View Full Version : Italianvolt Lacama, ecco la nuova moto elettrica italiana
Redazione di Hardware Upg
26-10-2023, 09:12
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/moto-elettriche/italianvolt-lacama-ecco-la-nuova-moto-elettrica-italiana_121230.html
È finalmente finita la fase di sviluppo della Italianvolt Lacama, dopo che Tazzari aveva acquisito tutti gli asset. Appuntamento ad EICMA
Click sul link per visualizzare la notizia.
VENTICINQUEMILA EURO SENZA LA BATTERIA :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Carina è carina...ma per quei soldi c'è la Panigale.
Io mi chiedo se sono del mestiere questi.
Che bella! È come uno smartphone con le ruote. Chissà se la batteria esplode quando scordi di ricaricarla dopo un po'... Sarebbe pericoloso. Io non mi fiderei. Ma bella è bella.
bonzoxxx
26-10-2023, 10:23
Bella è bella, ma il prezzo è fuori da ogni logica..
Notturnia
26-10-2023, 10:27
:mano:
THIS.
Se devi uscire a quel prezzo fai prima a chudere baracca subito.
Ma come fate a dire che è bella...:rolleyes:
Non mi dilungo in considerazioni tecniche perché non ci sono abbastanza dati certi.
Certo che 25k€ senza batteria mi sembrano un filo tantini...
By(t)e
THIS.
Se devi uscire a quel prezzo fai prima a chudere baracca subito.
Ma perché? Apple ci campa da una vita con tali nonsense commerciali. Se ci riescono loro, perché non noi?
Ma perché? Apple ci campa da una vita con tali nonsense commerciali. Se ci riescono loro, perché non noi?
Perchè prima devi convincere il pubblico che quella che produci è la moto più bella di sempre, ineguagliabile, col design più figo del mondo, con l'assistenza più figa del mondo e che soprattuto è mille volte meglio di una Ducati Panigale.
Poi se sei riuscito a fare in modo che la gente ci creda allora si. Puoi chiedere 29K per sta roba qui.
Da devi essere bravo al punto che i fissati con le moto Italianvolt vengano qui a sparare le peggio minchiate pur di difendere il marchio. :p
Massimiliano Zocchi
26-10-2023, 11:18
Che bella! È come uno smartphone con le ruote. Chissà se la batteria esplode quando scordi di ricaricarla dopo un po'... Sarebbe pericoloso. Io non mi fiderei. Ma bella è bella.
e perché mai dovrebbe esplodere se scordi di caricarla?
Notturnia
26-10-2023, 11:21
perchè in Italia abbiamo già moto molto più belle di quel catorcio li..
moto che ci invidiano nel mondo..
la Panigale è un esempio.. ma anche le MV Agusta tanto per citarne un'altra e non serve fare un coso come quello per pensare di venderlo al prezzo di una vettura..
deve avere qualcosa di magico una moto per costare una follia..
perchè in Italia abbiamo già moto molto più belle di quel catorcio li..
moto che ci invidiano nel mondo..
la Panigale è un esempio.. ma anche le MV Agusta tanto per citarne un'altra e non serve fare un coso come quello per pensare di venderlo al prezzo di una vettura..
deve avere qualcosa di magico una moto per costare una follia..
Son d'accordo, ma forse le piccole realtà come questa non riescono ad ammortizzare i costi di produzione prima della messa in commercio, e così cercano di recuperare con le vendite. Pensa anche ai costi di marketing. Tutto ciò deve rientrare prima o poi, o davvero fanno prima chiudere baracca ancor prima di vendere anche solo un motociclo.
e perché mai dovrebbe esplodere se scordi di caricarla?
Si gonfia la batteria e boom.
Doraneko
26-10-2023, 13:43
E non dimenticare il
Tutto al netto dell'IVA.
che c'è alla fine
E la parte "al netto dell'IVA" invece ? :D Prezzi folli.
