PDA

View Full Version : Xiaomi annuncia HyperOS: un unico OS per gestire tutti i dispositivi, anche le auto

Redazione di Hardware Upg
27-10-2023, 07:42
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-annuncia-hyperos-un-unico-os-per-gestire-tutti-i-dispositivi-anche-le-auto_121260.html

Il colosso cinese presenta Xiaomi HyperOS, un sistema operativo 'Human-centric' progettato per connettere dispositivi personali, auto e prodotti per la smart home in un unico ecosistema intelligente.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
27-10-2023, 07:54
EEEEHHHHHH!!!! cala, cala!!

gd350turbo
27-10-2023, 08:25
Boh...

Bellissime parole, ma io non ho capito cosa sarà esattamente !

TorettoMilano
27-10-2023, 08:29
Insomma...l'uovo di Colombo in versione Orientale.

"Nessuno capiva come fare a tenerlo in piedi, fino a quando non fu mostrato loro..."

"e ma così siamo capaci anche noi..."

Si, dopo aver visto come fare....:D

il primo iphone è uscito 16 anni fa, "tenere in piedi" un nuovo OS non è una passeggiata. personalmente credo più che copiare apple voglia svincolarsi da google, dopo i 7 anni di aggiornamenti annunciati dai pixel diventa un suicidio andare avanti con android

marcram
27-10-2023, 08:37
Boh...

Infatti...:D

Speriamo sia un AOSP personalizzato...
Restiamo fiduciosi, Xiaomi è sempre stata abbastanza aperta alle modifiche e personalizzazioni, incrociamo le dita non cambino adesso...

gd350turbo
27-10-2023, 08:48
Infatti...:D

Speriamo sia un AOSP personalizzato...
Restiamo fiduciosi, Xiaomi è sempre stata abbastanza aperta alle modifiche e personalizzazioni, incrociamo le dita non cambino adesso...

Oh bè...
la scelta è più che mai vasta, se si vogliono chudere a riccio, saludos amigo !

Cfranco
27-10-2023, 09:11
Boh...

Prima : tutti i tuoi dati, i tuoi comandi e le tue registrazioni passavano dai server cinesi in chiaro ed erano aperti a cani e porci
Dopo : tutti i tuoi dati, i tuoi comandi e le tue registrazioni passeranno dai server cinesi in chiaro e saranno aperti a cani e porci ma il nome del sistema è più figo

DanieleG
27-10-2023, 09:39
dopo i 7 anni di aggiornamenti annunciati dai pixel diventa un suicidio andare avanti con android

visto quanto fanno pena i tensor, e visto il costo esorbitante, dubito i pixel siano chissà che concorrenza.

UtenteHD
27-10-2023, 09:41
Si vero quello che dici, ma alla fine tutti i miei dati vanno nel server di qualcuno, che sia Apple, che sia Ms, che sia Cina, FB ecc.. non dico che vada bene, anzi i miei dati non dovrebbero andare in giro, ma e' cosi' sempre, poi il fatto che siano Cinesi non cambia molto, uno non e' meglio dell'altro, ed alla magari li' sono piu' sicuri visto che molti Hacker attaccanti (dicono gli articoli di sicurezza) sono di Loro e come si dice "Cane non mangia Cane".

TorettoMilano
27-10-2023, 09:43
visto quanto fanno pena i tensor, e visto il costo esorbitante, dubito i pixel siano chissà che concorrenza.

per quel poco letto e visto in giro per il web sembrano invece degli ottimi dispositivi con ottimo riscontro sia dai recensori e sia dall'utenza.
lato prezzi ho sempre detto come negli iphone andava considerata anche l'elevata durata degli aggiornamenti, è fisiologico i pixel siano aumentati di prezzo

gd350turbo
27-10-2023, 09:43

Gli venderanno a quelli che alla mattina appena si alzano la prima cosa che fanno è controllare se il telefono ha ricevuto aggiornamenti...
Per 7 anni, tutte le mattine !

