View Full Version : Scoperta grave falla di sicurezza su WinRAR: meglio aggiornare subito
Redazione di Hardware Upg
19-10-2023, 10:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/software-business/scoperta-grave-falla-di-sicurezza-su-winrar-meglio-aggiornare-subito_121047.html
Una grave falla di sicurezza in WinRAR permette l'esecuzione di codice malevolo sui PC degli utenti. È fondamentale aggiornare il software, ma il processo manuale scoraggia gli utenti meno preparati
Click sul link per visualizzare la notizia.
gabryp22
19-10-2023, 11:01
Praticamente mai utilizzato WinRAR, da sempre utilizzo 7-Zip, più leggero e comodo per via della versione portable
axel.watson
19-10-2023, 11:03
aggiornato! thanks
ghiltanas
19-10-2023, 11:13
sbaglio oppure è già la seconda falla grave in poco tempo?
ghiltanas
Praticamente mai utilizzato WinRAR, da sempre utilizzo 7-Zip, più leggero e comodo per via della versione portable
idem, sempre trovato bene con 7-zip
Collision
Devo ancora avere a casa dei miei un CD di Computer Facile del 2001 con dentro WinRAR shareware.
Devo ancora avere a casa dei miei un CD di Computer Facile del 2001 con dentro WinRAR shareware.
Tutti e dico TUTTI utilizzano lo "shareware" - poi vabbè gira il "rarkey.reg" del 1988 con lo stesse credenziali del solito russo Ivan Krakov con licenza illimitata ma quelli di Winrar allegramente ignorano la cosa.
Tanto è vero che si aggiorna regolarmente alle ultime versioni. Praticamente si disinteressano al loro stesso prodotto. Se provi a comprarlo secondo me i loro commerciali ti girano sciattamente la suddetta chiave invitando l'utente a non rompergli le balle ! :asd:
Tutti e dico TUTTI utilizzano lo "shareware" - poi vabbè gira il "rarkey.reg" del 1988 con lo stesse credenziali del solito russo Ivan Krakov con licenza illimitata ma quelli di Winrar allegramente ignorano la cosa.
Tanto è vero che si aggiorna regolarmente alle ultime versioni. Praticamente si disinteressano al loro stesso prodotto. Se provi a comprarlo secondo me i loro commerciali ti girano sciattamente la suddetta chiave invitando l'utente a non rompergli le balle ! :asd:
Ma infatti tra gli Shareware illimitati e i file con le chiavi... ma da cosa/dove guadagnano quelli di Rarlab????
Senza contare poi che esistono anche validissime alternative come appunto 7-Zip
Collision
19-10-2023, 12:37
Senza contare poi che esistono anche validissime alternative come appunto 7-Zip
Che apre anche le scatolette del tonno.
schwalbe
19-10-2023, 16:50
Ma infatti tra gli Shareware illimitati e i file con le chiavi... ma da cosa/dove guadagnano quelli di Rarlab????
Credo sia mirato al mondo lavorativo, che son quelli che rischiano di più da un controllo da Guardia di Finanza (e analoghi all'estero), non tanto per la tutela dei diritti d'autore, ma per l'evasione d'IVA nel non avere il software in regola, quindi acquistato.
E se devo prendere un rischio, il guadagno è alto con software di migliaia d'euro, non certo con WinRAR.
UtenteHD
19-10-2023, 16:50
Ho verificato ed ero gia' aggiornato all'ultima versione 6.24, boh
randorama
19-10-2023, 18:27
bah... sul pc aziendale ho 7zip... non mi ci sono mai trovato. non so dire perchè :)
bah... sul pc aziendale ho 7zip... non mi ci sono mai trovato. non so dire perchè :)
Prova Peazip...
sbaglio oppure è già la seconda falla grave in poco tempo?
No, è sempre la stessa CVE-2023-38831. Se non ho letto male, il TAG ha semplicemente detto che la falla viene sfruttata ancora oggi.
Ecco qui https://nvd.nist.gov/vuln/detail/CVE-2023-38831#vulnCurrentDescriptionTitle
mrk-cj94
04-11-2023, 01:32
7zip lo usavo sul vecchio pc, quasi quasi lo riscarico
Fantapollo
04-11-2023, 08:31
Ho sempre preferito Rar a 7zip.
Per il semplice motivo che 7zip di default tratta anche le sottodirectory...
Fastidiosissima questa cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.