La parte dell'IVA l'ho ignorata, ero ancora sotto shock per il prezzo senza la batteria! :sofico:
Colpa mia, scusate! :D
La parte dell'IVA l'ho ignorata, ero ancora sotto shock per il prezzo senza la batteria! :sofico:
Colpa mia, scusate! :D
perchè non hai tanti amici fanatici della finta casa motociclistica italiana che ormai parlano di prezzo normale per una moto da turismo 30-40k ormai se non spendi quelle cifre compri solo un ferrovecchio di un cancello con cui non si può neanche andare al paese vicino; persone per cui il minimo di cavalleria necessaria per fare un giretto domenicale è 170
perchè non hai tanti amici fanatici della finta casa motociclistica italiana che ormai parlano di prezzo normale per una moto da turismo 30-40k ormai se non spendi quelle cifre compri solo un ferrovecchio di un cancello con cui non si può neanche andare al paese vicino; persone per cui il minimo di cavalleria necessaria per fare un giretto domenicale è 170
My cojonz! :ciapet: :ciapet:
Non fare il baVbone!! E spendile ste 40K per la motoretta su!
Questi sono pezzi destinati al collezionismo, se ci pensate una volta una Bimota costava il quadruplo di una Ducati e le dotazioni tecniche non giustificavano questa differenza, eppure ne vendevano.
Questa esteticamente è carina, ognuna può diventare quasi un pezzo unico da quanto è personalizzabile, magari qualcuna riescono a venderla.
My cojonz! :ciapet: :ciapet:
Non fare il baVbone!! E spendile ste 40K per la motoretta su!
il massimo che ho mai speso io per una moto è stato 3k (metà del ta nuovo nel 2006) capisci che spendere 10 volte tanto urta un tantino il mio corason :D :D
Questi sono pezzi destinati al collezionismo, se ci pensate una volta una Bimota costava il quadruplo di una Ducati e le dotazioni tecniche non giustificavano questa differenza, eppure ne vendevano.
Questa esteticamente è carina, ognuna può diventare quasi un pezzo unico da quanto è personalizzabile, magari qualcuna riescono a venderla.
ma che pezzi da collezionismo sto parlando di moto comuni non di edizioni a tiratura limitata (in particolare multistrada v4s con il radar e v4s peak peaks :D )
Nah, quelli lí li prendo per il :ciapet: per il rumore della frizione prima di partire :D
ma che pezzi da collezionismo sto parlando di moto comuni non di edizioni a tiratura limitata (in particolare multistrada v4s con il radar e v4s peak peaks :D )
Io parlavo della Lacama, non della Ducati ...per me le moto sono solo Jappo, le altre sono spezzaghiaccio.
Perchè prima devi convincere il pubblico che quella che produci è la moto più bella di sempre, ineguagliabile, col design più figo del mondo, con l'assistenza più figa del mondo e che soprattuto è mille volte meglio di una Ducati Panigale.
Poi se sei riuscito a fare in modo che la gente ci creda allora si. Puoi chiedere 29K per sta roba qui.
Da devi essere bravo al punto che i fissati con le moto Italianvolt vengano qui a sparare le peggio minchiate pur di difendere il marchio. :p
Nn ci siamo ancora, devi applicarti meglio…
Poi mi tiri in ballo la Ducati, che in pratica è la Apple delle moto
Notturnia
27-10-2023, 07:30
Nn ci siamo ancora, devi applicarti meglio…
Poi mi tiri in ballo la Ducati, che in pratica è la Apple delle moto
Aprilia ?..
ma anche la Benelli se proprio proprio anche se non amo la curva di erogazione dei loro motori..
alla cifra a cui si vorrebbe vendere questa moto esiste tutto sul mercato delle due ruote per cui chi può permettersi questa ha nelle sue tasche la possibilità di comprare molto di meglio se vuole.
36 mila euro (29 e rotti + iva) per una moto sono tanti ma tanti soldi.. per restare sulla stessa tecnologia quasi ti prendi una model 3 ..
bonzoxxx
27-10-2023, 08:01
L'estetica non è male, ma preferisco "sentire" la potenza rombante di una moto! Perciò, grazie ma no grazie, la cedo non volentieri, ma molto molto volentieri agli amanti di questa........"tecnologia".
