View Full Version : rimozione totale Google Drive
ciao, dopo aver tentato di disinstallare google drive for desktop in maniera anomala (non ho seguito la procedura di "disconnessione dall'account" suggerita da Google ma ho solo rimosso la APP) mi ritrovo con la cartella drive ancora presente e nessun software google drive attivabile.
Ora vorrei reinstallarlo ma non riesco a farlo poichè, lanciando googledrivesetup (l'installer ufficiale), mi dice "questa versione di google drive è già installata"
Qualcuno sa come sia possibile rimuovere completamente le tracce di google drive per poter poi procedere con una nuova installazione da zero?
Grazie
giorgio
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-10-2023, 07:20
ciao, dopo aver tentato di disinstallare google drive for desktop in maniera anomala (non ho seguito la procedura di "disconnessione dall'account" suggerita da Google ma ho solo rimosso la APP) mi ritrovo con la cartella drive ancora presente e nessun software google drive attivabile.
Ora vorrei reinstallarlo ma non riesco a farlo poichè, lanciando googledrivesetup (l'installer ufficiale), mi dice "questa versione di google drive è già installata"
Qualcuno sa come sia possibile rimuovere completamente le tracce di google drive per poter poi procedere con una nuova installazione da zero?
Grazie
giorgio
Proverei a vedere se un programma come Revo Unistaller trova che ci sia ancora Google Drive e farglielo disinstallare eventualmente forzando la disinstallazione. Se non trova niente, farei un giro con un programma come RegCool o RegistryFinder (che sono più evoluti dell'editor di registro di Windows, al limite va bene anche questo), chiedendo di trovare le chiavi che che fanno riferimento a Google Drive e solo a quello, cercando di capire se eliminarle o eliminarne qualcuna può risolvere il problema.
Ovviamente prima di ogni intervento è buona norma fare un backup del registro di sistema, un punto di ripristino o meglio ancora tutto un backup dell'attuale installazione di Windows con apposito programma per la creazione di immagini disco o sistema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.