PDA

View Full Version : Motorola mostra un concept di smartphone che si può avvolgere al polso. Che spettacolo!

Redazione di Hardware Upg
25-10-2023, 08:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-mostra-un-concept-di-smartphone-che-si-puo-avvolgere-al-polso-che-spettacolo_121197.html

Direttamente in occasione del Tech World 2023, Motorola, decide di svelare un nuovo concept di smartphone completamente pieghevole. Anzi più che mai ''avvolgente'' addirittura al polso. Un'idea non nuova ma che di fatto sembra ora più che mai possibile per la sua realizzazione consumer.

Click sul link per visualizzare la notizia.

piv3z
25-10-2023, 09:03
Mi sono comprato "finalmente" uno smartwatch - da non portatore di orologi, giá quello mi sta rompendo le palle. figurati sto coso.

demon77
25-10-2023, 09:05
Eh oddio.. come concept a livello tecnologico niente da eccepire, tantissimi complimenti a Motorola.

Poi va beh.. nel mondo reale sarebbe una ciofeca notevole.
Immaginate cosa vuol dire andarsene in giro con quel padellone arrotolato sul braccio.. non è propriamente un braccialetto.
Immaginate le legnate, gli urti, i graffi acui è esposto un oggetto simile e senza possibilità di protezione.
Da ultimo questione igienica.. un coso simile arrotolato sul braccio assorbe sporco, sudore, polvere.. nel giro di due settimane puzza come l'ingessatura sul braccio di un dodicenne.. pensate dopo un anno o due di uso. :fagiano:

antroscepolo
25-10-2023, 09:51
puoi "agnellizzarlo" lo porti sopra il polsino

Mo42
25-10-2023, 09:56
Rabbrividisco per il suo immenso squallore.

redeagle
25-10-2023, 10:27
Il PIP-BOY di Fallout! :D

sbaffo
25-10-2023, 11:31
ma c'è solo il filmato o anche un prototipo fisico? Perchè piegare la board, i chip e la batteria non è facile come piegare lo schermo...

il_pess
25-10-2023, 15:47
Se dovesse evolversi, in prospettiva futura, potrebbe rimpiazzare smartphone & smartwatch in un colpo solo. Immaginatelo molto più sottile e più resistente e avremmo il device definitivo. Brava Motorola per l'innovazione, ripasso tra un 5 annetti direi.

Saturn
25-10-2023, 15:48
Se dovesse evolversi, in prospettiva futura, potrebbe rimpiazzare smartphone & smartwatch in un colpo solo. Immaginatelo molto più sottile e più resistente e avremmo il device definitivo. Brava Motorola per l'innovazione, ripasso tra un 5 annetti direi.

Facciamo anche 10.

O 15...!

Qarboz
25-10-2023, 20:23
Non c'ho mai provato, ma credo che portarsi il peso di uno smartphone al polso per più di mezz'ora sia piuttosto stancante, IMHO