View Full Version : Compra online 4 iPhone 15 Pro Max e Apple gliene manda 60. È successo a un TikToker
Redazione di Hardware Upg
02-11-2023, 17:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/compra-online-4-iphone-15-pro-max-e-apple-gliene-manda-60-e-successo-a-un-tiktoker_121423.html
Uno strano errore di Apple ha visto un cliente che aveva ordinato 4 iPhone 15 Pro Max ritrovarsi con 60 modelli da 1TB per un valore totale di circa 96.000 dollari, invece dei 3.600 dollari del suo ordine originale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gringo [ITF]
02-11-2023, 17:03
No no è un OMAGGIO al TikToker, l'importante e dire che è grosso togo e il miglior di sempre... :3
No, gli iPhone sono un omaggio però lui paga gli optional...:O
agonauta78
02-11-2023, 17:20
Capita a tutti di ordinarne 4 alla volta , la fortuna di Apple è che sono bloccabili . Fossero stati 60 PC ,non li rivedeva più
h.rorschach
02-11-2023, 17:25
Compra online 60 iPhone 15 Pro Max e Apple gliene manda 60. È successo a un TikToker che ha dichiarato di averne comprati 4.
Axios2006
02-11-2023, 17:33
Dopo i miracoli degli iPhone salvavita o antiproiettile, la moltiplicazione degli iPhone... :sofico:
Bloccabili da remoto?? Ah, grazie, un buon motivo in più per non comprarli ....
Vindicator
02-11-2023, 18:31
mai successo in vita mia fortunato (su cose ordinate), gli emetteranno un bonifico come bonus o qualche altro omaggio come cuffie airpods o cose del genere
Gollumnova
02-11-2023, 18:44
mai successo in vita mia fortunato (su cose ordinate), gli emetteranno un bonifico come bonus o qualche altro omaggio come cuffie airpods o cose del genere
A mè anni fa è succeso qualcosa di remotamente simile,
ho sempre comprato online dal 2003, e piu meno forse il 2010 mi è arrivato un pacco, credevo era uno di quelli che aspettavo ma invece dentro c'erano strani oggetti in plastica, come se fossero pezzi di ricambio per qualcosa 😲
Non ho mai capito cosa fossero, è roba piutosto strana, le ho conservate come riccordo , magari un giorno faccio un post per capire cosa cavolo è e a cosa servono 😹
Povera Apple... ha perso un potenziale acquirente...
Come qualunque altro smartphone del resto...non lo sapevi ???
Semplice, hanno moltiplicato 4 x 15.
agonauta78
02-11-2023, 20:14
Tutti i dispositivi Apple sono bloccabili da remoto in caso di furto , probabilmente anche in questi casi verrebbero considerati smarriti e bloccati . Infatti rubare un iPhone ,un iPad o un MacBook non ha molto senso perché di fatto sono inutilizzabili .
Fosse tutto finto e ne avesse davvero ordinati 60 per poi fare 56 resi?
jepessen
03-11-2023, 08:35
Vabbe', la notizia giusto perche' si parla di un tiktoker che schiamazza come un pazzo... Anche se e' una cosa rara, e' possibile per qualsiasi azienda sbagliare un ordine. Semplicemente in questi casi si segnala e si prende appuntamento col corriere per riprendersi la merce sbagliata a carico dell'azienda. Diventa notizia solo perche' c'e' Apple in mezzo...
jepessen
03-11-2023, 08:36
Perche' secondo te li bloccano a chi li acquista regolarmente invece che in caso di furto... Certo che si vede che sei quello intelligente in famiglia...
jepessen
03-11-2023, 08:37
;48344300']No no è un OMAGGIO al TikToker, l'importante e dire che è grosso togo e il miglior di sempre... :3
Come se avessero bisogno di un pincopallino qualsiasi che ne faccia pubblicita'...
gabryp22
03-11-2023, 10:48
Tutti i dispositivi Apple sono bloccabili da remoto in caso di furto , probabilmente anche in questi casi verrebbero considerati smarriti e bloccati . Infatti rubare un iPhone ,un iPad o un MacBook non ha molto senso perché di fatto sono inutilizzabili .
