Redazione di Hardware Upg
16-10-2023, 09:03
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/intelligenza-artificiale-un-business-in-perdita-quanto-costa-sviluppare-i-modelli-di-ia_120939.html
L'intelligenza artificiale è una delle tecnologie più promettenti e rivoluzionarie degli ultimi anni, ma il suo sviluppo ha dei costi tutt'altro che irrisori. Lo dimostrano casi emblematici come ChatGPT di OpenAI e GitHub Copilot di Microsoft.
Click sul link per visualizzare la notizia.
UtenteHD
16-10-2023, 13:53
Beh siamo alla preistoria per l'IA e derivati, e' normale che siano "stupide" (anche se magaria gia' piu' intelligenti di molti HAHAHA battuta..), consumino molto e si vada in perdita o rischi la perdita, ma il profitto futuro e' immenso per i Capi di aziende e Societa' che li utilizzeranno.
Un po' come il primo PC che per fare 2+2 era un casino, era grande come quasi un campo di calcio e consumava uno sproposito, vedi ora.
ma non dovrebbe riscriversi da sola? :asd:
Andross_87
16-10-2023, 15:34
non vorrei fare il solito complottaro, ma con l'IA le persone credo saranno più propense a rilasciare i dati personali, con una chiaccherata... quindi è un investimento che credo frutterà a prescindere dall'utilizzo, buono o malevolo che sarà.
la privacy va sempre più a farsi benedire, il buon Morro sul tubo che tanti conoscono spiega perfettamente i timori dei pochi che ci prestano attenzione.
Vindicator
16-10-2023, 15:50
sto usando stable diffusion diciamo per gioco da un anno
è evoluto tantissimo, con tutti i modelli che ci sono puoi creare davvero qualsiasi cosa, pero è arrivato ad un punto di saturazione (vedi proprio che anche gli utenti piu esperti non riescono a fare modelli di qualita superiore di adesso); se non ci sono novita' sara difficile che sbanca di nuovo come l'anno scorso
stanno sviluppando è ancora in alpha il text 2 video, si scrivi un testo e ti crea il video
mrk-cj94
03-11-2023, 22:52
la strada vincente sarà quella di creare modelli IA più piccoli, economici e specializzati per gli innumerevoli casi d'uso. Insomma, il futuro potrebbe essere caratterizzato da una maggiore efficienza e versatilità dell'intelligenza artificiale, rendendola alla portata di tutti
probabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.