PDA

View Full Version : Problemi con masterizzatore esterno Orico

Kurja
05-11-2023, 13:44
Ciao a tutti,
ho acquistato di recente un masterizzatore esterno per il mio pc desk SO Windows 7.
Il masterizzatore è un Orico mod. ORHU3-01 usb 3.0.
Appena collegato (premetto che ho collegato entrambi i cavetti, Usb e alimentazione come consigliato dal foglietto allegato) il device ha iniziato a lampeggiare e il pc cercava d'installarlo ma senza successo.
Ho provato in tutti i modi: con il solo cavetto usb collegato, prima su 2.0 poi su 3.0, poi con la sola alimentazione, poi di nuovo con entrambi, ma il device è come morto. Se si inserisce un dvd lampeggia un attimo poi si spegne ma il pc non lo vede.
Pensate sia difettoso oppure sbaglio da qualche parte?

piwi
05-11-2023, 15:11
Sbagliare è ... difficile ! Potresti provarlo su altro PC. E' visibile in qualche modo a BIOS, anche come unità USB ?

Kurja
05-11-2023, 18:53
Sbagliare è ... difficile ! Potresti provarlo su altro PC. E' visibile in qualche modo a BIOS, anche come unità USB ?

l'ho lasciato collegato e ho provato ad andare nel bios ma non l'ho trovato...soltanto nel boot mi da come opzione 3 di avvio un Pioneer dvd-drw...potrebbe essere lui?
il problema è che ogni volta che lo attacco ad una usb lui cerca i driver che oltretutto non servono (tutti quelli che lo hanno acquistato dicono che basta collegarlo perchè il pc lo riconosca e con qualsiasi SO)...
qualcuno mi ha suggerito anche di disabilitare la scheda Teredo Tunneling per evitare che continui a chiedere i driver, ma non va comunque...