Sono tutti bloccabili dopo che hai effettuato l'accesso con l'account, infatti si bloccano attraverso "Trova il mio telefono", non è che se compri un dispositivo nuovo riescono a bloccarlo
h.rorschach
03-11-2023, 10:54
Sono tutti bloccabili dopo che hai effettuato l'accesso con l'account, infatti si bloccano attraverso "Trova il mio telefono", non è che se compri un dispositivo nuovo riescono a bloccarlo
Questo lato utente; lato casa madre, Apple può bloccare qualunque dispositivo da remoto, attivo, attivato, o meno
anche come ogni cellulare a partire dal gsm non bisogna scomodare gli smartphone :D :D
comunque una cosa simile era successo parecchi anni fà ad un mio collega, ordina da google un nexus 5 problemi con il pagamento ne ordina un secondo gli arrivano 2 smartphone ma solo un pagamento :D
anche come ogni cellulare a partire dal gsm non bisogna scomodare gli smartphone :D :D
comunque una cosa simile era successo parecchi anni fà ad un mio collega, ordina da google un nexus 5 problemi con il pagamento ne ordina un secondo gli arrivano 2 smartphone ma solo un pagamento :D
E com'è finita ?
p.s. è successo anche a me con il videogioco per pc Duke Nukem Forever, Balls of Steel Edition, sono stato io a far presente che me ne fossero arrivate due copie...
...al prezzo di una...
supertigrotto
03-11-2023, 13:24
Era un messaggio di Apple:smettila di cazzeggiare su tik tok e comincia a lavorare veramente,ti abbiamo mandato degli iPhone per fare in modo che tu apra un negozio e cominci a lavorare veramente,alzandoti alle 7 di mattina per andare a lavorare come tutti gli altri invece che dormire fino a mezzogiorno,fare mezz'ora di video e cazzeggiare per il resto della giornata.
Solo che il tik toker non lo ha capito perché la media dei QI di questa categoria ,mantenuta da sti big del settore (il che gli fa comodo) , è di 40 o forse meno.
Grazie a Google, Facebook,Tencent e altri,abbiamo rubato le braccia alla agricoltura.
Sottolineo che è sarcasmo,1 youtuber su un milione,produce contenuti che non sono spazzatura,quindi non è giusto di fare di tutta l'erba un fascio.
UtenteHD
03-11-2023, 14:52
Che io sappia non e' proprio la stessa cosa, nel senso che per un cellulare fai richiesta e bloccano l'IMEI e non si connette piu' ma va (non so se ora si posso completamente bloccare), mentre per Iphone se fai richiesta e sei sicuro di non trovarlo piu' in caso di furto, perdita o altro, puoi spegnerlo per sempre e questi non si accendera' piu'.
Era un messaggio di Apple:smettila di cazzeggiare su tik tok e comincia a lavorare veramente,ti abbiamo mandato degli iPhone per fare in modo che tu apra un negozio e cominci a lavorare veramente,alzandoti alle 7 di mattina per andare a lavorare come tutti gli altri invece che dormire fino a mezzogiorno,fare mezz'ora di video e cazzeggiare per il resto della giornata.
Solo che il tik toker non lo ha capito perché la media dei QI di questa categoria ,mantenuta da sti big del settore (il che gli fa comodo) , è di 40 o forse meno.
Grazie a Google, Facebook,Tencent e altri,abbiamo rubato le braccia alla agricoltura.
Quoto solo la parte che mi piace...:asd:
Che io sappia non e' proprio la stessa cosa, nel senso che per un cellulare fai richiesta e bloccano l'IMEI e non si connette piu' ma va (non so se ora si posso completamente bloccare), mentre per Iphone se fai richiesta e sei sicuro di non trovarlo piu' in caso di furto, perdita o altro, puoi spegnerlo per sempre e questi non si accendera' piu'.
Il blocco più bloccante di sempre...stile Apple ! :D
randorama
03-11-2023, 15:36
https://i.postimg.cc/13wqnkS4/gesu.jpg
magicohw
04-11-2023, 13:26
Fa ridere il modo per vendere giocattoli.
E com'è finita ?
p.s. è successo anche a me con il videogioco per pc Duke Nukem Forever, Balls of Steel Edition, sono stato io a far presente che me ne fossero arrivate due copie...
...al prezzo di una...
sai che non mi ricordo come è finita? sono passati parecchi anni (era un nexus 5 comprato al dayone) mi ricordo che aveva contattato Google poi non so come era finita, me lo ricordo perchè io nello stesso periodo stavo bestemmiando al contrario pagamento scalato ma non andato a buon fine, un mese per avere il riaccredito e quando erano tornati il nexus c'era solo bianco :D :D
A me anni fa successe una cosa simile.
C'era la promozione che con due bollini delle Pringles ti regalavano 1 speaker da mettere sul tubo , simpatico.
Insomma mandai via 4 lettere coi bollini ( si, si mandavano via posta :asd: )
Un giorno mi arriva un messaggio delle poste per ritirare dei pacchi nel loro magazzino, vado e mi trovo tipo 30 pacchetti con sti speaker :asd:
Ne regalai ad amici e parenti vari :asd:
Clma,lòsamlaò,lòmaòl
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.