View Full Version : consigli per upgrade del pc
Buongiorno..ho un dilemma di cui non riesco a venire a capo.
Ho un pc assemblato datato. con scheda madre P8h61-mx processore i3200 ram 8gb e scheda video amd 480rx 8 gb...purtroppo ho la scheda video bruciata e per questa build le schede video compatibili costano 80/100€.. il mio quesito è: ho un budget di 150/170€ max, conviene comprare la scheda video oppure magari comincio a comprare una scheda madre ed un processore più nuovi e lascio perdere la scheda madre? spero di aver reso l'idea..se avete qualche consiglio è ben accetto.grazie a tutti
celsius100
06-11-2023, 09:19
Ciao
Che uso fai del pc?
Cercheresti pezzi nuovi o anche usati?
Possiamo provare a capire cosa si può salvare e cosa no, ci servirebbe l'elenco completo dei componenti del pc
In generale è da gaming ma lo uso anche per lo studio...non gioco a giochi recenti e non ho problemi a giocare con settaggi bassi.
celsius100
06-11-2023, 10:14
Che alimentatore e case hai?
Se cerchi nell'usato puoi provare a guardare gtx1060/rx580
E tiri avanti cambiando solo quella
Anche se il pc è datata e nn la sfrutterebbe al 100% una scheda video così giocando a basse risoluzioni
Sennò puoi porvare avercene un i5/7 usato x migliorare un po (spesso però han prezzi fuori mercato)
Opzione cpu, scheda madre e ram nuove ci può stare ma con la video integrata giochi a meno della metà dei risultati che avevi prima
Buongiorno..ho un dilemma di cui non riesco a venire a capo.
Ho un pc assemblato datato. con scheda madre P8h61-mx processore i3200 ram 8gb e scheda video amd 480rx 8 gb...purtroppo ho la scheda video bruciata e per questa build le schede video compatibili costano 80/100€.. il mio quesito è: ho un budget di 150/170€ max, conviene comprare la scheda video oppure magari comincio a comprare una scheda madre ed un processore più nuovi e lascio perdere la scheda madre? spero di aver reso l'idea..se avete qualche consiglio è ben accetto.grazie a tutti
Ciao,
Bisognerebbe anche stabilire, se possibile, anche il motivo che ha determinato la dipartita della scheda video. Che alimentatore monti attualmente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.