Entra

View Full Version : Control 2 è ancora un concept, Max Payne Remake pronto alla produzione: tutti gli aggiornamenti sui progetti di Remedy

Redazione di Hardware Upg
31-10-2023, 15:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/control-2-e-ancora-un-concept-max-payne-remake-pronto-alla-produzione-tutti-gli-aggiornamenti-sui-progetti-di-remedy_121366.html

Remedy ha fornito numerosi aggiornamenti su tutti i suoi progetti futuri. Nonostante sia impegnata nel supportare Alan Wake 2, parte delle risorse sono state trasferite in altri team per accelerare lo sviluppo dei giochi già annunciati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

redeagle
31-10-2023, 16:01
Il primo Max Payne era perfetto sotto tutti i punti di vista, più che un remake sarebbe sufficiente una remaster dal punto di vista grafico...

Ripper89
31-10-2023, 16:05
Ricordo bene che il primo Control era ed è ancora oggi un mattone anche con il ray tracing disattivato, ed a fronte di una grafica molto mediocre, non oso immaginare il 2.

Cfranco
31-10-2023, 16:49
Il primo Max Payne era perfetto sotto tutti i punti di vista, più che un remake sarebbe sufficiente una remaster dal punto di vista grafico...
A dire il vero io preferisco il 2
Le sezioni oniriche del primo non mi sono piaciute più di tanto mentre il secondo mi sembra più rifinito, ci mette anche un altro protagonista, la storia è un po' più interessante e il doppio finale è una chicca

Gyammy85
31-10-2023, 17:52
Control 2, Alan Wake 3, Max Payne 4 :O

bobby10
31-10-2023, 22:23
Ricordo bene che il primo Control era ed è ancora oggi un mattone anche con il ray tracing disattivato, ed a fronte di una grafica molto mediocre, non oso immaginare il 2.

Ma guarda io a breve lo comincio e l ho solo provato all inizio e in 2k al massimo senza Rt tiene i 75fps fissi e ho una 6750xt nulla di esagerato.
Con il rt attivo gli FPS calano anche se ho visto che si può impostare su medio e alto.
Devo riprovare è passato un po' di tempo

Redvex
01-11-2023, 06:40
I Max Payne li preordino senza se e senza ma. Effettivamente però toglierei o modificherei il lato onirico del primo

Pino90
01-11-2023, 15:52
Il primo MP fu una svolta. Un gioco spettacolare, un gameplay molto divertente con una ottima narrazione e un adattamento in italiano di altissimo livello. Peccato che la saga sia morta con il 3.

I Max Payne li preordino senza se e senza ma. Effettivamente però toglierei o modificherei il lato onirico del primo

Alla fine erano solo due livelli anche abbastanza corti, alla fine erano una sezione di gioco molto corta.

cronos1990
02-11-2023, 06:29
Ricordo bene che il primo Control era ed è ancora oggi un mattone anche con il ray tracing disattivato, ed a fronte di una grafica molto mediocre, non oso immaginare il 2.Control senza RT l'ho giocato praticamente maxato in 2K con una 5700XT.

Mattone? :stordita:

Nurabsa
02-11-2023, 06:40
minchia fai con calma remedy infondo ho solo rigiocato solo 999 mila volte max payne 3 e altrettanto il 2 nonostante la grafica.

li preordino volentieri i remake poi un 4 capitolo proprio schifo non mi farebbe..

h.rorschach
02-11-2023, 07:10
Se i remake / remaster li fa Remedy senza affidare il compito a terzi non possono venire male. Massima fiducia, per ora mai infranta.

redeagle
02-11-2023, 08:37
A dire il vero io preferisco il 2
Le sezioni oniriche del primo non mi sono piaciute più di tanto...

Nooo ma come, per me quelle scene erano proprio la ciliegina sulla torta per la costruzione del senso di angoscia del personaggio. Sentire il pianto della bambina e correre nel corridoio per raggiungerla ma la porta della cameretta si allontana sempre di più... mamma mia che ansia, un'atmosfera perfetta!

Cfranco
02-11-2023, 17:02
Nooo ma come, per me quelle scene erano proprio la ciliegina sulla torta per la costruzione del senso di angoscia del personaggio. Sentire il pianto della bambina e correre nel corridoio per raggiungerla ma la porta della cameretta si allontana sempre di più... mamma mia che ansia, un'atmosfera perfetta!
Non è il tema onirico che non va , sono i pezzi platform con le righe di sangue che secondo me c'entrano poco :fagiano:

Non è detto che che un miglioramento grafico possa perfezionarlo maggiormente, forse non sarebbe neanche riconoscibile così com'era e potrebbe sembrare al contrario un altro gioco.

A me basterebbe che ne facessero una versione senza quel ******** DRM
Su Windows 11 per giocarci bisogna prima crackarlo :doh:

Cfranco
02-11-2023, 18:58
Ma l'11 non è quello tanto rinomato che fa funzionare tutto?
Si come no :asd:

Comunque il safedisc di Max Payne non funziona fin dal 2015 anche su Windows 7 :stordita:
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/microsoft-disattiva-il-drm-safedisc-in-windows-7-e-8_58927.html

Far funzionare Max Payne su Windows 10/11 è un "Max Payne in the a**", bisogna installare il noCD, il wrapper DX8to11, il sound fix, il widescreen fix, il Ryzen fix per chi ha AMD, Directsound3d, DXwebsetup, VCredist, jpeg fix, le High resolution textures ( che però non funzionano per la versione italiana ), 4 Pater Noster, 3 litri di acqua di Lourdes sul CD e schiacciare il bottone indossando un elmetto ... Dopodiché sperare che quando parte ( SE parte ) non stutteri abbestia e non freezi casualmente
Un lavoretto tranquillo per masochisti da divano