoso anche solo nello spostamento tra menu :asd:

gd350turbo
09-11-2023, 16:30
Certamente non mi sono informato piu di tanto perche non pensavo che fosse difficile fare un SO per un TV, quindi con 4 funzioni in croce.
Ma mi sono sbagliato, Android riesce a fare cagare anche quando gli vengono rischeste quattro minchiate, riesce ad essere scattoso anche solo nello spostamento tra menu :asd:

Ma infatti mi sembra giusto

mentre eri al supermercato hai visto un tv di marca bidibi bodibi bu in offerta ad un prezzo assai conveniente e lo hai messo nel carrello, al posto del samsung che costava x volte tanto, poi arrivato a casa hai visto che non era come un samsung, e quindi diamo la colpa ad android, il ragionamento non fa una grinza !

Va bè dai per oggi ti ho lasciato trollare abbastanza...

hereiam
09-11-2023, 16:34
Va bè dai per oggi ti ho lasciato trollare abbastanza...

grazie che gentile concessione :D

MorgaNet
09-11-2023, 16:35

Se tu compri i dispositivi android dei povery, non è colpa di android.
Ci sono dispositivi android top di gamma che vanno alla perfezione ;)

P.s.: a proprosito di SO per TV facili da implementare: hai mai avuto una tv LG entry level con webOS? Dubito che la tua user experience con Android TV sia peggiore....

gd350turbo
10-11-2023, 08:33
Se tu compri i dispositivi android dei povery, non è colpa di android.
Ci sono dispositivi android top di gamma che vanno alla perfezione ;)

Anch'io ho visto al supermercato i tv android in offerta e gli ho lasciati li !
Se vuoi prendere un tv android devi prendere un top di gamma.
Se non vuoi prendere un top di gamma, prendi un tv che ti pare e poi ci metti un tv box android, da 50€ sono già buoni, sui 100-150 sono superlativi.

Saturn
10-11-2023, 08:40
Se non vuoi prendere un top di gamma, prendi un tv che ti pare e poi ci metti un tv box android, da 50€ sono già buoni, sui 100-150 sono superlativi.

Ridatemi il vecchio "Re delle Radiazioni", a tubo catodico.

Rigorosamente analogico.

Ridatemi il vecchio sistema di trasmissione, altro che il DVB-Tx, il buon vecchio analogico che anche con il 5% di segnale, con tanta pazienza, 100 metri di antenna ancorati al tetto e molta fantasia da parte di chi guardava qualcosa che poteva essere benissimo sia una partita di calcio che un documentario sulle foche nane tanto l'immagine era disturbata, dava "emozioni". Audio opzionale.

Insomma ridatemi la mia giovinezza ! :D

gd350turbo
10-11-2023, 08:48
Ridatemi il vecchio "Re delle Radiazioni", a tubo catodico.

Rigorosamente analogico.

Ridatemi il vecchio sistema di trasmissione, altro che il DVB-Tx, il buon vecchio analogico che anche con il 5% di segnale, con tanta pazienza, 100 metri di antenna ancorati al tetto e molta fantasia da parte di chi guardava qualcosa che poteva essere benissimo sia una partita di calcio che un documentario sulle foche nane tanto l'immagine era disturbata, dava "emozioni". Audio opzionale.

Dei tv cartodici non rimpiango certo il peso, per alzare un 28" ci volevano due persone, ho preso di recente un 55" lo sollevi con una mano !

Insomma ridatemi la mia giovinezza ! :D
Ah bè questo soprattuitto.

Saturn
10-11-2023, 08:51
Dei tv cartodici non rimpiango certo il peso, per alzare un 28" ci volevano due persone, ho preso di recente un 55" lo sollevi con una mano !

Ah bè questo soprattuitto.