Per quello basta una cassa acustica al posto della marmitta :D :D :D
Io parlavo della Lacama, non della Ducati ...per me le moto sono solo Jappo, le altre sono spezzaghiaccio.
io cuore italiano cervello japponese e culo su una tedesca (si sono abbastanza irrazionale) ma per la r1200r ho avuto un offerta che non si poteva rifiutare ma avevo già in mano preventivi sia per Africa, ninja1000sx e h2sx
io cuore italiano cervello japponese e culo su una tedesca (si sono abbastanza irrazionale) ma per la r1200r ho avuto un offerta che non si poteva rifiutare ma avevo già in mano preventivi sia per Africa, ninja1000sx e h2sx
Io cuore multinazionale, cervello multinazionale, portafoglio italiano...quindi sempre avuto solo jappo (a parte il 125 che era Cagiva, pace all'anima sua)
Yellowstone1977
19-12-2023, 06:59
Patetica ... Moto elettrica sarebbe da vietare anche solo l'accostamento delel due parole
Evilquantico
19-12-2023, 14:13
La moto deve ROMBARE e fare bordello dallo scarico punto .
La moto deve ROMBARE e fare bordello dallo scarico punto .
Concordo. I mezzi di trasporto sportivi devono restare tali. Il punto non è il loro impatto ambientale, ma lo stile intrinseco al loro stesso essere "sportivi". Ovvio, sono eccezioni che pur sempre restano contemplate nel contesto ecologico, ma di certo non la causa primaria da abbattere ciecamente senza considerare il vero motivo della loro esistenza.
Concordo. I mezzi di trasporto sportivi devono restare tali. Il punto non è il loro impatto ambientale, ma lo stile intrinseco al loro stesso essere "sportivi". Ovvio, sono eccezioni che pur sempre restano contemplate nel contesto ecologico, ma di certo non la causa primaria da abbattere ciecamente senza considerare il vero motivo della loro esistenza.
Come prestazioni, le moto elettriche non hanno nulla da invidiare alle ICE, se non per la velocità di punta, ma solo per motivi di autonomia. Ma alcune arrivano a 240 km/h, direi che sono più che sufficienti. Poi se per te la sportività si limita al rumore, allora è un altro discorso.
OUTATIME
20-12-2023, 07:47
E spendeteli 'sti soldi cazzo. Non fate come me che giro su una Guzzi V7.
Evilquantico
20-12-2023, 07:49
E spendeteli 'sti soldi cazzo. Non fate come me che giro su una Guzzi V7.
Ma fa sound dallo scarico ? :read:
OUTATIME
20-12-2023, 08:06
Poco.
Ho gli scarichi originali.
Poco.
Ho gli scarichi originali.
anche se li cambi se non togli il dbkiller non è che la moto faccia tanto bordello, cambia il sound ma non il volume
Come prestazioni, le moto elettriche non hanno nulla da invidiare alle ICE, se non per la velocità di punta, ma solo per motivi di autonomia. Ma alcune arrivano a 240 km/h, direi che sono più che sufficienti. Poi se per te la sportività si limita al rumore, allora è un altro discorso.
No, assolutamente. Per me la sportività è carburante, cilindri, combustione, potenza, marmitta, e sì, anche rombo, certamente.
Personalmente non fumo, ma penso che questo inamovibile gusto, ormai così raro e particolare, nell'apprezzare le proprie passioni, indipendentemente da quello che ti impone la "current thing" di turno, possa equipararsi a come chi, fumando il sigaro, per esempio, non passerebbe mai ad un pennarello a batterie che fa bolle di vapore.
I gusti son gusti, e sminuirli o "rettificarli" con dati alla mano... semplicemente non ha senso.
No, assolutamente. Per me la sportività è carburante, cilindri, combustione, potenza, marmitta, e sì, anche rombo, certamente.
