PDA

View Full Version : Elon Musk lancia su X (Twitter) le chiamate audio e video: ecco come funzionano

Redazione di Hardware Upg
26-10-2023, 08:23
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/elon-musk-lancia-su-x-twitter-le-chiamate-audio-e-video-ecco-come-funzionano_121228.html

Dopo mesi di rumors, X integra finalmente le chiamate audio e video nella sua app, permettendo agli utenti di comunicare in tempo reale senza condividere i numeri di telefono. La novità rientra nella strategia del social network per diventare una piattaforma di comunicazione "tutto in uno".

Click sul link per visualizzare la notizia.

yeppala
26-10-2023, 08:52
Beccato adesso su iOS17 aggiornamento di Twitter/X alla v10.12
Se vado in X -> Impostazioni -> Privacy e sicurezza -> Messaggi diretti -> Abilita chiamate e videochiamate è attivo di default :cincin:

Saturn
26-10-2023, 09:01
Beccato adesso su iOS17 aggiornamento di Twitter/X alla v10.12
Se vado in X -> Impostazioni -> Privacy e sicurezza -> Messaggi diretti -> Abilita chiamate e videochiamate è attivo di default :cincin:

L'avessi trovato io attivo di default non avrei esultato però...

Chiedere no eh, prima di abilitare qualcosa di aggiuntivo agli utenti, non sia mai....mah!

Peggio di Whatsapp. Perchè devo bloccare io alla gente di aggiungermi ai gruppi.

Tu lascia tutto di default su off, sarò io a decidere se attivare qualche feature o no...

Mo42
26-10-2023, 09:01
X, the everything app.
O meglio: X, l'app che fa tutto. E male.

yeppala
26-10-2023, 10:28
L'avessi trovato io attivo di default non avrei esultato però...

Chiedere no eh, prima di abilitare qualcosa di aggiuntivo agli utenti, non sia mai....mah!

Peggio di Whatsapp. Perchè devo bloccare io alla gente di aggiungermi ai gruppi.

Tu lascia tutto di default su off, sarò io a decidere se attivare qualche feature o no...
Questa volta la soluzione adottata da X è stata molto elegante, perchè all'apertura dell'app è comparso un fumetto che ti avvertiva della nuova funzionalità e se lo toccavi ti portava dritto-dritto a quella specifica impostazione :eekk: cioè non dovevi nemmeno faticare per trovarla

Saturn
26-10-2023, 10:34
Questa volta la soluzione adottata da X è stata molto elegante, perchè all'apertura dell'app è comparso un fumetto che ti avvertiva della nuova funzionalità e se lo toccavi ti portava dritto-dritto a quella specifica impostazione :eekk: cioè non dovevi nemmeno faticare per trovarla

Beh, allora così è già più accettabile...

demon77
26-10-2023, 10:58
Bon dai, se adesso ci aggiungono anche un servizio per consegna a domicilio e magari una offerta come gestore gas e luce può diventare interessante. :rolleyes:

Mo42
26-10-2023, 11:06
Bon dai, se adesso ci aggiungono anche un servizio per consegna a domicilio e magari una offerta come gestore gas e luce può diventare interessante. :rolleyes:

Il mese prossimo.

LMCH
26-10-2023, 21:42
Prossimo passo: funzionalità di dating/matchmaking con contorno di feature per inseminazione artificiale e maternità surrogata. :sofico:

In fin dei conti questo coinciderebbe con le fisse che ha Musk. :muro:

Mo42
26-10-2023, 21:55
Prossimo passo: funzionalità di dating/matchmaking con contorno di feature per inseminazione artificiale e maternità surrogata. :sofico:

In fin dei conti questo coinciderebbe con le fisse che ha Musk. :muro:

Se non sbaglio ci sono veri rumours su features di dating/matchmaking, come anche su quelle per trovare lavoro. Altrimenti le chiamate audio/video con chi le fai? È ovvio che stanno puntando sull'aspetto di legami familiari/sentimentali.

In una galassia molto lontana... due utenti innamorati su X:
-"Amore, belli questi DM, ma vorrei vederti... e siamo così lontani..."
-"Eh già..."
-"Ehi, ma c'è X con le sue videochiamate!"
-"È vero! Che novità grandiosa! Che genio quell'Elon Musk!"
-"Ma allora perché non mi videochiav- ehm, videochiami su X?"
-"Amore, ma io non ho il Premium..."
-"Ma come non hai il Premium? E ora? Io sono già tutta calda..."
-"Non preoccuparti, dammi un secondo che metto il pres- il Premium e veng- arrivo. Sì, arrivo."
-"Fai presto, amore. Non resisto..."

Nui_Mg
26-10-2023, 21:58
Beh, meno male per la questione del non obbligo num. cell, cosa non da poco di 'sti tempi.