CRT+Ernia is for MEN - LCD si for boys ! :asd:

TorettoMilano
10-11-2023, 08:55

perdonami ma questo è ribaltare il proprio punto di vista alla bisogna.
se uno ti dice di preferire uno smartphone da 1000 euro perchè funziona meglio non ha senso per te perchè quello da 250 fa le stesse cose.
invece per le tv invece meglio un tv da 1000 euro rispetto a quello da 250 :wtf:

alla fine il ragionamento di fondo è sempre lo stesso, a un utenteX può andare bene un tv da 250 e uno smartphone da 1000 e all'utenteY può andare bene un tv da 1000 e uno smartphone da 250, la cosa sbagliata è generalizzare il proprio punto di vista personale e capire come ognuno di noi possa avere bisogni diversi.
vien da sè che telefoni/tv di fascia alta molto probabilmente saranno migliori del corrispettivo di fascia bassa

gd350turbo
10-11-2023, 09:25
se uno ti dice di preferire uno smartphone da 1000 euro perchè funziona meglio non ha senso per te perchè quello da 250 fa le stesse cose.
invece per le tv invece meglio un tv da 1000 euro rispetto a quello da 250 :wtf:

no...
Non è ribaltare la situazione !
E' valutare attentamente ogni prodotto, perchè non sono tutti uguali !
Il cellulare va valutato in maniera differente da un tv, sono due oggetti molto diversi tra di loro !
Se non mi credi prova !

alla fine il ragionamento di fondo è sempre lo stesso, a un utenteX può andare bene un tv da 250 e uno smartphone da 1000 e all'utenteY può andare bene un tv da 1000 e uno smartphone da 250, la cosa sbagliata è generalizzare il proprio punto di vista personale e capire come ognuno di noi possa avere bisogni diversi.

I bisogni diversi ci stanno ok, ma non è generalizzare il proprio punto di vista, è è sbagliato applicare la stessa valutazione a tutto !

vien da sè che telefoni/tv di fascia alta molto probabilmente saranno migliori del corrispettivo di fascia bassa
Tu fai la prova !
A mia mamma ho preso un tv nuovo in occasione del cambio di sistema, è un tv android di quelli da supermercato, per lei va bene ci guarda canale 5, la rai, qualche tv locale e a volte primevideo o netflix, ma ha un implementazione di android che fa cagare a spruzzo !
Il mio che ho casa scelto accuratamente ha android perfettamente integrato e assolutamente non costa 1000 euro !
Invece:
Tra il mio xiaomi mi11t da 350 euro e il galaxy s23 ultra della mia compagna, che costa 4 volte tanto la differenza è quasi impercettibile.

quindi vado nella fascia alta dei tv perchè c'è una sostanziale differenza mentre per i cellulari sto nella fascia media perchè non c'è sostanziale differenza.

TorettoMilano
10-11-2023, 09:31
no...
Non è ribaltare la situazione !
E' valutare attentamente ogni prodotto, perchè non sono tutti uguali !
Il cellulare va valutato in maniera differente da un tv, sono due oggetti molto diversi tra di loro !
Se non mi credi prova !

I bisogni diversi ci stanno ok, ma non è generalizzare il proprio punto di vista, è è sbagliato applicare la stessa valutazione a tutto !

Tu fai la prova !
A mia mamma ho preso un tv nuovo in occasione del cambio di sistema, è un tv android di quelli da supermercato, per lei va bene ci guarda canale 5, la rai, qualche tv locale e a volte primevideo o netflix, ma ha un implementazione di android che fa cagare a spruzzo !
Il mio che ho casa scelto accuratamente ha android perfettamente integrato e assolutamente non costa 1000 euro !
Invece:
Tra il mio xiaomi mi11t da 350 euro e il galaxy s23 ultra della mia compagna, che costa 4 volte tanto la differenza è quasi impercettibile.

quindi vado nella fascia alta dei tv perchè c'è una sostanziale differenza mentre per i cellulari sto nella fascia media perchè non c'è sostanziale differenza.

a me delle tv frega meno di zero quindi per me spendere 1000k/2000/3000 è una follia. ma non vado in giro a generalizzare il mio punto di vista come invece fai te sugli smartphone :boh:

gd350turbo
10-11-2023, 09:43
a me delle tv frega meno di zero quindi per me spendere 1000k/2000/3000 è una follia.

E chi è che dice il contrario ?

ma non vado in giro a generalizzare il mio punto di vista come invece fai te sugli smartphone :boh:
:boh:
E niente non perdo altro tempo.

TorettoMilano
10-11-2023, 09:46
E chi è che dice il contrario ?

