PDA

View Full Version : Facebook e Instagram a pagamento: arrivano gli abbonamenti in Europa per eliminare la pubblicità. Ecco i prezzi

Redazione di Hardware Upg
30-10-2023, 14:40
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/facebook-e-instagram-a-pagamento-arrivano-gli-abbonamenti-in-europa-per-eliminare-la-pubblicita-ecco-i-prezzi_121327.html

Meta: da novembre gli utenti europei potranno abbonarsi a Facebook e Instagram per usarli senza pubblicità, al costo di 9,99€ al mese sul web e 12,99€ su mobile. Ecco come funziona

Click sul link per visualizzare la notizia.

tommy781
30-10-2023, 14:50
Due prezzi diversi a seconda se si usi sul web o su app? Quindi uno che li usa entrambi dovrà pagare due abbonamenti diversi per non avere la pubblicità da come è descritta l'offerta. Mi pare chiaro che vogliano spingere a tenere la pubblicità che a loro rende molto di più disincentivando più possibile gli abbonamenti. Prezzi fuori di testa oltretutto.

marchigiano
30-10-2023, 14:59
magari usi la versione desktop su smartphone o un emulatore android su pc

Saturn
30-10-2023, 14:59
Meta: da novembre gli utenti europei potranno abbonarsi a Facebook e Instagram per usarli senza pubblicità, al costo di 9,99€ al mese sul web e 12,99€ su mobile. Ecco come funziona

Iniziate voi...io vi raggiungo...

https://media.tenor.com/lJDNd6DaMe4AAAAC/zerocalcare-armadillo.gif

silvanotrevi
30-10-2023, 15:02
Chissà se le nostre donne pur di continuare a scosciare sui socials e ottenere migliaia di commenti bavosi e likes saranno disposte a pagare questa tassa per evitare di sorbirsi la pubblicità? :asd:

alethebest90
30-10-2023, 15:09
"Crediamo fermamente in un internet libero e supportato dalla pubblicità"

no se mi piazzi la pubblicità ovunque non è piu libero...spero non diventi come la maggior parte dei siti di riviste, dove vedi solo pubblicità :rolleyes:

grizzo94
30-10-2023, 15:13
Due prezzi diversi a seconda se si usi sul web o su app? Quindi uno che li usa entrambi dovrà pagare due abbonamenti diversi per non avere la pubblicità da come è descritta l'offerta.

No credo che l'abbonamento sará unico ma se ti abboni attraverso il Play Store o dall'App Store costerá di piú perché ci sono le commissioni da pagare ad Apple e Google.

agonauta78
30-10-2023, 15:20
Non è obbligatorio usarli

sniperspa
30-10-2023, 15:36
E' la volta buona che ci liberiamo un po' dei social

barzokk
30-10-2023, 15:51
Chissà se le nostre donne pur di continuare a scosciare sui socials e ottenere migliaia di commenti bavosi e likes saranno disposte a pagare questa tassa per evitare di sorbirsi la pubblicità? :asd:
faranno come in discoteca
se entri scosciata e/o tette fuori non paghi :asd:

Mo42
30-10-2023, 16:13
E' la volta buona che ci liberiamo un po' dei social

Purtroppo non accadrà mai... :cry:

Mo42
30-10-2023, 16:14
faranno come in discoteca
se entri scosciata e/o tette fuori non paghi :asd:

Per certi versi è già così (i costi li recuperi di certo).

Mo42
30-10-2023, 16:16

A patto di non avere interessi auto-promozionali, relazioni a distanza, ed amici/familiari/parenti che li usano. Certo... :(

piwi
30-10-2023, 16:17
"è gratis e lo sarà sempre"

:D

Pierzucchi
30-10-2023, 16:37
Quindi ci sarà gente che pagherà l'abbonamento allo Zucco ma ello verrà profilato ugualmente.

Saturn
30-10-2023, 16:41
Quindi ci sarà gente che pagherà l'abbonamento allo Zucco ma ello verrà profilato ugualmente.

Peggio per chi pagherà...io 12,99€ o 9.99€ al mese non le darei neanche a Brigitte Bardot ! :D

Collision
30-10-2023, 16:43
"Per ottemperare alle normative europee in continua evoluzione.."
ecco già qui sono solito aspettarmi qualcosa di potenzialmente ridicolo e/o che non ha senso e/o che comunque non risolverà nessuno dei reali problemi che affronto giorno per giorno, ANZI, di sicuro me li complicherà di più.

devis
30-10-2023, 18:37
Esiste già youtube premium a pagamento.. Non capisco perchè vi scandalizziate

Saturn
30-10-2023, 18:48
Esiste già youtube premium a pagamento.. Non capisco perchè vi scandalizziate

Infatti non l'ho mai usato, mai lo userò e soprattutto mai lo pagherei.

