mikyg03
18-10-2023, 11:15
Salve a tutti.
Mi servirebbero consigli su un router con la WAN a 2.5Gb. Preciso:
- Non necessito LAN a 2.5GB perché non ho dispositivi e non sento la necessità di avere i 2.5Gb su singolo dispositivo (risparmio sulla LAN 2.5Gb).
- Non necessito di WIFI6, ho solo un paio di dispositivi Wifi4/5, nessun Wifi6.
- Non necessito di fonia.
- Necessito di router orizzontali perché lo spazio disponibile è su un rack con 1-2U liberi, quindi le antenne potrebbero essere un problema, dovrei tenerle orizzontali probabilmente.
- Preferirei mikrotik per via del CAPsMAN e del fatto che sono configurabili in tutto e per tutto.
- Budget di 130€ circa.
- Non ho fretta, se c'è qualche modello (anche fuori budget al momento) da attenzionare posso aspettare il Black Friday tra 1 mesetto.
- Ho FTTH 2.5Gb Tim con ONT esterno.
Grazie a tutti quelli che interverranno.
Mi servirebbero consigli su un router con la WAN a 2.5Gb. Preciso:
- Non necessito LAN a 2.5GB perché non ho dispositivi e non sento la necessità di avere i 2.5Gb su singolo dispositivo (risparmio sulla LAN 2.5Gb).
- Non necessito di WIFI6, ho solo un paio di dispositivi Wifi4/5, nessun Wifi6.
- Non necessito di fonia.
- Necessito di router orizzontali perché lo spazio disponibile è su un rack con 1-2U liberi, quindi le antenne potrebbero essere un problema, dovrei tenerle orizzontali probabilmente.
- Preferirei mikrotik per via del CAPsMAN e del fatto che sono configurabili in tutto e per tutto.
- Budget di 130€ circa.
- Non ho fretta, se c'è qualche modello (anche fuori budget al momento) da attenzionare posso aspettare il Black Friday tra 1 mesetto.
- Ho FTTH 2.5Gb Tim con ONT esterno.
Grazie a tutti quelli che interverranno.