PDA

View Full Version : upgrade PC

Stopper18
31-10-2023, 10:56
Buongiorno a tutti, dovrei effettuare l'upgrade del mio PC e volevo installare processore, Ram e scheda madre di ultima generazione stando su AMD. Terrei il case (Corsair 4000D), ali (ASUS ROG Strix 750W) e scheda video (zotac 3080).
Mi servirebbe per gaming di fascia alta e non ho limiti di spesa.
grazie!!

celsius100
31-10-2023, 11:15
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC?
Qualsiasi cosa ti venga in mente dalla capienza dei dischi alla necessità del wifi, se vuoi far overclock, se ti servono almeno un tot numero di porte sata, ecc...
A cosa giocheresti e su che monitor?
L'alimentatore quanti anni di vita ha sulle spalle?
Giusto x vedere se si può recuperare qualcos'altro se vuoi farci vedere l'elenco completo del tuo attuale PC lo possiamo valutare

Stopper18
02-11-2023, 10:01
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC?
Qualsiasi cosa ti venga in mente dalla capienza dei dischi alla necessità del wifi, se vuoi far overclock, se ti servono almeno un tot numero di porte sata, ecc...
A cosa giocheresti e su che monitor?
L'alimentatore quanti anni di vita ha sulle spalle?
Giusto x vedere se si può recuperare qualcos'altro se vuoi farci vedere l'elenco completo del tuo attuale PC lo possiamo valutare

Ciao, vorrei avere un pc di qualità alta che duri un po' di anni. Il monitor che andrò a comprare sarà 2K e ci metterò poi un SSD M2 2TB. Porte sata direi di no. L'ali ha 1 anno di vita. wifi non necessario e non farò overclock. le uniche componenti che voglio tenere sono quelle che ho elencato. ah giocherei principalmente a COD o comunque FPS. Grazie!!

celsius100
02-11-2023, 10:25
Ok allora una base classica di pc top di gamma senza strafare sarebbe su ryzen 7800X3D, asrock b650E riptide wifi e 32gb di ram 6000Mhz esempio g.skill flare cl32
Come dissi nel tuo case ci sta anche un liquido 280mm come l'Arctic liquid II 280
E x l'ssd puoi valutare i crucial p5/p5 plus

Stopper18
08-11-2023, 16:37
Ok allora una base classica di pc top di gamma senza strafare sarebbe su ryzen 7800X3D, asrock b650E riptide wifi e 32gb di ram 6000Mhz esempio g.skill flare cl32
Come dissi nel tuo case ci sta anche un liquido 280mm come l'Arctic liquid II 280
E x l'ssd puoi valutare i crucial p5/p5 plus

perfetto sei stato gentilissimo. Un'ultima cosa, nel caso volessi cambiare alimentatore cosa mi consiglieresti sempre stando su una fascia alta? Avresti anche un'alternativa di fascia sempre alta per la mobo che quella da te consigliata non aveva delle buone recensioni e non mi ha convinto pienamente. Grazie ancora!

celsius100
08-11-2023, 16:45
Potresti andare sul corsair RM750 shift ad esempio
Cattive review di siti di hardware o da parte di utenti di amazon x dire?
Cmq msi X670E tomahawk wifi oppure le asus b650E strix (ma con le asus conviene aggiornare subito il bisogno quando arriva la scheda xke a qualcuno hanno fritto la cpu causa valori sui voltaggi sballati
Cmq e buona cosa con tutte mettere su una berisone di bios recente xke spesso montano il primo o cmq le prime versioni che son sempre meno affinate di quelle che escono dopo qualche mese dall'arrivo sul mercato)

Stopper18
09-11-2023, 16:57
Potresti andare sul corsair RM750 shift ad esempio
Cattive review di siti di hardware o da parte di utenti di amazon x dire?
Cmq msi X670E tomahawk wifi oppure le asus b650E strix (ma con le asus conviene aggiornare subito il bisogno quando arriva la scheda xke a qualcuno hanno fritto la cpu causa valori sui voltaggi sballati
Cmq e buona cosa con tutte mettere su una berisone di bios recente xke spesso montano il primo o cmq le prime versioni che son sempre meno affinate di quelle che escono dopo qualche mese dall'arrivo sul mercato)

perfetto grazie ancora. Recensioni Amazon, dato il poco tempo mi sono limitato a quelle visto che spesso acquisto lì. ORa guardo quello che mi hai consigliato. Grazie mille, super gentile

celsius100
09-11-2023, 16:59
Diciamo che servono ad avere un'idea ma nn le prenderei come troppo indicative quelle