:boh:
E niente non perdo altro tempo.

il tuo punto di vista è: "ha senso spendere 1000 euro per un tv, non ha senso spendere 1000 euro per uno smartphone"?
se è effettivamente il tuo punto di vista è un punto di vista in cui oggettivizzi un tuo parere personale, per esempio per me vale l'esatto opposto ma non lo impongo come legge universale

demon77
10-11-2023, 09:47
Si ok...ma se compro una TV con android TV su un budget ben preciso, mi aspetto che funzioni e non che sia una gran sola.
Se compro un telefono Apple modello povero da 529€, questo funziona e riceve tutto il supporto esattamente come il modello da 1200 pere che avrà in più cose che a me non servono.
Se devo anche mettermi a scegliere una TV non in base al prezzo e alle funzioni più o meno aggiuntive che a me non interessano, ma in base alla versione del O.S, direi che c'è qualcosa che non quadra alla base.

Regà.. mo però non spariamo cagate.
Apple fa i suoi prodotti, sia hardware che software. Decide lei il livello di qualità e performance minimo dei suoi prodotti col suo marchio.
Più che giusto che abbia scelto di avere ottime performance anche col modello più economico (aggiungio io - e grazie al cazzo costa tutto due reni)

Android è un sistema operativo a disposizione di chi lo vuole usare. PUNTO.
Lo mette TIZIO su fighissimi prodotti top e lo mette pure CAIO sulla peggio merda trovata in discarica.

Quindi se TU vai a comprare il telefono/TV/quelò che vuoi di marca CAIO che costa metà di tutti gli altri e poi salta fuori che è una sola lo scemo sei tu.
E la sola sono i porodotti di CAIO non i prodotti con android.

gd350turbo
10-11-2023, 09:49
il tuo punto di vista è: "ha senso spendere 1000 euro per un tv, non ha senso spendere 1000 euro per uno smartphone"?

No !
Non so come fare a spiegartelo in altro modo, :read:

Prova a leggere con calma quello che scritto demon77, magari con l'aiuto di gpt

TorettoMilano
10-11-2023, 09:54
Regà.. mo però non spariamo cagate.
Apple fa i suoi prodotti, sia hardware che software. Decide lei il livello di qualità e performance minimo dei suoi prodotti col suo marchio.
Più che giusto che abbia scelto di avere ottime performance anche col modello più economico (aggiungio io - e grazie al cazzo costa tutto due reni)

Android è un sistema operativo a disposizione di chi lo vuole usare. PUNTO.
Lo mette TIZIO su fighissimi prodotti top e lo mette pure CAIO sulla peggio merda trovata in discarica.

Quindi se TU vai a comprare il telefono/TV/quelò che vuoi di marca CAIO che costa metà di tutti gli altri e poi salta fuori che è una sola lo scemo sei tu.
E la sola sono i porodotti di CAIO non i prodotti con android.

se un prodotto è una sola non dovremmo trovarlo nei negozi fisici, io personalmente su moltissimi prodotti non sono in grado di capirne la qualità. aspettarsi il consumatore conosca tutti i prodotti esistenti (non solo elettronica) è una utopia

No !

vabbè in realtà il concetto è "gd350turbo compra prodotti migliori in assoluto a priori, indipendentemente dal prezzo" ma cercavo di mettere il messaggio giù un po' meglio :D

gd350turbo
10-11-2023, 10:05
se un prodotto è una sola non dovremmo trovarlo nei negozi fisici, io personalmente su moltissimi prodotti non sono in grado di capirne la qualità. aspettarsi il consumatore conosca tutti i prodotti esistenti (non solo elettronica) è una utopia

Come direbbe qualcuno:
E' il mercato baby !
Se arriva caio va dal reparto acquisti di un supermercato, e gli dice ti do 1000 televisori ad un prezzo regalo, il tizio gli dice di no ?

vabbè in realtà il concetto è "gd350turbo compra prodotti migliori in assoluto a priori, indipendentemente dal prezzo" ma cercavo di mettere il messaggio giù un pò meglio :D
No riprova così'..
a gd350turbo non frega un cazzo della moda, degli aggiornamenti, della marca, del marketing, guarda quello che gli danno in cambio dei suoi soldi.
Se valuta la cosa vantaggiosa la prende altrimenti passa oltre !

marcram
10-11-2023, 10:06
No !

Come si diceva al corso di informatica, dopo la lezione sui puntatori: assa* (letto "assa star")...

TorettoMilano
10-11-2023, 10:09
Come direbbe qualcuno:
E' il mercato baby !
Se arriva caio va dal reparto acquisti di un supermercato, e gli dice ti do 1000 televisori ad un prezzo regalo, il tizio gli dice di no ?

