PDA

View Full Version : Unieuro delibera la chiusura di Monclick: messa la parola fine sul noto sito di e-commerce

Redazione di Hardware Upg
17-10-2023, 14:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/unieuro-delibera-la-chiusura-di-monclick-messa-la-parola-fine-sul-noto-sito-di-e-commerce_120991.html

Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro ha deciso di mettere in liquidazione la controllata Monclick, che aveva rilevato nel 2017 da Esprinet.

Click sul link per visualizzare la notizia.

redeagle
17-10-2023, 14:45
Ah, è ancora in vita? Pensavo fosse morto da anni.

idroCammello
17-10-2023, 15:02
i consumatori dovrebbero osservare bene le situazioni di "terra bruciata" che si stanno formando in vari settori merceologici .
in breve è meglio il sottocosto oggi o il non oligopolio domani?

Monclick non poteva pensare di battere Amazon sullo stesso terreno, furbi in Esprinet ad aver venduto prima che il giocattolino si rompesse

gd350turbo
17-10-2023, 15:07
nessuno attualmente è in grado di battere amazon...

giulio3x
17-10-2023, 15:19
ma quindi tutti i prodotti che sono in vendita su monclick e non su unieuro che fine faranno? saranno passati nel listino online di unieuro? per capirsi se io consumatore voglio acquistare un lenovo thinkpad (attualmente non in vendita su unieuro) potrò farlo su unieuro.it o dovrò rivolgermi a un altro negozio online? se così fosse e cioè che dovrò rivolgermi altrove questi sono dei polli allora... tralaltro hanno terminato da pochi mesi una campagna commerciale con sport su la7 e ora chiudono? mah...

_NocTurN_
17-10-2023, 15:20
Monclick batteva Amazon a mani basse sui grandi elettrodomestici, per i quali riusciva a fare prezzi più bassi con consegna al piano, cosa su cui Amazon lascia sempre a desiderare.
3 anni fa ci ho preso tutti gli elettrodomestici di casa per questo motivo.
Prima di Amazon era uno dei 2-3 siti sui quali compravo di più, anche perchè non hanno mai sbagliato un ordine o consegna.
A mio parere è una gran perdita per la concorrenza del mercato italiana.

Cfranco
17-10-2023, 15:28
Monclick batteva Amazon a mani basse sui grandi elettrodomestici,

Amazon sui grandi elettrodomestici fa schifo

gnappoman
17-10-2023, 15:30
speriamo in un'epica scontistica

giulio3x
17-10-2023, 15:40
non faranno nessuna scontistica in quanto ormai da diverso tempo e anche ora prima che chiudano vendono in dropshipping quindi non hanno loro la merce in magazzino ma i distributori

matrix83
17-10-2023, 16:56
Gente che commenta a caso senza manco sapere di che parla.
monclick è un marketplace. sono venditori terzi per la maggior parte dei prodotti.
e il paragone con amazon non c'entra una ceppa. amazon non conviene MAI come prezzi sugli elettrodomestici.

TorettoMilano
17-10-2023, 17:15
per la tecnologia "costosa" personalmente ho l'abitudine di ritirarla nei negozi fisici (magari pagandolo online sfruttando promozioni).
per le piccole cose online invece vado di amazon o ebay.
personalmente monclick e eprice li utilizzerei solo per episodi eclatanti (promo assurde/prodotto introvabile)

max216
18-10-2023, 10:34
Anni fa avevo comprato un forno a microonde su Monclick. E' arrivato con scatola intatta tranne per un graffietto e forno sfondato, come se fosse stato lasciato cadere da 3 m. Impossibile che chi aveva preparato il "pacco" non se ne fosse accorto. Ho immediatamente chiesto la sostituzione o il rimborso. Hanno risposto che, causa graffietto sulla scatola (che nulla poteva aver a che fare col danno), la colpa non era loro. Fortunatamente avevo pagato con PayPal e li hanno costretti ad effettuare il rimborso. Nei miei commenti su Trust Pilot avevo pronosticato che, comportandosi in quel modo, sarebbero scomparsi dal mercato e adesso è finalmente successo. Meglio tardi che mai.

max216
18-10-2023, 11:48
amazon non conviene MAI come prezzi sugli elettrodomestici.

Non conta solo il prezzo. Risparmiare 20 euro e rischiare di ricevere, come nel mio caso (vedi post sopra), un "pacco" non è un gran risparmio. Amazon mi manda il prodotto sostitutivo prima che io gli abbia rispedito quello difettoso, in quasi tutti i casi ritira e rimborsa integralmente quanto comprato per errore o che non piace quando lo si riceve e lo fa senza battere ciglio. Sono cose che ti permettono di comprare senza patemi d'animo.

Poi, certo, ci sono prodotti più convenienti altrove e uno deve valutare caso per caso. Ad esempio, integratori e simili, spesso è meglio nelle farmacie online, idem per certi grossi elettrodomestici, però alla fine il forno a microonde l'ho preso su Amazon, ad un ottimo prezzo e perfettamente integro.

