PDA

View Full Version : Wisk, i taxi elettrici volanti di Boeing, prendono il volo a Los Angeles

Redazione di Hardware Upg
26-10-2023, 13:04
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/trasporti-elettrici/wisk-i-taxi-elettrici-volanti-di-boeing-prendono-il-volo-a-los-angeles_121238.html

Wisk, ora controllata al 100% da Boeing, ha tenuto i primi test di volo con i suoi taxi elettrici volanti all'aeroporto di Long Beach

Click sul link per visualizzare la notizia.

marcram
26-10-2023, 13:10
Vediamo... 737 max... Starliner...
No, volare sulle novità di Boeing non mi attira proprio...:D

agonauta78
26-10-2023, 13:19
È un aereo che decolla e parte da una pista . Chiamarlo taxi mi sembra una forzatura . Definirlo il futuro del trasporto passeggeri mi sembra di una boiata assurda .

Mo42
26-10-2023, 13:51
È un aereo che decolla e parte da una pista . Chiamarlo taxi mi sembra una forzatura . Definirlo il futuro del trasporto passeggeri mi sembra di una boiata assurda .

Ma tant'è.
(una boiata intendo)

TorettoMilano
26-10-2023, 14:12

nell'articolo c'è scritto sia in grado di decollare e atterrare in verticale (nel video si vede anche). quindi non ha bisogno di un aereoporto per muoversi, potenzialmente può atterrare decollare a fianco della mia villetta da 10 milioni di euro (forse sono 20, non ricordo la cifra precisa :asd:)

schwalbe
26-10-2023, 15:21
nell'articolo c'è scritto sia in grado di decollare e atterrare in verticale (nel video si vede anche).
Il problema è che atterraggi e, ancor di più, decolli verticali sono dei divoratori d'autonomia...

Ombra77
26-10-2023, 16:32
di sicuro adesso e per lungo tempo non potranno atterrare nelle città in quanto è vietato anche solo il sorvolo a meno di 1000 piedi, laddove non esistano restrizioni ancora più ampie che di sicuro non verranno eliminate per gli aerotaxi. Questo potrebbe essere un potenziale sostituto degli elicotteri tra diversi decenni, ma l'idea di sostituirsi a tradizionali taxi è pura fantascienza, non fosse altro che per il costo di una corsa.