View Full Version : JBL 305P MKII Powered Two Way Active Studio Reference Monitor
Bowers and Wilkins
01-11-2023, 23:19
Buongiorno, scusate l'ignoranza, vorrei cambiare le mie casse Edifier ed ho visto queste monitor da studio. Se le collego al p.c. in firma, pensate sia una cosa sensata ? Nel caso lo fosse, è necessario acquistare qualcos'altro, dato che non ho una scheda audio dedicata ?
DelusoDaTiscali
02-11-2023, 06:42
A me sembra un caso di "upgrade orizzontale": avrai un suono diverso, non necessariamente un suono migliore.
Bowers and Wilkins
02-11-2023, 09:35
Grazie della risposta, vorrei provarla visto che ho possibilità di reso. Mi basta un cavo per collegarlo al p.c. o è necessaria una scheda audio dedicata ?
DelusoDaTiscali
03-11-2023, 07:07
Da quanto si capisce dal manuale (pg.11 - mia la sottolineatura):
"10. INGRESSO DA 6 MM (¼") – Collegare l'apparecchiatura professionale a questo connettore utilizzando una spina bilanciata da 6 mm (¼").
Collegare l'apparecchiatura consumer a questo connettore utilizzando una spina sbilanciata da 6 mm (¼")."
necessita quindi un cavo adattatore da jack da 3,5 stereo (lato PC) a 2x jack 6,3 (mono) lato casse; il cavo è a "Y" quindi, oltre alla lunghezza complessiva, occorre verificare la lunghezza di ciascuna delle tre diramazioni che sia congrua con le esigenze di distanziamento delle due casse dal PC.
L' uso di jack grandi (6,3mm) mono è coerente con la vocazione di apparecchiatura "professionale".
===
Acquistando eventualmente una scheda audio esterna questa potrà essere dotata di uscite bilanciate (connettore XLR o jack bilanciato) e la connessione si farà con 2 separati cavetti bilanciati. Si suppone che la connessione bilanciata sia migliore per quanto riguarda un eventuale rumore di fondo; più che altro acquistando una scheda audio esterna questa sarà migliore di quella interna, sempre che il PC non monti già una scheda audio interna
che si sa essere particolarmente buona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.