PDA

View Full Version : WhatsApp, arrivano i messaggi vocali autodistruttivi: cosa sono e come funzioneranno

Redazione di Hardware Upg
19-10-2023, 08:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/whatsapp-arrivano-i-messaggi-vocali-autodistruttivi-cosa-sono-e-come-funzioneranno_121046.html

WhatsApp ha dato il via al roll-out nel client beta della nuova funzione che consente di inviare messaggi audio impostandone l'autodistruzione dopo l'ascolto. Vediamo come funzionerà la nuova feature in arrivo per tutti gli utenti.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Podz
19-10-2023, 08:15
Io esulterò nel momento in cui introdurranno l'opzione per impedire la ricezione dei messaggi vocali.

TorettoMilano
19-10-2023, 08:17
Io esulterò nel momento in cui introdurranno l'opzione per impedire la ricezione dei messaggi vocali.

quello è impossibile, possibile invece implementino la trascrizione del vocale. già oggi si può fare con app terze

UtenteHD
19-10-2023, 08:29
Gia' l'opzione "respingi in auto i vocali" la pagherei €1 all'anno, altro che X, questa li vale.

harlock10
19-10-2023, 08:39
Anche la funzione “distruggi il telefono di chi ti manda vocali da 3 minuti” sarebbe utile.

demon77
19-10-2023, 09:25
Ammazza quanto odio verso i vocali.. boh.
Io ogni tanto ne ricevo, li ascolto e fine.. mi capita anche di inviarli io, magari se devo spiegare una cosa e non ho voglia di scrivere un messaggio lungo.

Sulla durata posso capire.. in effetti dopo il minuto di durata diventa pesante.

ANYWAY..
io sta cosa dei messaggi e/o vocali che si autodistruggono non la gradisco per niente.. e non capisco come possa essere apprezzata.

Se mi scrivi o mi invii un vocale o una foto sei pienamente resposabile di ciò che hai inviato.
Se mi mandi una cosa che si autodistrugge è solo per malafede.

Credo che la cosa basilare qui sia che un utente possa impostare o meno la possibilità di ricevere messaggi che si autodistruggono

TorettoMilano
19-10-2023, 09:33
Ammazza quanto odio verso i vocali.. boh.
Io ogni tanto ne ricevo, li ascolto e fine.. mi capita anche di inviarli io, magari se devo spiegare una cosa e non ho voglia di scrivere un messaggio lungo.

Sulla durata posso capire.. in effetti dopo il minuto di durata diventa pesante.

se non si ha voglia di scrivere un messaggio lungo si può sempre dettare :boh: ad ogni modo dovresti anche chiederti se il tuo interlocutore ha voglia di ascoltare un vocale :asd:

Saturn
19-10-2023, 09:37
se non si ha voglia di scrivere un messaggio lungo si può sempre dettare :boh: ad ogni modo dovresti anche chiederti se il tuo interlocutore ha voglia di ascoltare un vocale :asd:

Io ho una scaffale con le foto di tutti quelli che mi mandano i vocali.

Con un lumino acceso.

Secondo te, alla luce di quanto scritto, amo ricevere vocali ??? :mad:

piwi
19-10-2023, 10:05
Questa "feature" può innescare loop perversi !

1) Arriva un mappazzone via messaggio vocale.
2) Il mappazzone , ascoltato, si autodistrugge.
3) Perse nella marea di inutilità trasmette tramite il primo vocale c'erano alcune informazioni indispensabili.
4) "Scusa puoi ripetere ?"
5) Altro mappazzone, più grande del precedente, in arrivo.
6) Andare al punto 2.

TorettoMilano
19-10-2023, 10:07
Io ho una scaffale con le foto di tutti quelli che mi mandano i vocali.

Con un lumino acceso.

Secondo te, alla luce di quanto scritto, amo ricevere vocali ??? :mad:

https://media.tenor.com/acU28-Gj1W0AAAAd/jack-nicholson-jack.gif

Questa "feature" può innescare loop perversi !

1) Arriva un mappazzone via messaggio vocale.
2) Il mappazzone , ascoltato, si autodistrugge.
3) Perse nella marea di inutilità trasmette tramite il primo vocale c'erano alcune informazioni indispensabili.
4) "Scusa puoi ripetere ?"
5) Altro mappazzone, più grande del precedente, in arrivo.
6) Andare al punto 2.

se mi venisse mandato un messagio vocale con autodistruzione gli scrivo di non farsi più sentire e lo blocco :asd:

leggoancheDDAY
19-10-2023, 10:11
possibilità di filtrare e accettare i vocali in ricezione in base alla durata

supertigrotto
19-10-2023, 10:49
Utili per chi incorna il partner o per qualche delinquente

piwi
19-10-2023, 11:26
se mi venisse mandato un messagio vocale con autodistruzione gli scrivo di non farsi più sentire e lo blocco :asd:

Ignori il messaggio e neghi di averlo ricevuto. Tanto s'è autodistrutto.

