PDA

View Full Version : Impostazione suoneria personalizzata per Evento su Google Calendar su iPhone 7 Plus

Adriatic
03-11-2023, 18:20
Ciao a tutti, mia madre ha un iPhone 7 Plus (premetto che ho sempre avuto cellulari Android e che con le impostazioni degli iPhone non mi sono mai trovato molto a mio agio, più che altro, forse, per scarsa dimestichezza).
Con Google Calendar le ho creato un Evento che si ripete ogni giorno alle 13 con notifica 5 minuti prima. La suoneria, però, fa solo un suono brevissimo e molto debole, e mia madre mi ha chiesto di impostargliene uno più forte e lungo.
Direttamente da Calendar non c'è la possibilità, tramite Impostazioni Generali, di scegliere un suono per la notifica (a me visualizza solo le opzioni Fuso orario, Calendari alternativi, Mostra numero settimana, Mostra eventi rifiutati, Visualizza gli eventi più brevi come eventi della durata di 30 minuti, Mostra illustrazioni dell'evento, Durata predefinita eventi, Aggiunta inviti e Aggiungi videoconferenza).
Dalle Impostazioni dell'iPhone, Notifiche, Stile notifiche, Google Calendar vedo le opzioni Consenti notifiche, Recapita sempre immediatamente notifiche urgenti, Avvisi, Stile banner, Suoni, Badge, Mostra anteprime e Raggruppamento notifiche. Suoni è solo attivabile o disattivabile, ma anche da qui non si può scegliere la suoneria per la notifica.
L'unica opzione che mi consente di scegliere una suoneria è da Impostazioni, Suoni e feedback atipico, Stili vibrazione e suoni, Avvisi calendario, ma non so se si riferisca al calendario di Apple (mai usato!) o a qualunque calendario installato sul cellulare quindi anche Google Calendar; in ogni caso, la suoneria impostata non suona quando dovuto.
Come fare a impostare una suoneria personalizzata per un Evento su Google Calendar su iPhone 7 Plus?
Grazie mille