PDA

View Full Version : DJI Osmo Pocket 3: ora con sensore da 1 pollice e schermo girevole


Redazione di Hardware Upg
25-10-2023, 15:00
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/articoli/6654/dji-osmo-pocket-3-ora-con-sensore-da-1-pollice-e-schermo-girevole_index.html

Osmo Pocket 3 DJI riprende saldamente la leadership del settore delle mini telecamere su gimbal, tornando a creare un vuoto importante tra sé e i vari cloni concorrenti, con un prodotto adatto anche alle riprese professionali, grazie all'ampio sensore da 1 pollice e allo schermo da 2 pollici girevole

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Paganetor
25-10-2023, 17:17
1" lì dentro è TANTA roba!
Per il resto, ci hanno abituati a prodotti notevoli a prezzi comunque accettabili.

Notturnia
26-10-2023, 12:03
bella.. peccato non ci sia un test per capire come si comporta per un uso più sportivo.. che so, scendere in downhill, riprendere durante una discesa fuori pista con gli sci.

come se la cava il ginbal in queste situazioni ?

la messa a fuoco si tarata su un soggetto in movimento riesce a gestirlo anche in situazioni simili ?

mi piacerebbe usare un giocattolo simile per fare queste riprese ma mi scontro con il prezzo.. e se poi non funziona bene ?

qualcuno ha usato questa o le versioni precedenti in questi contesti ?

Notturnia
26-10-2023, 17:28
oggi come oggi uso le GoPro sul casco mio e di mia figlia quando scendiamo in pista (sci) ma è scomodo perchè bene o male spesso sono "costretto" a distogliere lo sguardo mentre lei scende e quindi riprendo altro..
inoltre capita a volte di dimenticare di accenderla..
le riprese migliori le ho fatte usando il cellulare e tenendolo in mano..

per quello pensavo di prendere questa e tenerla in mano mentre scendo (lo faccio spesso con il cellulare per cui quella sembrava migliore ma deve tenere bene il fuoco anche se io mi sposto o prendo un salto.. a volte le salto di fianco in modo da fare la ripresa mentre è in volo anche lei..)

per la bici ho capito che è meglio lasciare stare e rimanere con la go-pro sul caschetto :D

tnx

Notturnia
27-10-2023, 08:26
Questa in mano fa riprese certamente migliori di qualsiasi GOPRO e Smartphone.
Il problema è solo uno: se cadi.
Se vadi per un qualsiasi motivo, butti nel water 500€. Io in bici ho fatto riprese fantastiche e non sono mai caduto. Ma sono convinto che mi è andata solo bene.

se quello è un problema allora non dovrei aver problemi sugli sci (altrimenti.. mea culpa.. come diceva il nonno).. sono arrivato a portarmi la reflex con il 70-200 montato per fare le foto sui salti :D

tnx, mi hai dato una speranza inattesa di avere qualcosa di comodo da mettere in tasca e fare qualche bel video senza portarmi dietro kg di attrezzatura

TecnoPC
27-10-2023, 15:43
Mi sembra chiaro che l'Osmo Pocket non sia una action-cam, è più un oggetto di nicchia che va usato solo in ambiti particolari.
Per chi riesce a sfruttarne le potenzialità, il costo è giustificato, per tutti gli altri il consiglio è di guardare altrove.
Una valida alternativa potrebbe essere l'Osmo Mobile o l'Insta360 Flow, ammesso di possedere un buon smartphone.

PS: ottima recensione :mano:

FoxesHunter
24-06-2024, 15:56
Buongiorno,
sono un infelice possessore di DJI Osmo Pocket 3. L'ho comprato poco tempo e l'ho usato estensivamente in un mio viaggio. Amo la qualità di Pocket 3 ma quello che odio e che mi viene voglia di venderla è che ogni volta che l'accendo, l'obiettivo mi guarda in tutte le direzioni (sopratutto in alto) e mai mai mai davanti. In vieggio mi stava venendo la depressione proprio per questo motivo ed ho sbagliato tante riprese che ho dovuto buttare. Forse non riesco a configurarla bene, chissà!! Qualcuno che conosce bene Pocket 3 può dirmi se devo configurarla in qualche maniera, in modo che quando l'accendo l'obiettivo guarda davanti a me parallelamente al terreno? Un milione di grazie per il vostro aiuto.

Stefano da Ferrara
23-12-2024, 10:56
Riprendo l'ultimo post di sei mesi fa per dire che invece la Osmo Pocket 3 non ha un comportamento come quello descritto sopra. Quando si accende guarda sempre davanti dritto o me stesso, a seconda di come si decide nelle impostazioni (sempre davanti, sempre verso di sé, ogni volta com'era l'ultima volta). Forse la telecamera di cui parla l'utente qui sopra aveva un firmware buggato o era semplicemente fallata.
Io l'ho comprata da un paio di mesi e la uso davvero tantissimo: non è un'action cam, è la videocamera definitiva per vlogging, vacanze e così via. Ha una qualità impressionante, sembra davvero pellicola se si usa il profilo log o hlg e un filtro ND per gli esterni, comodissima e davvero insostituibile.

FoxesHunter
23-12-2024, 12:11
Lo sai se esiste un filtro ND che da la possibilità al Pocket 3 di chiudersi con quello?

Stefano da Ferrara
23-12-2024, 14:54
Praticamente tutti tranne quelli originali di DJI :-)
Io vado benissimo con quelli variabili della Neewer. Nessun alone, gran bella qualità, la Osmo si chiude perfettamente con il filtro su.
https://www.amazon.it/dp/B0DC43QX8J

FoxesHunter
23-12-2024, 19:37
Mi sembra incredibile che un filtro variabile che ha 2 filtri incorporati, si possa chiudere. Io ho un filtro fisso e il Pocket 3 non si chiude.

Per favore, puoi dirmi se una volta messo il filtro sulla Pocket 3, si riesce a girare la ghiera comodamente o si trova una seppur minima difficoltà? Grazie

Stefano da Ferrara
24-12-2024, 12:13
Si chiude benissimo, esattamente come se non ci fosse, e si ripone comodamente nel suo case anche se nel case ci sono altri filtri nei due alloggiamenti.

Mi scuso molto per la messa a fuoco sbagliata, ma ecco un piccolo video dove ti mostro come si chiude il mio DJI Pocket 3 con il filtro variabile ND della Neewer:
https://youtu.be/23ygXxEWBXI