View Full Version : Apple rinnova l'iMac 24'' con chip M3 per velocità due volte maggiori di prima
Redazione di Hardware Upg
31-10-2023, 01:36
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-rinnova-l-imac-24-con-chip-m3-per-velocita-due-volte-maggiori-di-prima_121341.html
Apple rinnova il suo ''All-In-One'' e lo fa inserendo il nuovo chip M3 permettendo di avere performance fino a*2 volte più veloci. Ora il nuovo iMac permette di avere performance al passo con i tempi pur mantenendo un suo iconico sottilissimo design con ampio*display Retina*4,5K.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Opteranium
31-10-2023, 06:19
vedo che il rapporto prezzo/dotazione resta uno dei punti di forza di apple :asd:
Il primo iMac nel lontano 2008 lo comprai (in offerta) a 899€, a prezzo pieno costava 999€. Ora il base parte da 1629€. Per me è inaccettabile l'aumento che ha avuto tutta la lineup negli ultimi anni. Portatili e fissi.
Infatti non ho rinnovato il mio Macbook Pro e ho preso altro.
UtenteHD
31-10-2023, 07:57
Per entrambi, alla maggioranza delle Persone piace cosi' e Loro correttamente continuano a farli contenti.
roccia1234
31-10-2023, 07:57
Il primo iMac nel lontano 2008 lo comprai (in offerta) a 899€, a prezzo pieno costava 999€. Ora il base parte da 1629€. Per me è inaccettabile l'aumento che ha avuto tutta la lineup negli ultimi anni. Portatili e fissi.
Infatti non ho rinnovato il mio Macbook Pro e ho preso altro.
Come in tutte le cose, finché la gente continua non solo a comprare ma a fare pure le file davanti ai negozi al day one nonostante il continuo aumento di prezzi... Fanno solo che bene a continuare a cavalcare l'onda. Sarebbero stupidi a non farlo.
Guarda anche solo cosa è successo al mercato smartphone, con prezzi sempre più assurdi e raddoppiati (se non di più) nel giro di pochi anni.
concordo.. basta lasciarli sullo scaffale... e ci stanno pure bene tutti bellini così colorati
Il "vecchio" M1 base alla presentazione quanto costava? Sempre 1630€ o meno?
AlexSwitch
31-10-2023, 08:41
Il "vecchio" M1 base alla presentazione quanto costava? Sempre 1630€ o meno?
Meno... Intorno ai 1500 Euro... L'anno scorso Apple ha alzato i prezzi di alcuni Mac compreso l'iMac da 24" a causa dell'inflazione.
agonauta78
31-10-2023, 08:46
Esperienza di gioco e mac non possono stare nella stessa frase . Se vuoi giocare compri un PC e paghi la metà
Esperienza di gioco e mac non possono stare nella stessa frase . Se vuoi giocare compri un PC e paghi la metà
Con i Mac non giochi. Tanto semplice.
Per giocare serve il PC. É lampante.
O se si scende a compromessi una consolle.
agonauta78
31-10-2023, 08:58
Ciccio ,di esperienza di gioco parla l'articolo .
Veramente proprio ieri hanno fatto uscire Resident Evil Village per ipad con M1 o superiori, Iphone 15 pro e mac m1 o superiori, stranamente per apple il prezzo è anche allettante, 16€ in promozione :D
C'è anche il preorder per resident evil 4 funzionante sempre solo su quei dispositivi
https://www.capcom-games.com/apple/it/
Cioè parliamo di 1600 euro per un computer 24" con gli immancabili 8/256 gb di memoria :p :p Un affarone
AlexSwitch
31-10-2023, 11:54
Con i Mac non giochi. Tanto semplice.
Per giocare serve il PC. É lampante.
O se si scende a compromessi una consolle.
Invece col Mac ci puoi anche giocare e mi pare che sia stato dimostrato!!
Certo nessuna pretesa di rivaleggiare con le proposte di fascia medio/alta di nVidia e AMD, ma ci si possono levare diversi sfizi senza troppi compromessi e rinunce e, con le nuova GPU che equipaggia gli M3 sarà ancora meglio.
AlexSwitch
31-10-2023, 12:01
Cioè parliamo di 1600 euro per un computer 24" con gli immancabili 8/256 gb di memoria :p :p Un affarone
Queste sono vere cose dolenti con i Mac... Se 8GB di ram possono essere ancora sufficienti per un uso casalingo tranquillo o in ambito office, passare a 16 GB Apple pretende ancora 230 Euro in più, 460 se si vogliono 24GB!!
Stessi prezzi per l'upgrade dello storage con sconto " quantità " se si passa da 512GB ad 1TB ( 230 Euro vs 460 ).
carloUba
31-10-2023, 13:36
Se avete un ipad pro nuovo e lo volete fondere vi consiglio di scaricare i quasi 8gb di resident evil village.
Comunque temperature e throttling a parte il gioco gira bene, ovviamente non è paragonabile al gioco per console o pc ma alla fine su schermi piccoli la grafica fa bella figura.
Meno... Intorno ai 1500 Euro... L'hanno scorso Apple ha alzato i prezzi di alcuni Mac compreso l'iMac da 24" a causa dell'inflazione.
Per quanto mi piacciano esteticamente gli ultimi imac hanno un prezzo davvero spropositato, specie per la versione base... costasse 1000€ con 8gb di ram e 256 di memoria ancora ancora..... ma più di 1630€ la versione base :rolleyes:
Anche perché negli usa viene venduto a 1300$ più tasse
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.