Personalmente non fumo, ma penso che questo inamovibile gusto, ormai così raro e particolare, nell'apprezzare le proprie passioni, indipendentemente da quello che ti impone la "current thing" di turno, possa equipararsi a come chi, fumando il sigaro, per esempio, non passerebbe mai ad un pennarello a batterie che fa bolle di vapore.
I gusti son gusti, e sminuirli o "rettificarli" con dati alla mano... semplicemente non ha senso.
Le prossime generazioni manco sapranno cosa sono marmitta, carburatori, pistoni ecc. Il problema è solo nostro.
Le prossime generazioni manco sapranno cosa sono marmitta, carburatori, pistoni ecc. Il problema è solo nostro.
Ma guarda un po', che strana perversione interessarsi alla propria linea temporale! Sinceramente non riesco a condividere l'idea di trascorrere la propria intera esistenza in funzione di un tempo in cui si sarà già morti.
Ricordatevi, chi vi seguirà farà lo stesso. E non avrà un briciolo di gratitudine nei confronti dei propri avi. I recenti sviluppi sociali ne sono la più palese conferma. Garantire una basilare sicurezza alla propria immediata prole è l'unico assillo che dovreste avere. Purtroppo.
Ma guarda un po', che strana perversione interessarsi alla propria linea temporale! Sinceramente non riesco a condividere l'idea di trascorrere la propria intera esistenza in funzione di un tempo in cui si sarà già morti.
Ricordatevi, chi vi seguirà farà lo stesso. E non avrà un briciolo di gratitudine nei confronti dei propri avi. I recenti sviluppi sociali ne sono la più palese conferma. Garantire una basilare sicurezza alla propria immediata prole è l'unico assillo che dovreste avere. Purtroppo.
Chi vende pensa anche alle generazioni future. Loro avranno meno problemi ad accettare l'elettrico.
MorgaNet
20-12-2023, 12:56
Chi vende pensa anche alle generazioni future. Loro avranno meno problemi ad accettare l'elettrico.
Sarà.
Però la moto difficilmente si può considerare una necessità (a differenza dell'auto) e il motociclista tipico ha la moto per passione, non per bisogno.
Ad oggi, la passione del motociclista è fatta di brum brum, poi in futuro potrà pure essere diverso, ma non credo.
Io sono abbattuto perchè la mia moto ha la centralina, mentre la precedente che avevo era a carburatore, vedi un po' tu....
Evilquantico
20-12-2023, 13:20
anche se li cambi se non togli il dbkiller non è che la moto faccia tanto bordello, cambia il sound ma non il volume
Grande :mano: un mio amico ha un Honda Hornet del 2016 , ha tolto i db killer messo uno scarico completemente artigianale con finali in carbonio , bellissimi e adesso suona troppo bella corposa e rabbiosa al salire dei giri una libidine per le orecchie
Non avranno meno problemi, avranno solo meno alternative.
OUTATIME
20-12-2023, 13:59
Grande :mano: un mio amico ha un Honda Hornet del 2016 , ha tolto i db killer messo uno scarico completemente artigianale con finali in carbonio , bellissimi e adesso suona troppo bella corposa e rabbiosa al salire dei giri una libidine per le orecchie
Io avevo la Hornet 600 del 2000 con scarico Leo Vince in carbonio aperto e l'ho dovuto togliere perchè con le vibrazioni alla mia ragazza le si informicolava la patatina :rolleyes: . Non sto scherzando. Con il senno di poi era meglio se cambiavo ragazza, ma vabbè.
