View Full Version : come si chiama....
...quella bordatura di gomma nera che si mette per fare le finestre di plexy???:D
Aspè....ditemi tutto su quella guaina devo comprarla e non so come descriverla...volevo anche sapere se si usa solo per fini estetici o altro!
grazie:D
Si chiama guarnizione a "H" e viene di solito impiegata per le finestre trasparenti di molti quadri elettrici industriali
Originariamente inviato da ocram3
[B]Si chiama guarnizione a "H" e viene di solito impiegata per le finestre trasparenti di molti quadri elettrici industriali
ah!bene!ma nel case viene applicata per fini estetici o ad esempio per non tagliarsi...:eek:
esistono varie misure per la guarnizione?il plexy che spessore mi consigli?
c'è un sito che tratta come fare una finestra??e il procedimento da seguire???
ho fatto troppe domande...:D
DarkSiDE
17-08-2002, 00:20
Originariamente inviato da ocram3
[B]Si chiama guarnizione a "H" e viene di solito impiegata per le finestre trasparenti di molti quadri elettrici industriali
hai dmenticato solo di dire che è difficilissima da trovare :(
Originariamente inviato da DarkSiDE
[B]
hai dmenticato solo di dire che è difficilissima da trovare :( noooooooooo non mi dire cosi' io che mi appresto in tromba pieno di entusiasmo al mio primo modding e tu mi smonti cosi???:( :o
cattivo!:mad: :p
no grazie di avermelo detto almeno mi preparo a cercarlo come un matto!;) :D
DarkSiDE
17-08-2002, 12:03
la finestra cercala di almeno 3/4mm, per il procedimento guarda su pctuner.net. ci dovrebbe essere una guida, ciao
ok grazie 1000 per le info oggi provvedo a comprare tutto!:D ;)
[B]la finestra cercala di almeno 3/4mm, per il procedimento guarda su pctuner.net. ci dovrebbe essere una guida, ciao
Skusa sono incapace ma io la guida a fate una finestra non l'ho trovata mi potresti dalre il link?:( :D ;)
DarkSiDE
17-08-2002, 13:26
link (http://modding.pctuner.net/Guide/innovatek_window_kit.htm)
nn capisco l'utilità di una guida che ti dice come fare un buco ad essere sincero
una volta che hai tagliato la lamiera scartavetri se ci sono irregolarità, per mettere la finestra o la incolli dietro (con del silicone o della colla a caldo) e metti una guaina a U sulla lamiera oppure utilizzi la famosa guaina ad H e "incastri" la finestra nella lamiera
tutto qua :)
[B]link (http://modding.pctuner.net/Guide/innovatek_window_kit.htm)
nn capisco l'utilità di una guida che ti dice come fare un buco ad essere sincero
una volta che hai tagliato la lamiera scartavetri se ci sono irregolarità, per mettere la finestra o la incolli dietro (con del silicone o della colla a caldo) e metti una guaina a U sulla lamiera oppure utilizzi la famosa guaina ad H e "incastri" la finestra nella lamiera
tutto qua :)
Grazie 1000 ora me la leggo...scusa la mia incapacità a trovare un link è che mi sempbrava di aver girato tutto!:(
Per la finestra con la guarnizione procedi in questo modo.
Dopo aver tagliato il pannello del case, appoggia dietro ad esso il plexy.
Procurati una rondella con la corona circolare da circa 5-6 mm, appoggiala alla parete del case e con un pennarello falla ruotare lungo tutto il taglio , avrai cosi' il segno preciso dove tagliare il plexy guarda la fotina.................
se non metti la guarnizione e' tutto piu facile , segui i consigli che ti hanno gia dato in questo 3d
DarkSiDE
17-08-2002, 19:51
come ha giustamente detto ocram mettere il plexy dietro è molto più facile, incastrandolo con la guaina corri il rischio che nn sia molto stabbile, dovresti riuscire a prendere misure MOLTO precise
sksate ma poi viene male...io volevo mettere quella gomma per non avere il saltino tra lamiera e plexy che non mi piace...almeno con quella gomma è molto piu' bello!!
cmq ho fatto un giro nella sezzione modding e tutti hanno messo quella gomma..mi pare solo uno e due con dei buchi:)
DarkSiDE
17-08-2002, 21:42
Originariamente inviato da diafino
[B]sksate ma poi viene male...io volevo mettere quella gomma per non avere il saltino tra lamiera e plexy che non mi piace...almeno con quella gomma è molto piu' bello!!
cmq ho fatto un giro nella sezzione modding e tutti hanno messo quella gomma..mi pare solo uno e due con dei buchi:)
sì con la guaina esce meglio
nn farti ingannare dalle foto che vedi: molti la guina l'hanno messa a U, sulla lamiera, ed il "saltino" aumenta ancora
bè allora preferisco il saltone con la guaina a U o a T:D (quella che ho trovato oggi) che quello piccolo....ma non sarò il primo a dirle se cose visto che tutti mettone ste guaine vuol dire che a nessuno piace quel cavolo di saltino!:D :o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.