PDA

View Full Version : Passaggio da Win7 a Win11 codice licenza

Aoe3
15-10-2023, 13:49
Salve a tutti.
Solo ora vengo a sapere che Microsoft ha bloccato gli aggiornamenti da 7 a 11 gratuitamente con codice licenza win7. :help:
Purtroppo ricordavo (e ho avuto conferma) di essere in possesso di una licenza win7 immacolata mai installata da nessuna parte (ancora sigillata).
Visti i continui progressi non avrebbe più senso installare un win7, perciò mi chiedevo se per caso esiste ancora oggi un modo per avere 11 con quella licenza immacolata di win7.
Ho cercato online e ovviamente ci sono molte fonti discordanti.
Qualcuno ha provato un installazione pulita di win11 con codice 7, recentemente?
L'obiettivo sarebbe non perdere i soldi spesi per quella licenza e poterla utilizzare oggi ma anche un domani (seconda domanda sotto).
Grazie a tutti per l'aiuto! :)

PS: seconda domanda: quando un domani cambierò PC perchè quello su cui andrei ad installare questa licenza è vecchiotto, posso farlo o la licenza è per così dire "hardware based" cioè me la riconosce solo per l'hardware? grazie nuovamente :help:

unnilennium
15-10-2023, 15:04
Ormai microsoft ha bloccato l'attivazione di w10 e w11 con licenze w7 o w8.1, devi rassegnarti. Hanno aspettato anche molto, ormai non c'è un metodo legale... su quello che si può trovare in rete sorvolo, perché ovviamente ci sono modi non leciti per avere una attivazione. Quanto alla seconda domanda, se attivi una copia del sistema operativo su una macchina, in teoria quella licenza è legata alla macchina, trasferendola su una altra macchina dovresti avere una nuova licenza

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Aoe3
16-10-2023, 11:35
Ti ringrazio molto per la tua risposta.
Desidero però sentire anche il parere di altri :help:

Che esperienza avete avuto? Devo rassegnarmi come dice unnilennium ?

Grazie nuovamente :)

ADAM
19-10-2023, 11:33
Ormai microsoft ha bloccato l'attivazione di w10 e w11 con licenze w7 o w8.1, devi rassegnarti. Hanno aspettato anche molto, ormai non c'è un metodo legale... su quello che si può trovare in rete sorvolo, perché ovviamente ci sono modi non leciti per avere una attivazione. Quanto alla seconda domanda, se attivi una copia del sistema operativo su una macchina, in teoria quella licenza è legata alla macchina, trasferendola su una altra macchina dovresti avere una nuova licenza

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

Non sono un esperto quindi potrei dire una boiata...

A precisazione di quanto scritto da unnilennium, ci sono vari tipi di licenza, quelle legate alla macchina (che costano meno) e quelle libere (che costano di piu')
mi pare che le prime siano le OEM mentre le seconde le RETAIL

Per quanto riguarda riuscire a utilizzare la licenza di W7, avevo letto in giro (di recente) che le licenze di W7 e W8.1 consentivano di avere copia LEGITTIMA di W11. Pero' non ho ancora provato se mettendo il codice di W8.1 (nel mio caso) lo accetta per attivare W11.