PDA

View Full Version : [Le/Br-Mi] Segnalazione utente

monster.fx
25-10-2023, 19:46
Buonasera a tutti .
Spesso leggo e seguo compravendite dove, a farne da padrona, la trasparenza e la professionalità che da sempre ha contraddistinto questo mercatino, fatto di fanatici dell'hw,del gaming e dell'informatica latita ampiamente, dove i venditori spesso e volentieri applicano prezzi a proprio sentimento senza tenere presente delle regole del mercatino,e dove gli acquirenti tirano quanto più possibile ostentando prezzi ridicoli presenti su siti fantasma.
Negli ultimi giorni ho avuto il piacere nel fare una compravendita con un utente, la cui professionalità, trasparenza e fiducia mi hanno totalmente sbalordito ,spiazzato e imbarazzato.
Fiducia .Proprio quest'ultima parola ,in questo mercatino è sempre più utopia.
Penso che pochi di voi avrebbero spedito un bene del valore di oltre 300€, basandosi sulla fiducia,magari dato dai feedback reciproci, da un punto all'altro della penisola senza farsi pagare prima, anzi chiedendomi di valutare l'oggetto prima (contando che ha comunque inviato video dimostrativo del funzionamento)e con calma effettuare il pagamento.
Con questo post vorrei invitare un po' tutti a riflettere e a ringraziare l'utente FRANCOBIT per tutto.

P.S. Spero di non rischiare un ban da parte dei moderatori, per aver rilasciato un feedback, sebbene avvenuto privatamente, tra utenti del mercatino che hanno sfruttato il mercatino per scambiare dati e info.

uazzamerican
25-10-2023, 20:28
Il pagamento post prova era quasi un classico tanto anni fa.
Addirittura c’è chi ha anticipato per me cifre importanti per permettermi di arrivare “a mano” dove non potevo.

Ora è tutto diverso. Non c’è correttezza e non ci si può fidare.

smanet
25-10-2023, 20:40
...io non ricordo mai di aver pagato dopo aver ricevuto l'oggetto, ma sicuro ricordo trattative alle 2 di notte :D per portarsi a casa un Athlon AVIA@1,4GHz , le P4C800-E Deluxe moddate... C'era sicuramente più passione, e si cercava di "recuperare qualcosa" dalle spese per il proprio hobby...

eddievedder80
26-10-2023, 19:41
non vedo perchè aprire un 3d
il metodo migliore sarebbe stato rilasciare tale feedback sul 3d di vendita in modo che potesse rimanere come valore futuro per il venditore in questione