PDA

View Full Version : Estendere wifi con cavo rete e ripetitore tplink 200


marcosoi
19-10-2023, 22:04
Buongiorno, ho necessità di estendere il segnale wifi di casa in una piccola officina che ho in cortile distante 30 metri.
Dentro casa ho un modem router Netgear d6220 che sino a pochi giorni fa era collegato all'officina, tramite cavo di rete appunto di 30 metri, a un ripetitore fonera che si è guastato e ho sostituito con il tplink re-200 appena acquistato.
Purtroppo non rileva, come invece speravo, il segnale internet via cavo ethernet e lo spara via wifi. Pensavo la funzione access point servisse a questo.
Come posso fare?
Ho sbagliato acquisto?
Come posso portare lontano via cavo il segnale via cavo di rete? Che funzione deve avere il ripetitore?

Grazie

leoben
19-10-2023, 23:16
Devi configurarlo come access point (la connessione arriva via lan e viene trasmessa poi in wifi).
Secondo me adesso lo hai configurato come range extender (la connessione arriva via wifi e puoi usare la lan per connettere dispositivi cablati che non hanno wifi)

Segui le istruzioni al link qui sotto, paragrafo 2.1:

https://www.tp-link.com/us/user-guides/re200_v5&re220_v3/chapter-6-more-features-of-your-extender#ug-sub-title-1

marcosoi
19-10-2023, 23:51
Grazie
Clicco poi sul link interno ma non va da nessuna parte.
Come lo configura se.il link presente esce su internet?

leoben
20-10-2023, 00:01
Non so perchè ora il link non va.



Comunque ti copio qui sotto quel paragrafo:

1.Visit http://tplinkrepeater.net, and log in with your TP-Link ID or the password you set for the extender.

2.Click Change Mode in the top right corner of the page. Select Access Point Mode and click OK. The extender will reboot and switch to Access Point mode.



3.After rebooting, connect to the extender’s network TP-Link_Extender or TP-Link_Extender_5GHz.

4.Visit http://tplinkrepeater.net, and log in with your TP-Link ID or the password you set for the extender.

5.Go to Settings > Quick Setup to configure your extender.

marcosoi
20-10-2023, 00:08
Grazie tante!!!!
Risolto.

Questo tplink ha la funzione mesh mentre il router modem a cui è collegato, marca netgear d6220, mi sembra di no.
Si può fare qualcosa per evitare che come cambio luogo si sganci da una e passi ad un'altra rete? O devo comprare un router modem della stessa marca tplink?

leoben
20-10-2023, 13:10
Senza router mesh avrai sempre disconnessione e riconnessione