PDA

View Full Version : comportamento strano scheda madre msi

lopissimo
20-10-2023, 13:01
salve, ho una scheda madre msi modello mpg b550 plus gaming e volevo sapere se è normale che quando entro nella modalità msi flash mode per aggiornare il bios da chiavetta usb il pc si spegne e poi riparte dopo pochi secondi, se non è normale cosa può essere ? devo fare un cmos o può essere l'alimentatore ? grazie.

megthebest
20-10-2023, 20:40
salve, ho una scheda madre msi modello mpg b550 plus gaming e volevo sapere se è normale che quando entro nella modalità msi flash mode per aggiornare il bios da chiavetta usb il pc si spegne e poi riparte dopo pochi secondi, se non è normale cosa può essere ? devo fare un cmos o può essere l'alimentatore ? grazie.

Lo fa anche la mia B550-A Pro.
Anzi, una volta, nelle precedenti versioni, non riusciva a caricare la schermata e ha fatto più di un riavvio.
Recentemente invec, non è più sucesso.
C'è anche da dire che non si aggiorna il bios di frequente e soprattutto sulle B550 non ha più praticamente senso aggiornare i bios (anche perchè al netto di qualche possibile bug fix, non c'è nulla di aggiuntivo)

belta
20-10-2023, 20:55
La mia in firma mi ha fatto passare brutti quarti d'ora tra bios e aggiornamenti, ultima anomalia sono stati vari freeze nella schermata principale del bios, situazione risolta scollegando tutte le periferiche a parte la tastiera e riavviando.
Poi tutto liscio come l'olio :mbe:

lopissimo
20-10-2023, 22:27
Lo fa anche la mia B550-A Pro.
Anzi, una volta, nelle precedenti versioni, non riusciva a caricare la schermata e ha fatto più di un riavvio.
Recentemente invec, non è più sucesso.
C'è anche da dire che non si aggiorna il bios di frequente e soprattutto sulle B550 non ha più praticamente senso aggiornare i bios (anche perchè al netto di qualche possibile bug fix, non c'è nulla di aggiuntivo)

quindi penso sia una caratteristica di queste schede madri msi e quindi sia normale tutto ciò.