View Full Version : Notebook tasto accensione laterale
Signorfingi
01-11-2023, 07:44
Buongiorno,
Sono alla ricerca di un portatile che abbia il pulsante di accensione laterale per poterlo usare da chiuso collegato ad un monitor in modo da non dover aprire e chiudere per accenderlo.
Se qualcuno ha un modello da consigliare è gradito.
Grazie
Mai visto.
Sarebbe una scelta di design molto particolare, per un semplice motivo: la chiusura del coperchio protegge da eventuali accensioni accidentali impreviste quando viene riposto nella borsa/zaino e portato in giro.
Puoi sempre metterlo in ibernazione/sospensione e riattivarlo da tastiera.
Signorfingi
01-11-2023, 08:39
Grazie per la risposta
Ma dovrei comunque utilizzare una tastiera con cavo giusto?
alefello
01-11-2023, 08:50
C'erano dei 2 in 1 che avevano il tasto di accensione laterale proprio per poterli accendere anche in modalità tabletop o quando avevano lo schermo ruotato. Magari ne fanno ancora.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta
Ma dovrei comunque utilizzare una tastiera con cavo giusto?
Ho un vetusto Toshiba che riesco a svegliare dalla sospensione con una tastiera Logitech wireless. Ho sempre pensato fosse una cosa normale :boh:
Non so dire l'ibernazione, di solito lo lascio in sospensione.
C'erano dei 2 in 1 che avevano il tasto di accensione laterale proprio per poterli accendere anche in modalità tabletop o quando avevano lo schermo ruotato. Magari ne fanno ancora.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Però mi sembra un po' un overkill per un uso (credo) prevalentemente collegato ad un monitor.
celsius100
01-11-2023, 10:30
Ciao
in genere x questo tipo di utilizzo si impiegano i mini-pc desktop al giorno d'oggi
https://www.hwupgrade.it/news/sistemi/mini-pc-con-amd-ryzen-5-5500u-16-gb-di-ram-ssd-da-1-tb-windows-11-pro-a-soli-375-euro_117285.html
tipo qualcosa del genere
Signorfingi
01-11-2023, 11:31
Certo. Ma voglio avere la possibilità di usarlo anche da notebook
celsius100
01-11-2023, 21:32
Ah ok
Allora prova ad andare in qualche negozio e vederli direttamente forse qualcosa si trova ma onestamente nn mi viene in mente nulla che abbia visto di recente con l'accensione laterale
Poi dicci se lo trovo che valutiamo il notebook in base all'uso che ne fai, il modello, spesa, ecc...
unnilennium
01-11-2023, 22:33
Posso segnalare la serie lenovo yoga, sia i convertibili 2 jn 1 che i modelli yoga slim che non sono convertibili hanno comunque il tasto di accensione sul bordo laterale destro, come I tablet.
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
L'asus expertbook che ho al lavoro ha il tasto laterale, ma non ho mai provato ad accenderlo con il monitor chiuso.
c'è la possibilità di accenderlo da tastiera esterna che sicuramente userai se ha un tasto Power, ma dovrai settare una modalità di risparmio energia che, anche se spento e se non collegato sempre all'alimentazione, ti consuma un pò di batteria
domanda stupida forse, i laptop serie business che hanno anche le docking station non hanno il tasto di accensione su quest'ultima?
unnilennium
07-11-2023, 19:14
No, che io sappia. Non avrebbe neanche senso. Ma.non fai prima a prenderti un minipc e tanti saluti?
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Ho provato con l'asus ad accenderlo con lo schermo chiuso, ma non funziona.
Ho provato con l'asus ad accenderlo con lo schermo chiuso, ma non funziona.
hai attivato la funzione da BIOS: power on from USB? o qualcosa del genere?
hai attivato la funzione da BIOS: power on from USB? o qualcosa del genere?
No, non ci ho neanche guardato, appena riesco faccio una prova.
No, non ci ho neanche guardato, appena riesco faccio una prova.
che pc hai? il mio pc di lavoro è un surface 3 abbastanza vecchiotto (4/5 anni), ha il tasto di accensione laterale e con tutto collegato ad una docking station si accende senza problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.