PDA

View Full Version : Metal Gear Solid Master Collection Vol.1: la prima parte di una raccolta definitiva - Recensione PS5

Redazione di Hardware Upg
23-10-2023, 08:00
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/metal-gear-solid-master-collection-vol1-la-prima-parte-di-una-raccolta-definitiva-recensione-ps5_121123.html

L'opera magna di Hideo Kojima ritorna sulle piattaforme di ultima generazione grazie alla Metal Gear Solid Master Collection Vol.1. La raccolta include i primissimi due action/stealth e la trilogia di Metal Gear Solid, con un'abbondante dose di contenuti extra. Ecco le nostre impressioni.

Click sul link per visualizzare la notizia.

futu|2e
23-10-2023, 08:42
Anche qui non riesco a capire le lingue che offre, specialmente MGS1. Non è
che è forzato quel terribile doppiaggio italiano che fu in origine vero?

Silent Bob
23-10-2023, 09:50
Io i primi 1 MG li scoprii molto tardi, ad inizi 2000 ma non ho mai avuto molto l'interesse a finirlo.

Anche qui non riesco a capire le lingue che offre, specialmente MGS1. Non è
che è forzato quel terribile doppiaggio italiano che fu in origine vero?
Diciamo che non sarebbe male entrambe le alternative, nonostante sia una cosa nostalgica, in questo caso mi accontenterei benissimo di lingua originale + sottotitoli, che la versione doppiata.

Per fortuna c'è anche su PS4, ma non ho interesse a spendere 60€, aspetterò il calo di prezzo.

Contando che son anni che volevo rifinirli tutti, e nonostante che almeno il 2 e 3 ce li ho ancora su Ps2 (ed ho la PS1 ma non il gioco), non ho mai avuto un vero interesse a giocarci.

h.rorschach
23-10-2023, 11:29
Sicuramente saranno inclusi tutti i doppiaggi. Quello italiano dell'epoca è effettivamente un po' meh, però c'è anche il fattore nostalgia.

Silent Bob
23-10-2023, 12:57
Che poi a me non dispiaceva Ciro Carraro, che faceva la voce di Psycho Mantis (ed ha praticamente doppiato 2 Crash dopo e poi basta)

Io cmq vorrei il doppiaggio originale.

GinoPino76
27-10-2023, 11:32
Solite riedizioni per nostalgici dei pixel quadrato. Reboot no? Troppo difficile? Capcom numero 1!

Silent Bob
27-10-2023, 16:09
Solite riedizioni per nostalgici dei pixel quadrato. Reboot no? Troppo difficile? Capcom numero 1!

Certo la grafica non era il massimo, ma era giocabile, in questi casi basta fare il minimo sindacale, non serve rifare tutto da 0.

Per dire eh, io l'uno l'ho rigiocato per metà tempo fa , e sinceramente a parte alcune cose il resto è passabile.

E cmq non è la sola Capcom a far così.

Se dovessero fare il reboot per ogni titolo vecchio, non uscirebbero davvero titoli nuovi per un bel pò.

PS: dimenticavo, per MG intendevo i giochi usciti su NES (e anche msx riguardo il primo), non quello usciti su PS1 giocati al tempo.