Semplice ! :)

Non ha neanche account con nessun social. Whatsapp perchè è un "obbligo sociale" - facciabuco, rigorosamente con nickname per leggere, visto che senza registrazione ti tronca la pagina a metà...o almeno così faceva.

devis
30-10-2023, 19:01
Infatti non l'ho mai usato, mai lo userò e soprattutto mai lo pagherei.

Semplice ! :)

Non ha neanche account con nessun social. Whatsapp perchè è un "obbligo sociale" - facciabuco, rigorosamente con nickname per leggere, visto che senza registrazione ti tronca la pagina a metà...o almeno così faceva.

Il problema che per molti i social hanno creato dipendenza peggio del fumo, e danno ormai per dovuto questo servizio che , vorrei ricordare, è di proprietà di società private quotate in borsa, quindi hanno tutto il diritto di fare le politiche commerciali a loro oppurtune per generare il massimo profitto.

Saturn
30-10-2023, 19:12
Il problema che per molti i social hanno creato dipendenza peggio del fumo, e danno ormai per dovuto questo servizio che , vorrei ricordare, è di proprietà di società private quotate in borsa, quindi hanno tutto il diritto di fare le politiche commerciali a loro opportune per generare il massimo profitto.

E ci mancherebbe altro. Niente da obbiettare su questo punto !

Di fatti niente è gratis. É diventata una dipendenza stile fumo o droga ?

Notizia flash per quelli che ancora campano a Disneyland (non dico a te), anche e soprattutto "gli spacciatori" vogliono i soldi per la roba...

Certo a differenza di quest'ultimi facebook e instagram fanno anche un bel lavoro di profilazione e rivendita dati...adesso in pratica vogliono fare il guadagno sul guadagno...ecco spero che la gente cominci a combattere le proprie "dipendenze" perchè cominciano a diventare veramente costose...

...ma in fondo, contenti loro, contenti tutti !

allmaster
01-11-2023, 10:01

infatti, ma loro contano sulla "dipendenza" da social
poi che gli utenti paghino o no ci guadagnano lo stesso
i loro profitti sono sui numeri

Unax
01-11-2023, 10:49
ublock è gratis :D

aqua84
01-11-2023, 11:13
A patto di non avere interessi auto-promozionali, relazioni a distanza, ed amici/familiari/parenti che li usano. Certo... :(

Ma xche prima di Facebook NON VIVEVI?

Io ne sono rimasto fuori, nel senso che non mi sono mai registrato da quando esiste, sia facebook che instagram.
Non vuole essere un vanto nè altro, è solo per la cronaca.
Vivi ugualmente bene.

Le persone a me care le sento su Whatsapp o Telegram o telefono.

Ma capisco che esistono altre persone che "devono" VEDERE quello che fanno gli altri, costantemente, e in questo Facebook e Instagram aiutano.

Mo42
01-11-2023, 13:03
Ma xche prima di Facebook NON VIVEVI?

Io ne sono rimasto fuori, nel senso che non mi sono mai registrato da quando esiste, sia facebook che instagram.
Non vuole essere un vanto nè altro, è solo per la cronaca.
Vivi ugualmente bene.

Le persone a me care le sento su Whatsapp o Telegram o telefono.

Ma capisco che esistono altre persone che "devono" VEDERE quello che fanno gli altri, costantemente, e in questo Facebook e Instagram aiutano.

Ti prego di non "quotare" rivolgendoti personalmente all'autore del messaggio laddove il suddetto questione (nella fattispecie, me medesimo) non abbia assolutamente inserito alcuna particella pronominale con valore autoreferenziale nel corpo del testo.

Per quanto riguarda il resto, sono perfettamente d'accordo con te. Il voyeurismo è stato un fattore molto importante nella crescita e diffusione dei vari social. E a tutto ciò va a sommarsi un desiderio di esposizione pubblica che illude gli utenti affetti da gravi carenze psico-affettive di avere la stessa rilevanza mediatica di una celebrità.
Rendi pubblica la tua vita e ti ameranno per quello che sei.
No. E ne è la prova di come i famosi 15 minuti di Andy Warhol abbiano ormai assunto un significato alquanto grottesco e ossessivamente languido.
Sarei tentato di citare l'episodio Zarathustriano delle mosche al mercato, ma per ragioni di brevità vi invito a documentarvi sull'argomento in forma autonoma e privata.

mrk-cj94
04-11-2023, 23:37
solo per evitare le sponsorizzate quindi abbonamento inutile

baruk
07-11-2023, 10:33
"Crediamo fermamente in un internet libero e supportato dalla pubblicità"

no se mi piazzi la pubblicità ovunque non è piu libero...spero non diventi come la maggior parte dei siti di riviste, dove vedi solo pubblicità :rolleyes:

Brave Browser e tutto migliora...