No riprova così'..
a gd350turbo non frega un cazzo della moda, degli aggiornamenti, della marca, del marketing, guarda quello che gli danno in cambio dei suoi soldi.
Se valuta la cosa vantaggiosa la prende altrimenti passa oltre !

fosse per me vieterei i prodotti di bassa qualità come più volte ho detto in merito agli smartphone usa e getta

ok non ti frega della moda, se caio reputa vantaggioso prendere uno smartphone a 1000 euro (e effettivamente è uno smartphone di qualità) fa bene caio a prenderlo? mi basta un si o un no

gd350turbo
10-11-2023, 10:15
fosse per me vieterei i prodotti di bassa qualità come più volte ho detto in merito agli smartphone usa e getta

Un pò difficile fare una discriminante...
[QUOTE=TorettoMilano;48351474
ok non ti frega della moda, se caio reputa vantaggioso prendere uno smartphone a 1000 euro (e effettivamente è uno smartphone di qualità) fa bene caio a prenderlo? mi basta un si o un no[/QUOTE]

SI

Caio può prendere quello che vuole e pagarlo la cifra che vuole, mi frega meno di zero di quello che fa caio !

TorettoMilano
10-11-2023, 10:17
Un pò difficile fare una discriminante...

SI

Caio può prendere quello che vuole e pagarlo la cifra che vuole, mi frega meno di zero di quello che fa caio !

non sai quanto mi rincuora questo si, pensavo odiassi chi spende 1000 euro per gli iphone e sono felicissimo di essermi sbagliato

gd350turbo
10-11-2023, 10:23
non sai quanto mi rincuora questo si, pensavo odiassi chi spende 1000 euro per gli iphone e sono felicissimo di essermi sbagliato

Se tu leggessi quello che ho sempre scritto, in italiano, avresti visto che di quello che compera la gente non me potrebbe fregare di meno, al massimo ti posso dire che SECONDO ME hai speso dei soldi per niente, ma sono tuoi quindi ci puoi fare quello che vuoi.

scrivitelo da qualche parte così non devo ripeterlo

Saturn
10-11-2023, 10:30

Se tu leggessi quello che ho sempre scritto, in italiano, avresti visto che di quello che compera la gente non me potrebbe fregare di meno, al massimo ti posso dire che SECONDO ME hai speso dei soldi per niente, ma sono tuoi quindi ci puoi fare quello che vuoi.

E se parliamo di Caio siamo a posto...

Ma invece che mi dite di Tizio e Sempronio ??? :O

:sofico:

TorettoMilano
10-11-2023, 10:34

in passato ho percepito un certo astio verso chi comprava iphone ma magari è la mia memoria a giocare brutti scherzi, cercherò di scrivermelo sulla tazza da cui bevo il thè :D

Saturn
10-11-2023, 10:36
in passato ho percepito un certo astio verso chi comprava iphone ma magari è la mia memoria a giocare brutti scherzi, cercherò di scrivermelo sulla tazza da cui bevo il thè :D

Ah bevi pure thè ??? :rolleyes:

Ma che sei, filo-inglese ??? :mad:

Vivi a Londra e ceni alle 18,00 ?!?

IL CAFFE' DEVI BERE ! :read:

TorettoMilano
10-11-2023, 10:44
Ah bevi pure thè ??? :rolleyes:

Ma che sei, filo-inglese ??? :mad:

Vivi a Londra e ceni alle 18,00 ?!?

IL CAFFE' DEVI BERE ! :read:

ci bevo il thè quando mi capita, non ho scritto di berlo quotidianamente. anzi magari potrei essermi dimenticato l'ultima volta in cui l'ho bevuto :D

Saturn
10-11-2023, 10:52
ci bevo il thè quando mi capita, non ho scritto di berlo quotidianamente. anzi magari potrei essermi dimenticato l'ultima volta in cui l'ho bevuto :D

Ora va meglio ! :O

giuliop
11-11-2023, 00:40
Glitch

giuliop
11-11-2023, 00:42
Il problema non e' delle colpe ma il risultato finale […]

Strano, l’altra volta ho passato pagine, tirando perfino in ballo dementi e braccia rotte, senza cavare un ragno dal buco e adesso… PUF!
Miracolosamente non solo l’hai capito, ma ti viene fuori spontaneamente :cincin: :asd: