View Full Version : Sono Motors, anche il progetto B2B sul fotovoltaico sta fallendo
Redazione di Hardware Upg
02-11-2023, 15:18
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energie-rinnovabili/sono-motors-anche-il-progetto-b2b-sul-fotovoltaico-sta-fallendo_121415.html
Continuano i problemi per Sono Motors, anche dopo aver chiuso il progetto dell'auto solare Sion. Anche la fornitura B2B dei pannelli fotovoltaici integrati non sta andando per il verso giusto
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sandro kensan
02-11-2023, 15:35
Pannelli fotovoltaici per fare andare aventi un Camion? Oppure una auto da decine di tonnellate (SUV)? Se ho capito bene è quello che quasi tutti gli esperti di energia da tastiera propugnovano nei commenti qui e nei giornali della concorrenza.
Per me è un progetto fallimentare come fallimentare è il pensiero di chi spesso mi risponde che è meglio poco che niente e che va benissimo mettere i pannelli fv sul tetto di un'auto. Illusioni.
Quindi mi fa piacere che questa azienda sia fallita, che sia di monito agli illusi del "meglio poco che nulla".
TorettoMilano
02-11-2023, 15:43
Pannelli fotovoltaici per fare andare aventi un Camion? Oppure una auto da decine di tonnellate (SUV)? Se ho capito bene è quello che quasi tutti gli esperti di energia da tastiera propugnovano nei commenti qui e nei giornali della concorrenza.
Per me è un progetto fallimentare come fallimentare è il pensiero di chi spesso mi risponde che è meglio poco che niente e che va benissimo mettere i pannelli fv sul tetto di un'auto. Illusioni.
Quindi mi fa piacere che questa azienda sia fallita, che sia di monito agli illusi del "meglio poco che nulla".
muoviti a dirglielo a toyota :D
https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/anche-toyota-sta-costruendo-auto-con-pannelli-solari-integrati-nella-carrozzeria_116417.html
Decine di tonnellate per un SUV mi sembra un po' tanto.
muoviti a dirglielo a toyota :D
https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/anche-toyota-sta-costruendo-auto-con-pannelli-solari-integrati-nella-carrozzeria_116417.html
Toyota mette i pannelli solari sopra le Prius da 15 anni, la terza serie del 2009 lo aveva come optional.
Ma un conto è mettere un'optional che può contrivuire a caricare le batterie in piccola parte, un conto è avere la pretesa di far muovere un mezzo elettrico solo con il solare.
TorettoMilano
02-11-2023, 15:55
Toyota mette i pannelli solari sopra le Prius da 15 anni, la terza serie del 2009 lo aveva come optional.
Ma un conto è mettere un'optional che può contrivuire a caricare le batterie in piccola parte, un conto è avere la pretesa di far muovere un mezzo elettrico solo con il solare.
non mi risulta di aver mai scritto o preteso ciò :wtf:
non mi risulta di aver mai scritto o preteso ciò :wtf:
Pensavo fosse un modo ironico per dire che Toyota sta facendo la stessa idiozia :D
TorettoMilano
02-11-2023, 16:09
Pensavo fosse un modo ironico per dire che Toyota sta facendo la stessa idiozia :D
eh? ma nessuna azienda, nemmeno quella dell'articolo, vuole vendere un mezzo caricabile esclusivamente a pannelli solari. nel momento in cui questi mezzi hanno una batteria ci sarà SEMPRE la possibilità di ricaricarle collegandole a colonnine
Sandro kensan
02-11-2023, 18:14
Decine di tonnellate per un SUV mi sembra un po' tanto.
Giusto, decine di quintali.
Sandro kensan
02-11-2023, 18:15
eh? ma nessuna azienda, nemmeno quella dell'articolo, vuole vendere un mezzo caricabile esclusivamente a pannelli solari. nel momento in cui questi mezzi hanno una batteria ci sarà SEMPRE la possibilità di ricaricarle collegandole a colonnine
Infatti è fallita. Anzi è fallita su tutta la linea.
Sandro kensan
02-11-2023, 18:24
Come si può fare allora per spronare questi del "meglio poco che nulla", a ragionare un pò di più?
Insegnargli un po' di matematica, un po' di fisica e un po' di ingegneria che mette assieme il ragionamento per arrivare a capire che meglio è poco che nulla non vale un fico secco se i conti ti dicono altro.
AceGranger
03-11-2023, 09:16
Insegnargli un po' di matematica, un po' di fisica e un po' di ingegneria che mette assieme il ragionamento per arrivare a capire che meglio è poco che nulla non vale un fico secco se i conti ti dicono altro.
credo sia fallita per altri motivi
https://www.rinnovabili.it/mobilita/veicoli-ecologici/camion-fotovoltaico-ibrido-scania/
in Scania non credo non sappiano contare...
Un produttore di Camion o Bus elettrici, se vuole fare un progetto di quel tipo se li fa in casa e vende il pacchetto unico; presumo che la speranza di quelli di Sonos fosse quella della maggioranza delle sturt-up, investi, scresci e poi fai i soldi venendo acquistata da un grosso gruppo, ma gli è andata male.
TorettoMilano
03-11-2023, 09:28
Infatti è fallita. Anzi è fallita su tutta la linea.
il caso singolo conta meno di zero oltretutto facendo analisi sempliciotte senza tirare fuori dati. ricordo tesla stessa stava per essere venduta, ricordo i contatti con apple
https://auto.hwupgrade.it/news/mercato-green/tesla-e-apple-un-matrimonio-che-si-sarebbe-potuto-fare_94355.html
ora invece produce l'auto più venduta del mondo. ipoteticamente col tuo modo di ragionare avremmo dovuto dire anni fa tesla fosse un fallimento e le auto elettriche non sarebbero mai state vendute.
consiglio una visione più distaccata degli episodi singoli oltretutto qui mi pare si parli di una startup sconosciuta quindi le possibilità di successo immagino a priori non fossero altissime
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.