noc77
19-10-2023, 13:12
Anche io sono pro blocco ricezione dei vocali! Abilito io chi può mandarmeli e tutto e risolto.
Il problema nasce dall'abuso che se ne fa, nel mio caso vengono usati in contesti di lavoro dove secondo il mittente poi io dovrei impazzire dietro a svariati vocali per capire dove aveva detto qualcosa, quindi appena me ne mandano uno rispondo subito che non li ascolto e devono inviare un email... ma se devono allegare qualcosa alla stessa ci sono altri guai 🙈
Poi se vengono usati tra amici è un altra storia, anche se io non li uso neanche nel privato e avrò inviato max 10 vocali di 5 secondi negli ultimi 12 mesi.
Se mi arrivasse direttamente una trascrizione senza il vocale non sarebbe male, tipo l'ultima funzione su i Pixel di Google che risponde a chi chiama e trascrive la risposta.

magick
19-10-2023, 20:56
Error, cancellare please

Qarboz
19-10-2023, 21:24
Premetto che whatsapp ce l'ho installato obbligatoriamente nel telefono aziendale che uso esclusivamente per lavoro (nel mio personale nessuna app di messaggistica), pensavo di essere l'unico strano che odia i vocali e di volere l'opzione per disabilitarne la ricezione, ma vedo che sono in buona compagnia :p

TheAle
20-10-2023, 07:30
Ecco la tua missione, se deciderai di accettarla.................
...............questo messaggio di autodistruggerà entro 5 secondi.

https://p1.hiclipart.com/preview/615/433/176/mission-impossible-collection-folder-icon-mission-impossible-ghost-protocol-v2-256x256-png-clipart.jpg

Saturn
20-10-2023, 07:47
Premetto che whatsapp ce l'ho installato obbligatoriamente nel telefono aziendale che uso esclusivamente per lavoro (nel mio personale nessuna app di messaggistica), pensavo di essere l'unico strano che odia i vocali e di volere l'opzione per disabilitarne la ricezione, ma vedo che sono in buona compagnia :p

Beato te !!! :muro:

TorettoMilano
20-10-2023, 08:46
Ignori il messaggio e neghi di averlo ricevuto. Tanto s'è autodistrutto.

sono una persona semplice io, nella mia vita non dedico tempo a chi manda vocali con autodistruzione e chi mangia la pizza con l'ananas :D

Qarboz
21-10-2023, 15:27
Beato te !!! :muro:

Se vuoi ti insegno a disinstallare le app :fagiano:

Scherzi a parte, se qualcuno mi dice "[qualunque cosa] te lo mando per wathsapp", gli rispondo "No, solo SMS o email". Alcuni mi guardano come se avessero davanti un extraterrestre, altri con fare da buon samaritano mi rispondono con frasi tipo "se non sei in grado di installarla te lo faccio io"; (si, come no, tanto non sarebbero nemmeno in grado di farlo funzionare sul mio telefono). Ma la cosa più bella è che quasi tutti rinunciano ad inviarmi [qualunque cosa], e visto che il 99.99% è ciarpame inutile ne sono molto felice :p

Ataru224
23-10-2023, 08:23

Sarebbe un sogno! E si dovrebbe aggiungere l'opzione per impedire la ricezione delle foto visibili una volta sola. Non si può che se sono da computer devo andare a prendere il telefono per vederle.

Oltre al fatto che se mi mandi una foto ormai quella foto è di mia proprietà e devo essere libero di salvarla, stamparla ed eventualmente fare un bel quadretto.

mrk-cj94
04-11-2023, 00:27
quello è impossibile, possibile invece implementino la trascrizione del vocale. già oggi si può fare con app terze

telegram lo fa in automatico da almeno 7 anni.
o con i bot o con la versione premium

mrk-cj94
04-11-2023, 00:28

io faccio così infatti, ma funziona male (perlomeno con tastiera google)

mrk-cj94
04-11-2023, 00:29
Utili per chi incorna il partner o per qualche delinquente

:D

mrk-cj94
04-11-2023, 00:30
Anche io sono pro blocco ricezione dei vocali! Abilito io chi può mandarmeli e tutto e risolto.
Il problema nasce dall'abuso che se ne fa, nel mio caso vengono usati in contesti di lavoro dove secondo il mittente poi io dovrei impazzire dietro a svariati vocali per capire dove aveva detto qualcosa, quindi appena me ne mandano uno rispondo subito che non li ascolto e devono inviare un email... ma se devono allegare qualcosa alla stessa ci sono altri guai 🙈
Poi se vengono usati tra amici è un altra storia, anche se io non li uso neanche nel privato e avrò inviato max 10 vocali di 5 secondi negli ultimi 12 mesi.
Se mi arrivasse direttamente una trascrizione senza il vocale non sarebbe male, tipo l'ultima funzione su i Pixel di Google che risponde a chi chiama e trascrive la risposta.
altro problema dei vocali di whatsapp è che me li ritrovo pure nel lettore musicale... ci sono diversi modi per risolvere (creare il file .nomedia nelle cartelle) ma nessuno è definitivo