View Full Version : C'è del vero sangue umano a raffreddare questo assurdo PC di Diablo IV
Redazione di Hardware Upg
23-10-2023, 13:01
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/c-e-del-vero-sangue-umano-a-raffreddare-questo-assurdo-pc-di-diablo-iv_121145.html
Per promuovere una campagna di donazione del sangue, Blizzard ha messo in palio un PC il cui liquido di raffreddamento è stato infuso con del vero sangue umano. La lotteria per aggiudicarsi il PC verrà istituita al raggiungimento di 666 litri di sangue donato.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Phoenix Fire
23-10-2023, 13:29
sono combattuto, lodevole l'iniziativa delle donazioni, ma il liquido di raffreddamento con vero sangue umano mi sembra una porcata e soprattutto un controsenso visto il nobile intento di raccogliere sangue, ne sprechi una seppur piccola parte per sfizio?
Doraneko
23-10-2023, 13:41
sono combattuto, lodevole l'iniziativa delle donazioni, ma il liquido di raffreddamento con vero sangue umano mi sembra una porcata e soprattutto un controsenso visto il nobile intento di raccogliere sangue, ne sprechi una seppur piccola parte per sfizio?
Vabbè ma magari è sangue che per qualche motivo non è utilizzabile
matrix83
23-10-2023, 13:56
Vabbè ma magari è sangue che per qualche motivo non è utilizzabile
magari il pc ha l'aids
Il computer potrà essere vinto con un sorteggio al raggiungimento di 666 litri di sangue donato. Potranno partecipare alla lotteria sia i donatori che i non donatori, ma sfortunatamente è accessibile ai soli residenti negli Stati Uniti d'America.
Da donatore di sangue. Al di là dell' "eticità" e dell' "opportunità" dell'iniziativa, se questa spingerà nuove persone a donare mi sta bene, benissimo.
Il vincitore può sempre fare ulteriore beneficienza e regalare, una volta vinto, il suddetto pc a qualche ente benefico...anche ad una chiesa, per far giocare i bambini poveri...a condizione che l'aspetto non venga alterato ! :D
benderchetioffender
23-10-2023, 14:19
bellino, poi coagula e butti via tutto:D
E' proprio vero: "Quando pensi di aver toccato il fondo prendi la pala e comincia a scavare."
Ovviamente non sarà presente del vero sangue, rappresenterebbe un rischio biologico, è solo una mossa di marketing, al massimo verrà usato del colorante.
Se non erro la donazione del sangue negli USA funziona in modo diverso rispetto all’Italia, si viene pagati per la donazione e quindi generalmente dona solo chi è povero/disperato, quindi donano i soggetti più a rischio.
Ovviamente non sarà presente del vero sangue, rappresenterebbe un rischio biologico, è solo una mossa di marketing, al massimo verrà usato del colorante.
Se non erro la donazione del sangue negli USA funziona in modo diverso rispetto all’Italia, si viene pagati per la donazione e quindi generalmente dona solo chi è povero/disperato, quindi donano i soggetti più a rischio.
Se mi prometti il sangue...voglio il sangue !
Poi negli USA ?
Sai le class action se non gli arriverà il pc raffreddato a sangue per davvero ! :D
> è un'iniziativa che promuove la donazione di sangue
... che sara' usato per raffreddare altri PC
> è un'iniziativa che promuove la donazione di sangue
... che sara' usato per raffreddare altri PC
:asd:
In realtà proprio perchè per molti è una sorta di lavoretto per arrotondare o avere qualche dollaro, sono tanti che lo fanno costantemente e i controlli sono efficaci per cui se qualcuno viene trovato non idoneo viene escluso, cosiderate che negli USA tutto è business e deve rendere soldi, se un centro trasfusionale venisse contaminato o lo fosse anche solo qualche sacca di sangue che comunque hanno un costo, sarebbe una perdita.
Non dico che sia tutto ottimale, ma ci sono posti sicuramente più pericolosi e dai quali si importa parecchio sangue e emoderivati che anche se vengono sottoposti a controlli accurati, all'origine sono meno controllati (Brasile ad esempio), per questo sarebbe importante che la donazione del sangue venisse propagandata molto più efficacemente anche in Italia.
Collision
23-10-2023, 15:36
Credevo veramente di aver letto di tutto ma una cavolata come questa del sangue nel sistema di raffreddamento di un PC non avrei mai pensato...
sangue gentilmente donato da chi si è svenato a comprare le schede grafiche costose :D
sangue gentilmente donato da chi si è svenato a comprare le schede grafiche costose :D
:D
Se mi prometti il sangue...voglio il sangue !
Poi negli USA ?
Sai le class action se non gli arriverà il pc raffreddato a sangue per davvero ! :D
:sofico:
Mi ricorda la storia della Pepsi e del jet militare :D :D :D
Doraneko
23-10-2023, 16:05
bellino, poi coagula e butti via tutto:D
Basta mettere dell'anticoagulante nella vaschetta del liquido :D
Doraneko
23-10-2023, 16:07
magari il pc ha l'aids
Occhio a non infilarci chiavette
jepessen
23-10-2023, 18:45
Con tutte le abrasioni e i tagli che mi sono fatto per far entrare la roba nel mio case e' da tempo che il mio PC e' piu' che infuso con sangue umano...
uazzamerican
23-10-2023, 18:52
Geniale e lodevole.
Hanno fatto STRA BENE.
Probabilmente è stato aggiunto un anticoagulante altrimenti la vedo dura raffreddare alcunchè, trovata inutile, bizzarra e in quanto tale fantastica. Ben venga se riesce nel lodevole intanto di incrementare le donazioni, dispiace che si debba arrivare a queste trovate per smuovere l'altruismo.
dav1deser
24-10-2023, 12:15
Probabilmente è stato aggiunto un anticoagulante altrimenti la vedo dura raffreddare alcunchè, trovata inutile, bizzarra e in quanto tale fantastica. Ben venga se riesce nel lodevole intanto di incrementare le donazioni, dispiace che si debba arrivare a queste trovate per smuovere l'altruismo.
O magari non c'è del sangue tale e quale, ma solo un qualche "estratto", tipo il plasma, senza piastrine e globuli rossi e bianchi, così da evitare problemi di coagulazione ed altro. Oppure è una percentuale così piccola da essere irrilevante, tipo una goccia per litro di liquido di raffreddamento.
Se scrivono "Real Human Blood" e poi non ce lo mettono, rischiano si la class action.
Gli americani sono disagiati, ricordatelo.
By(t)e
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.