YellowT
18-10-2023, 14:59
Buongiorno a tutti,
ho un problema con un "vecchio" pc.
Da qualche tempo, ogni tanto, schiacciando l'accensione non partiva. Bastava aspettare qualche ora e riprovando tutto ok.
Da qualche giorno invece ha totalmente smesso di funzionare. Schiacciando l'accensione non parte nulla.
Ho tolto ogni periferica ma niente, ho smontato tutto già che c'ero per cambiare la pasta termica alla cpu e niente. resettato il bios, cambiato la batteria.
Non da proprio segni di vita.
Se però ponticello l'accensione sul connettore ATX le ventole partono ma a schermo non ho comunque nulla.
Cosa potrebbe essere? Non ho nemmeno nessun segnale audio. L'hardware è questo:
Scheda madre Gigabyte GA-970A-UD3P/Rev 2.0
Amd FX 8320E
8 GB (2x4) di ram DDR3
Alimentatore Corsair VS650
L'idea di farmi un computer nuovo mi ha sfiorato ma vorrei capire come recuperare anche questo...
Suggerimenti? Grazie
ho un problema con un "vecchio" pc.
Da qualche tempo, ogni tanto, schiacciando l'accensione non partiva. Bastava aspettare qualche ora e riprovando tutto ok.
Da qualche giorno invece ha totalmente smesso di funzionare. Schiacciando l'accensione non parte nulla.
Ho tolto ogni periferica ma niente, ho smontato tutto già che c'ero per cambiare la pasta termica alla cpu e niente. resettato il bios, cambiato la batteria.
Non da proprio segni di vita.
Se però ponticello l'accensione sul connettore ATX le ventole partono ma a schermo non ho comunque nulla.
Cosa potrebbe essere? Non ho nemmeno nessun segnale audio. L'hardware è questo:
Scheda madre Gigabyte GA-970A-UD3P/Rev 2.0
Amd FX 8320E
8 GB (2x4) di ram DDR3
Alimentatore Corsair VS650
L'idea di farmi un computer nuovo mi ha sfiorato ma vorrei capire come recuperare anche questo...
Suggerimenti? Grazie