PDA

View Full Version : Schede di espansione su slot PCI-e.

dimensione_far
02-11-2023, 11:26
Salve a tutti,
ho appena acquistato una Asus Pro WS W680-ACE di cui il manuale completo: https://dlcdnets.asus.com/pub/ASUS/mb/LGA1700/Pro_WS_W680-ACE/E21247_Pro_WS_W680-ACE_UM_WEB.pdf?model=Pro%20WS%20W680-ACE e le veloci specifiche tecniche che possono interessare questa discussione: Intel Socket LGA1700, Intel i7 13700KF, 64GB DDR5 5600 non ECC unbuffered.
Ho installato nei tre slot M.2 tre Samsung 980 Pro da 1TB ognuno.
Nel primo slot PCI-e x16 ho installato una nvidia 4060 (operante a 8x) e vorrei installare nell'unico slot x1 una scheda audio professionale (operante a x1) e negli ultimi due slot x16 una scheda di acquisizione HDMI (operante a x4) ed una scheda tuner satellitare (operante anch'essa a x4).
Vedete problemi di funzionamento avendo installato NVMe e questo numero di schede?
Possibile disattivazione di alcuni slot (sono condivisi?) o possibili rallentamente in fase di funzionamento?
Grazie a tutti per l'aiuto!

g1rino
03-11-2023, 10:37
Avevo una scheda NIC da 10 g a doppia porta in uno dei miei slot. Ma l'ho tolto per rimetterlo in uno dei miei server. La porta 2.5G onboard è più che sufficiente ma stavo scherzando. Probabilmente otterrò una scheda da 10 g non server solo perché. Mi piace avere la fibra ovunque.

dimensione_far
04-11-2023, 07:34
Avevo una scheda NIC da 10 g a doppia porta in uno dei miei slot. Ma l'ho tolto per rimetterlo in uno dei miei server. La porta 2.5G onboard è più che sufficiente ma stavo scherzando. Probabilmente otterrò una scheda da 10 g non server solo perché. Mi piace avere la fibra ovunque.

A parte questo vaneggiamento del tutto inutile possibile che nessuno sappia dirmi se posso tranquillamente installare:
SPU 1x primo slot;
GPU 8x secondo slot;
acquisizione video 8x terzo slot;
tuner sat 4x quarto slot;
3 nvme M.2 nel primo, secondo e terzo slot.
Ho urgente necessità di conferma, non uso questa configurazione per giocare ma per lavorare, grazie.

Yramrag
04-11-2023, 08:19
A parte questo vaneggiamento del tutto inutile

Imho si tratta dell'ennesimo clone di spambot che infesta il forum, non aspettarti nulla di utile da questo tipo di post.

dimensione_far
04-11-2023, 09:27
Imho si tratta dell'ennesimo clone di spambot che infesta il forum, non aspettarti nulla di utile da questo tipo di post.

Capisco.
Invece riguardo al mio quesito no reply?!
Non vorrei attendere sognando come qualcuno: Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn.

Yramrag
04-11-2023, 12:53
Capisco.
Invece riguardo al mio quesito no reply?!
Non vorrei attendere sognando come qualcuno: Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn.

Occhio che poi arriva anche qualcuno che chiama Hastur...:asd:
Purtroppo non so dire, non conosco la scheda.