View Full Version : Problema rufus e windows 11.
Salve a tutti,
sto cercando di creare una pendrive avviabile per installare windows 11.
Utilizzo l'ultima versione di rufus su un pc con windows 11.
Volevo sapere per quale motivo, se utilizzando l'opzione per rimuovere requisiti per microsoft account online, alla fine della procedura appare un errore che dice:
errore: impossibile correggere/impostare i file per il boot.
Da cosa può dipendere ?!?
Grazie.
L'errore compare solo se selezioni l'opzione per rimuovere la richiesta dell'account online o anche con altre opzioni?
Se usi rufus solo per evitare di non creare l'account online, puoi anche usare la procedura descritta qui: https://www.windowsblogitalia.com/2022/05/msa-internet-obbligatorio-oobe-windows-11/ che prevede la normale installazione di windows 11 in assenza di rete internet.
Grazie per la risposta.
In realtà ho fatto più prove. Sempre con la stessa pendrive.
La procedura si conclude correttamente solo se non spunto alcuna opzione.
Se provo a spuntarne una soltanto come ad esempio:
rimuovi requisiti per microsoft account online
oppure
crea account locale con nome utente
allora compare alla fine quel messaggio di errore che dice:
errore impossibile correggere/impostare i file per il boot.
Cosa comporta il non creare un account online ed utilizzare un account locale, nell'utilizzo odierno di windows 11 ?!? Che non posso installare app dal microsoft store od utilizzare il motore di ricerca ?!?
Se utilizzare un account locale non comporta problematiche nè vi sono benefici ad utilizzare un account microsoft penso di utilizzare in fase di installazione la procedura tramite OOBE\BYPASSNRO.
Grazie.
Non comporta nulla e il sistema funzionerà regolarmente. Quando vorrai usare un programma che richiede l'account, ti verrà richiesto di inserire le tue credenziali dell'account microsoft che valgono solo per quel programma. Ci sarà anche la comparsa di un avviso che ti chiede se quelle credenziali le vorrai usare per tutti i programmi che le richiedono e potrai accettare oppure no. Se accetti, il tuo sistema, a cui accedi con un account locale, funzionerà come quello degli utenti che accedono con l'account microsoft.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.