Alodesign
18-10-2023, 12:08
I grandi elettrodomestici mai presi da Amazon, ma neanche l'elettronica per PC.
Giusto un paio di dissipatori.

3 Lavatrici, 1 asciugatrice, 1 depuratore, 6 televisori, 1 forno e altro sempre presi ai prezzi migliori.
Sempre andata bene. Ma sono un caso.

gd350turbo
18-10-2023, 12:14
Quelli grandi, tipo frigo forno lavastoviglie lavatrice asciugatrice da eprice, me li porta fino in casa e si riprende quello vecchio, assai comodo !

ninja750
18-10-2023, 12:20
nessuno attualmente è in grado di battere amazon...

amazon ormai per prezzi non conviene praticamente mai

e con la garanzia del produttore non ha nemmeno senso di parlare di post assistenza tanto ti rivolgi direttamente al produttore quindi spesso puoi comprare dal più economico in lista su trovaprezzi

poi ok per la roba pseudo cinese conviene ancora

rebeyeah
18-10-2023, 12:33
ricordo 15 anni fa che monclick aveva il sito gemello ttimeshop, sempre di proprietà esprinte, stessa grafica e stessi prodotti.
chissà a cosa serviva

rebeyeah
18-10-2023, 12:34
https://web.archive.org/web/20081110093352/http://www.ttimeshop.it/

gd350turbo
18-10-2023, 12:38
amazon ormai per prezzi non conviene praticamente mai

io seguo qualche canale di offerte su telegram e a volte ci sono delle vere e proprie bazze, consegnate il giorno dopo.

poi ok per la roba pseudo cinese conviene ancora
la roba cinese se non ho esigenza di averla il giorno dopo la prendo alla fonte, che costa molto di meno !

Giuss
18-10-2023, 12:54
Amazon sui grandi elettrodomestici fa schifo

Anche su tante altre cose che vende, ma il servizio che offre non è paragonabile agli altri shop in rete

Cfranco
18-10-2023, 14:23
Anche su tante altre cose che vende, ma il servizio che offre non è paragonabile agli altri shop in rete

Un mese di attesa per un ritiro RAEE non lo definirei un gran servizio

david-1
18-10-2023, 16:13
Un mese di attesa per un ritiro RAEE non lo definirei un gran servizio

casi eccezionali

idroCammello
18-10-2023, 17:15
Non conta solo il prezzo. Risparmiare 20 euro e rischiare di ricevere, come nel mio caso (vedi post sopra), un "pacco" non è un gran risparmio. Amazon mi manda il prodotto sostitutivo prima che io gli abbia rispedito quello difettoso, in quasi tutti i casi ritira e rimborsa integralmente quanto comprato per errore o che non piace quando lo si riceve e lo fa senza battere ciglio. Sono cose che ti permettono di comprare senza patemi d'animo.

Poi, certo, ci sono prodotti più convenienti altrove e uno deve valutare caso per caso. Ad esempio, integratori e simili, spesso è meglio nelle farmacie online, idem per certi grossi elettrodomestici, però alla fine il forno a microonde l'ho preso su Amazon, ad un ottimo prezzo e perfettamente integro.

per gli integratori o simili se hai un Account Amazon Business potresti scoprirne delle belle.... ma non voglio neppure perdermi in discorsi di etica quando lo stesso articolo sul canale A costa 20 e sul canale B dello stesso operatore costa 12.

idroCammello
18-10-2023, 17:18
ricordo 15 anni fa che monclick aveva il sito gemello ttimeshop, sempre di proprietà esprinte, stessa grafica e stessi prodotti.
chissà a cosa serviva

Nello specifico non ricordavo tale ecommerce, anche se sono cliente di Esprinet da decenni (occasionale perchè quasi sempre trovo condizioni migliori da altri distributori)

Però Esprinet ha sempre puntato a rivendere i propri servizi integrabili negli ecommerce dei suoi clienti.

aqua84
18-10-2023, 22:07
Monclick batteva Amazon a mani basse sui grandi elettrodomestici, per i quali riusciva a fare prezzi più bassi con consegna al piano, cosa su cui Amazon lascia sempre a desiderare.
3 anni fa ci ho preso tutti gli elettrodomestici di casa per questo motivo.

Ah bé se ci hai comprato tutti gli elettrodomestici tu allora vedrai che Monclick batterà Amazon senza alcun dubbio!

_NocTurN_
19-10-2023, 08:20
Ah bé se ci hai comprato tutti gli elettrodomestici tu allora vedrai che Monclick batterà Amazon senza alcun dubbio!

Hai invertito causa-effetto e tratto conclusioni tutte tue.
Per chi, come te, ha problemi di comprensione del testo, il senso è: era un buon e-shop, a me dispiace che chiuda.

aqua84
19-10-2023, 12:32
Hai invertito causa-effetto e tratto conclusioni tutte tue.
Per chi, come te, ha problemi di comprensione del testo, il senso è: era un buon e-shop, a me dispiace che chiuda.

Grazie capo ora io avere capito!! Grazie grazie grazie...