View Full Version : Alan Wake 2: la modalità New Game+ offrirà una narrativa diversa da quella originale
Redazione di Hardware Upg
26-10-2023, 15:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/alan-wake-2-la-modalita-new-game+-offrira-una-narrativa-diversa-da-quella-originale_121247.html
Con un post su X (Twitter), Remedy ha dato un primo assaggio di quelli che saranno i contenuti post-lancio riservati ad Alan Wake 2. Tra questi vi sarà una modalità New Game+ con una narrativa alternativa.
Click sul link per visualizzare la notizia.
non cominciamo a spoilerare che mi incazzo subito subito
silvanotrevi
26-10-2023, 17:18
da quello che ho letto in giro nelle reviews, è il solito gioco dal gameplay noioso come il primo AW, con poche armi, meccanica mongola della lampada e poca varietà di nemici. E' tutto incentrato su grafica e narrazione, ma il gameplay è noiosissimo (https://multiplayer.it/recensioni/alan-wake-2-recensione.html)
Ah e lato performance è vergognoso, in 4k con raytracing e tutto su Ultra la Rtx 4090 si ferma a 44 fps:
https://www.techpowerup.com/review/alan-wake-2-performance-benchmark/7.html
:doh: :doh: :doh:
da quello che ho letto in giro nelle reviews, è il solito gioco dal gameplay noioso come il primo AW, con poche armi, meccanica mongola della lampada e poca varietà di nemici. E' tutto incentrato su grafica e narrazione, ma il gameplay è noiosissimo (https://multiplayer.it/recensioni/alan-wake-2-recensione.html)
Ah e lato performance è vergognoso, in 4k con raytracing e tutto su Ultra la Rtx 4090 si ferma a 44 fps:
mi domando come non ti abbiano ancora bannato su questo forum per la quantità industriale di cazzate che spari a ogni thread :D :D :D :D
senza dlss è normale in 4k con raytracing applicato di fare pochi fps. questo accade in tutti i giochi con una grafica DECENTE :D
redeagle
26-10-2023, 17:38
Ma poi 44 FPS sono davvero POCHI per un single player? Certo 60 FPS garantiscono una fluidità ottimale e 30 FPS sono oggettivamente un sacrificio al giorno d'oggi, ma intorno ai 45 FPS si ha un ottimo compromesso considerando la risoluzione e il dettaglio di cui si parla.
davide155
26-10-2023, 18:31
Ma almeno hai visto le tecnologie che ha impiegato remedy nello sviluppare il motore grafico di questo gioco?
Perché se no davvero si parla del nulla cosmico.
8 milioni di pixel con tutta quella roba a schermo mossa in tempo reale è quanto di più vicino al fotorealismo.
Se poi contiamo che la global illumination e le ombre sono tracciate tramite path tracing è normale avere quelle performance. Anzi, con i settaggi al minimo questo gioco surclassa il 98% dei giochi usciti fin'ora, e con ottime performance, altro che mattone.
silvanotrevi
26-10-2023, 19:07
mi domando come non ti abbiano ancora bannato su questo forum per la quantità industriale di cazzate che spari a ogni thread :D :D :D :D
senza dlss è normale in 4k con raytracing applicato di fare pochi fps. questo accade in tutti i giochi con una grafica DECENTE :D
Ma poi 44 FPS sono davvero POCHI per un single player? Certo 60 FPS garantiscono una fluidità ottimale e 30 FPS sono oggettivamente un sacrificio al giorno d'oggi, ma intorno ai 45 FPS si ha un ottimo compromesso considerando la risoluzione e il dettaglio di cui si parla.
Ma almeno hai visto le tecnologie che ha impiegato remedy nello sviluppare il motore grafico di questo gioco?
Perché se no davvero si parla del nulla cosmico.
8 milioni di pixel con tutta quella roba a schermo mossa in tempo reale è quanto di più vicino al fotorealismo.
Se poi contiamo che la global illumination e le ombre sono tracciate tramite path tracing è normale avere quelle performance. Anzi, con i settaggi al minimo questo gioco surclassa il 98% dei giochi usciti fin'ora, e con ottime performance, altro che mattone.
mi rifiuto di parlare con un troll che ha 3 accounts diversi per attaccare e insultare. Fatti curare ma seriamente, tu sei malato :doh: :doh: :doh:
mi rifiuto di parlare con un troll che ha 3 accounts diversi per attaccare e insultare. Fatti curare ma seriamente, tu sei malato :doh: :doh: :doh:
Vabbè io mi mantengo "neutro" altrimenti poi dici che siamo in quattro...:p
Guarda PERO' ti posso garantire che sono tre persone distinte.
Fidati. Uno dei tre è pure delle mie parti !
No, non sono troll, sei tu che hai una folta schiera di ammiratori, Silvà !
Ti aspetto con impazienza sulla prossima notizia su ARC/Intel ! :asd:
Max Power
26-10-2023, 20:18
GIÀ CI SONO DEI RECENSORI CHE STANNO GRIDANDO AL MIRACOLO.
