View Full Version : Tool gestione applicazioni su multi display
cagnaluia
16-10-2023, 07:35
ciao,
esiste un tool attraverso il quale impostare una qualsiasi applicazione che si avvii sempre in un monitor predefinito e magari in una certa porzione di desktop?
thx
iaiuarmando
16-10-2023, 10:27
Ciao buongiorno
Sono molto interessato anche io a questa richiesta che fai.
Io ho un pc al quale ho collegato 7 schermi, distanti tra di loro anche oltre i 20 metri, se posso fare anche io una domanda:
vorrei sapere se esiste un software attraverso il quale poter visualizzare in realtime cosa trasmette ogni singolo monitor.
Grazie mille.
cagnaluia
16-10-2023, 10:53
Ciao buongiorno
Sono molto interessato anche io a questa richiesta che fai.
Io ho un pc al quale ho collegato 7 schermi, distanti tra di loro anche oltre i 20 metri, se posso fare anche io una domanda:
vorrei sapere se esiste un software attraverso il quale poter visualizzare in realtime cosa trasmette ogni singolo monitor.
Grazie mille.
vnc/tightvnc lo fa... ;)
ho un x4 monitor e li vedo tutti insieme
ps: che vga hai usato per collegare 7 schermi?
iaiuarmando
16-10-2023, 11:04
vnc/tightvnc lo fa... ;)
ho un x4 monitor e li vedo tutti insieme
ps: che vga hai usato per collegare 7 schermi?Ho fatto una ricerca rapida ma mi sono perso. Gentilmente potresti linkarmi qualche guida o spiegarmi da dove iniziare a guardare? Anche in pvt per non inquinare questa discussione.
Sta cosa mi farebbe risparmiare molto tempo.
Grazie mille.
cagnaluia
16-10-2023, 13:04
Ho fatto una ricerca rapida ma mi sono perso. Gentilmente potresti linkarmi qualche guida o spiegarmi da dove iniziare a guardare? Anche in pvt per non inquinare questa discussione.
Sta cosa mi farebbe risparmiare molto tempo.
Grazie mille.
...allora, se vuoi vedere contemporaneamente, da remoto, tutti monitor collegati ad un computer, io per i miei 4 monitor utilizzo il banalissimo protocollo vnc.
Il software che uso è https://www.tightvnc.com/download.php
Installi la parte server sul pc con gli N-monitor e la parte client sul tuo pc.
Esegui il client, indichi l'indirizzo IP e Fine.
PS: please, rispondimi sulla vga che hai usato per collegare i tuoi minitor. :)
iaiuarmando
16-10-2023, 20:16
PS: please, rispondimi sulla vga che hai usato per collegare i tuoi minitor. :)
ho utilizzato due schede video 1080ti. Il problema principale con queste schede video di ultima generazione sono le uscite displayport.
Con queste uscite Purtroppo ogni volta che spegni lo schermo si scompone il desktop perché Svanisce il display dalle periferiche.
Questa cosa non capita con l' HDMI.
Tutto ok con vnc. GRAZIE 🙏
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.