PDA

View Full Version : L'AI generativa rivoluzionerà i computer: NVIDIA ci crede e presenta alcune novità, tra cui RTX Video Super Resolution 1.5

Redazione di Hardware Upg
17-10-2023, 14:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/l-ai-generativa-rivoluzionera-i-computer-nvidia-ci-crede-e-presenta-alcune-novita-tra-cui-rtx-video-super-resolution-15_120989.html

NVIDIA ha annunciato alcune novità a tema "AI generativa": da RTX Video Super Resolution 1.5 che migliora la qualità dei video e supporta le GPU GeForce RTX 2000, a TensorRT-LLM per Windows per accelera le prestazioni di inferenza fino a 4 volte.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Cappej
17-10-2023, 14:06
Io l'avrei chiamato "Kaioken 1.5"...

boboviz
17-10-2023, 14:49
Sarà che, con l'età, comincio a diventare mezzo cieco, ma tra la RTX 1.0 e la 1.5 non vedo differenze apprezzabili...

erupter
17-10-2023, 15:25
Sarà che, con l'età, comincio a diventare mezzo cieco, ma tra la RTX 1.0 e la 1.5 non vedo differenze apprezzabili...

Cambia/metti gli occhiali :Prrr:
Li vedo io che ho 2 fondi di bottglia sugli occhi:
- c'è meno blur (più definizione)
- contrasto migliore
- migliore definizione dei bordi

Guarda è talmente evidente che per la prima volta mi ha fatto venire voglia di cercare l'opzione figurati!
Finora sempre giocato in 4k nativi anche a costo di stare sui 30fps, adesso mi viene voglia di provare un 2k7 con upscaling...

demonsmaycry84
17-10-2023, 15:42
funziona ma se consumo 200 w per vedere un video su youtube...nn so vediamo sulla geforce 4xxx

silvanotrevi
17-10-2023, 15:58
Questa cosa del RTX VSR è utilissima per noi boomer che abbiamo ancora conservati in mansarda decine di vecchi hd metallici con i primi filmatini xxx che uscivano su PH (anzi all'epoca andavano più di moda YP, napster, DC++ ed emule). E sarà bellissimo lanciare questi mpeg da 320p e vederli benissimo, upscalati perfettamente nei nostri moderni monitor 4K grazie alla IA di Nvidia. Il CEO merita un premio per questo RTX VSR :mad: Niente più vecchi video di signorine sfocati!

Quanto alla IA generativa, mi fa paura vedere quanto velocemente sta avanzando in ogni campo dell'economia, della società e della nostra vita in generale. Temo che tra qualche mese cominceremo a vedere anche gli articoli delle news di hwupgrade creati dalla IA generativa e non più dai redattori in carne ed ossa. E chissà che anche alcune delle risposte su questo thread non saranno generate da IA anziché da utenti in carne ossa su tastiera? :confused:

StylezZz`
17-10-2023, 18:06
Questa cosa del RTX VSR è utilissima per noi boomer che abbiamo ancora conservati in mansarda decine di vecchi hd metallici con i primi filmatini xxx che uscivano su PH (anzi all'epoca andavano più di moda YP, napster, DC++ ed emule). E sarà bellissimo lanciare questi mpeg da 320p e vederli benissimo, upscalati perfettamente nei nostri moderni monitor 4K grazie alla IA di Nvidia. Il CEO merita un premio per questo RTX VSR :mad: Niente più vecchi video di signorine sfocati!

I veri boomer hanno le riviste e le vhs, altro che PH :rolleyes:

supertigrotto
17-10-2023, 18:44
Sto tensor e tutta sta pappardella che funziona solo su hardware Nvidia, farà la fine di Phisix?
A quei tempi sembrava potesse funzionare solo su schede Nvidia,poi la verità uscì fuori..... però intanto con sta scusa,vendettero pacchi di GeForce

HL2
18-10-2023, 06:17
Cambia/metti gli occhiali :Prrr:
Li vedo io che ho 2 fondi di bottglia sugli occhi:
- c'è meno blur (più definizione)
- contrasto migliore
- migliore definizione dei bordi

Guarda è talmente evidente che per la prima volta mi ha fatto venire voglia di cercare l'opzione figurati!
Finora sempre giocato in 4k nativi anche a costo di stare sui 30fps, adesso mi viene voglia di provare un 2k7 con upscaling...

Mi sa che RTX 1.5 di cui si parla nell'articolo si riferisce al miglioramento dei video mentre quello di cui parli te è il DLSS per i videogiochi.
O sbaglio io?