-> State calmi <-
Che la cosa "puzza di Contol*:un titolo mediocre, da 7.
Tecnicamente un Ray Tracing giusto accettabile...e noise in quantità, come se non ci fosse un domani, tanto da arrivare a sgranare l'immagine.
Streaming delle texture da manicomio, in tanti frangenti pure L'Unreal 1 (1998) faceva più bella figura.
Gestione della VRAM raccapricciante, in FHD randomicamente 8GB andavano a tappo e ti inchiodava @1 FPS.
Raster imbruttito per lasciare spazio all'RT.
E poi tutto il resto, caricamenti ad ogni stage, spawn in stile anni 90...
* su Alan Wake , vedo che, gira e rigira hanno riciclato un bel po' di asset.
Al momento per quello che ho potuto vedere nulla di eclatante (urla isteriche dei soliti tuber sposorizzati)...
E la fesseria dell'anno in riferimento ai Mesh Shaders (che tagliano fuori le GTX 1000 ed RDNA1).
PECCATO CHE LA PS5, NONOSTANTE SIA RDNA2, HA GLI SHADERS SEMPLIFICATI DELL'ARCHITETTURA RDNA1.
MA NON LO SA E FUNZIONA LO STESSO :asd:
davide155
26-10-2023, 20:32
Detto da un ex account bannato è tutto dire.
FrancoBit
27-10-2023, 08:51
Questa discussione con 3 persone in una sta prendendo una piega un po' troppo mistica :sofico:
davide155
27-10-2023, 09:36
Basta leggere l'ultimo tweet di alex battaglia che mette a tacere tutte le malelingue.
Stesse impostazioni, una 3070 fa il 50% in più di perf rispetto ad una ps5. Ripeto, stesse impostazioni grafiche della controparte console.
agonauta78
27-10-2023, 11:59
Ragazzi non litigate , fate schifo entambi
StylezZz`
27-10-2023, 13:16
E la fesseria dell'anno in riferimento ai Mesh Shaders (che tagliano fuori le GTX 1000 ed RDNA1).
PECCATO CHE LA PS5, NONOSTANTE SIA RDNA2, HA GLI SHADERS SEMPLIFICATI DELL'ARCHITETTURA RDNA1.
''tagliano fuori'' in che senso? Il gioco gira ugualmente su queste schede ma con prestazioni ridotte, idem la PS5 dove per girare gira, ma va da schifo proprio a causa dei primitive shader.
''tagliano fuori'' in che senso? Il gioco gira ugualmente su queste schede ma con prestazioni ridotte, idem la PS5 dove per girare gira, ma va da schifo proprio a causa dei primitive shader.
A quanti fps gira su PS5 ??? Per mera curiosità... :confused:
StylezZz`
27-10-2023, 13:41
A quanti fps gira su PS5 ??? Per mera curiosità... :confused:
In quality mode non mantiene i 30fps, e in performance mode ci sono troppi compromessi grafici:
Alan Wake 2 - PlayStation 5 DF Tech Review - Remedy Raises The Bar Yet Again (https://www.youtube.com/watch?v=JawxvOF__4Q&t)
In quality mode non mantiene i 30fps, e in performance mode ci sono troppi compromessi grafici:
Alan Wake 2 - PlayStation 5 DF Tech Review - Remedy Raises The Bar Yet Again (https://www.youtube.com/watch?v=JawxvOF__4Q&t)
Ho visto. Praticamente è un altro gioco.
E ai limiti della giocabilità.
Non mi aspettavo niente di diverso visto che fatica su pc di ultima generazione con RTX 4090.
A posto.
Era meglio che l' "avesse saputo" invece la PS5. A 'sto punto facessero pure la versione per Sega Master System 2 ! :asd:
Ripper89
27-10-2023, 15:53
da quello che ho letto in giro nelle reviews, è il solito gioco dal gameplay noioso come il primo AW, con poche armi, meccanica mongola della lampada e poca varietà di nemici. E' tutto incentrato su grafica e narrazione, ma il gameplay è noiosissimo Penso tu abbia appena descritto la filosofia Sony.
Filosofia che a molti piace in realtà.
Ah e lato performance è vergognoso, in 4k con raytracing e tutto su Ultra la Rtx 4090 si ferma a 44 fps:Con il Ray Tracing attivo tutti i giochi sono pesanti, per altro quel valore senza DLSS ed in 4K per altro anche al massimo delle impostazioni è già buono in realtà. :)
redeagle
27-10-2023, 19:10
Ma sei serio? Io sono uno degli utenti più anziani del forum, come ti permetti?! :D
E poi mica ti ho dato contro, io facevo considerazioni sulla percezione degli FPS, nulla di più.
urla isteriche dei soliti tuber sposorizzati
Sto aspettando il video di Saddytech sperando abbia voglia di immolarsi come fece per Starfiled :asd:
Oh sono leggermente dislessico a me viene sempre da dire Anal wake...ma non è proprio lo stesso gioco.
P.S.
Forza Silvanocglcisuil ! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.