TorettoMilano
27-10-2023, 09:45
Gli venderanno a quelli che alla mattina appena si alzano la prima cosa che fanno è controllare se il telefono ha ricevuto aggiornamenti...
Per 7 anni, tutte le mattine !

un telefono con 7 anni di aggiornamenti ha sicuramente più attenzioni anche hw rispetto a un telefono dato per morto dopo 3 anni. a ciò si unisce anche un valore dell'usato che si mantiene alto nel tempo appunto perchè il cellulare è supportato.
riassumendo i vantaggi degli aggiornamenti elevati vanno a vantaggio pure a chi degli aggiornamenti in sè importa meno di zero

gd350turbo
27-10-2023, 09:55
un telefono con 7 anni di aggiornamenti ha sicuramente più attenzioni anche hw rispetto a un telefono dato per morto dopo 3 anni. a ciò si unisce anche un valore dell'usato che si mantiene alto nel tempo appunto perchè il cellulare è supportato.
riassumendo i vantaggi degli aggiornamenti elevati vanno a vantaggio pure a chi degli aggiornamenti in sè importa meno di zero

cosa vuole dire che abbia più attenzioni ?
che lo costruiscono meglio ?
Secondo me lo fanno i soliti cinesi che fanno gli altri telefoni.
se ne fanno aumentare il prezzo, direi di no... non mi interessano... anche perchè anche se aggiornato giornalmente un telefono dopo 7 anni è obsoleto

Lio86
27-10-2023, 10:13
Non hanno detto niente riguardo le app? Saranno compatibili quelle di android oppure no? Avranno un nuovo store tutto loro?

Edit:
ho visto un anteprima "hands on" e l interfaccia sembra proprio quella standard xiaomi ma non aveva niente di di google o playstore

deggial
27-10-2023, 10:17
dopo i 7 anni di aggiornamenti annunciati dai pixel diventa un suicidio andare avanti con android

il CEO di Xiaomi dopo aver letto dei 7 anni di aggiornamento dei Pixel:

https://www.youtube.com/watch?v=niXQs5nePYg

TorettoMilano
27-10-2023, 10:31
cosa vuole dire che abbia più attenzioni ?
che lo costruiscono meglio ?
Secondo me lo fanno i soliti cinesi che fanno gli altri telefoni.
se ne fanno aumentare il prezzo, direi di no... non mi interessano... anche perchè anche se aggiornato giornalmente un telefono dopo 7 anni è obsoleto

se un prodotto deve durare fino al 2030 o fino al 2026 mi sembra intrinseco nel primo caso ci saranno maggiori attenzioni, è una pura deduzione logica non mi chiedere di entrare in tecnicismi e ipotesi

...
Apple guadagna già molto sul prodotto che mi vende e sui servizi in abbonamento. Non ha bisogno di sotterfugi vari per guadagnare altri soldi.
...

non sembra essere proprio così
https://www.youtube.com/watch?v=8JxvH80Rrcw

gd350turbo
27-10-2023, 10:45
Sarà ma io dei Cinesi mi fido ben poco. Anzi...li boicotto quando posso acquistando made in Italy o comunque prodotti che vengono progettati ed assemblati in Italia prima e in Europa dopo.
dji e apple a parte !

gd350turbo
27-10-2023, 10:45
se un prodotto deve durare fino al 2030 o fino al 2026 mi sembra intrinseco nel primo caso ci saranno maggiori attenzioni, è una pura deduzione logica non mi chiedere di entrare in tecnicismi e ipotesi

Ah ok, è una tua ipotesi, allora nulla da dire.

TorettoMilano
27-10-2023, 10:47
Ah ok, è una tua ipotesi, allora nulla da dire.

si si è una mia ipotesi, è normale succeda il contrario nella realtà :asd:

TorettoMilano
27-10-2023, 10:59
Se fosse vero, avrebbero già avviato una class action e avremmo anche i risultati....
Dai commenti di quel video, parlano di dispositivi Jailbreak.....

https://www.youtube.com/watch?v=G3N3T6XX3To

TorettoMilano
27-10-2023, 11:38
Mha...l'opinione di uno YouTuber Acchiappaclik, non dimostra nulla.
Ripeto, ci sarebbe stata già una class action generale. In America, ci sguazzano alla grande su queste cose...

o banalmente non infrange nessuna regola facendo ciò. c'è solo da prendere atto di come tra queste multinazionali miliardarie "il più pulito ha la rogna"

UtenteHD
27-10-2023, 14:58
Mi sa che non si e' ancora capito che il programma.. app.. SO che sia Americano, Cinese e di qualunque altra nazione fanno sempre le stesse cose con i Vs. dati, scelte, preferenze, ecc.. cambia solo il deposito dei dati.. (ed ovviamente cambia il prezzo del prodotto pagato oltre che al simbolo della marca)

Italia 1
22-12-2023, 06:40
Mi si sta aggiornando stamattina il telefonino e non ho capito in cosa consistera' l'aggiornamento. Ma non si può trovare una descrizione dettagliata da qualche parte senza tecnicismi e rigonfiamenti vari ?