OUTATIME
20-12-2023, 14:11
Ma vuoi mettere il ragazzino con lo scooter elettrico che arriva a casa e il pieno lo paga pantalone? :stordita:
Ma no, noi siamo la generazione che si becca la transizione, quindi è normale sentirsi usurpati.
ninja750
20-12-2023, 14:26
basterebbe fare come la 500e con il simulatore di rumore selezionabile dall'utente tramite pulsantino :O sarebbe ben più fiko perchè a seconda dell'umore potreste uscire in strada con un borbottante bicilindrico ducati 996 o una screamer ninja sette e mezzo :O
Ma vuoi mettere il ragazzino con lo scooter elettrico che arriva a casa e il pieno lo paga pantalone? :stordita:
Sarebbe comunque lo stesso ragazzino che ora affligge quotidianamente il suo papo per i soldi della benza. Ma anche questo è vero, l'aspetto economico è sempre principale. Chissà se quando avremo una diffusione dell'elettrico capillare l'Italia si deciderà finalmente ad adottare il nucleare non solo per smaltirne le scorie straniere tra coltivazioni di pomodori e discariche percolanti.
Ma no, noi siamo la generazione che si becca la transizione, quindi è normale sentirsi usurpati.
Forse il termine "usurpati" non descrive pienamente il contesto in questione. Più che usurpato (di cosa poi?) mi sento rammaricato per una generazione che non proverà mai un barlume di gioia se non quando potrà permettersi di fare l'inevitabile upgrade annuale del proprio mezzo perché ne sarà uscito uno con una batteria più leggera/capiente/efficiente o con un activity center che farà girare l'ultimo COD. Inoltre, l'obsolescenza programmata metterà fine a qualunque possibilità di vendita dell'usato o addirittura al mercato delle auto d'epoca stesso. Sarà tutta robaccia vecchia, non funzionante, che se non ti sbrighi a smaltire ti esplode in garage come uno smartphone qualunque dimenticato in un cassetto.
Bah... una generazione che non invidio proprio. :nono:
Evilquantico
20-12-2023, 19:25
Io avevo la Hornet 600 del 2000 con scarico Leo Vince in carbonio aperto e l'ho dovuto togliere perchè con le vibrazioni alla mia ragazza le si informicolava la patatina :rolleyes: . Non sto scherzando. Con il senno di poi era meglio se cambiavo ragazza, ma vabbè.
Hahahahahaha sei il mio nuovo MITO grandissimo :mano:
Cosa intendi esattamente? Cioè, pensano alle generazioni future perchè hanno a cuore l'umanità, l'ambiente e la natura? Oppure perchè spinti dal profitto e basta?
La seconda ovviamente
basterebbe fare come la 500e con il simulatore di rumore selezionabile dall'utente tramite pulsantino :O sarebbe ben più fiko perchè a seconda dell'umore potreste uscire in strada con un borbottante bicilindrico ducati 996 o una screamer ninja sette e mezzo :O
https://emula.one/
By(t)e
Forse il termine "usurpati" non descrive pienamente il contesto in questione. Più che usurpato (di cosa poi?) mi sento rammaricato per una generazione che non proverà mai un barlume di gioia se non quando potrà permettersi di fare l'inevitabile upgrade annuale del proprio mezzo perché ne sarà uscito uno con una batteria più leggera/capiente/efficiente o con un activity center che farà girare l'ultimo COD. Inoltre, l'obsolescenza programmata metterà fine a qualunque possibilità di vendita dell'usato o addirittura al mercato delle auto d'epoca stesso. Sarà tutta robaccia vecchia, non funzionante, che se non ti sbrighi a smaltire ti esplode in garage come uno smartphone qualunque dimenticato in un cassetto.
Bah... una generazione che non invidio proprio. :nono:
Ma quanto siete boomer (nel cuore, eh, che poi magari sono più vecchio di voi :cool: ).
By(t)e
Evilquantico
21-12-2023, 07:29
https://emula.one/
By(t)e
Se vi sentono gli Abarthisti e i motociclisti veri magari a qualche raduno non so cosa potrebbe succedere :sofico: , suoni finti su motori sportivi ??? :mbe: :stordita:
ninja750
21-12-2023, 07:55
i motociclisti veri
come si entra a far parte della categoria?
come si entra a far parte della categoria?
Me lo chiedo anche io. Sono 25 anni che vado in moto ma non l'ho ancora capito.
By(t)e
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.