View Full Version : Problema con Hitachi Ultrastar HUA722010CLA330
apollo77
13-10-2023, 21:29
Salve a tutti,
mi è stato regalato un hard drive di 1TB, Hitachi Ultrastar HUA722010CLA330, per inutilizzo.
Non essendo molto esperto, credevo che bastasse comprare un adattore SATA-USB per poterlo utilizzare con il mio portatile come hard drive esterno.
Tuttavia quando lo collego tramite adattore non viene letto dal pc e nella lista di hardware compare come "Dispositivo compatibile USB Attached SCSI (UAS)USB Attached SCSI (UAS)".
Sapreste suggerirmi come risolvere?
Grazie in anticipo.
unnilennium
13-10-2023, 22:03
L'adattatore è dotato di alimentatore?
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
apollo77
13-10-2023, 23:20
L'adattatore è dotato di alimentatore?
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
No, ha solo un attacco sata e uno usb 😕
alefello
14-10-2023, 05:29
Allora non può funzionare, perché i dischi da 3,5" hanno bisogno anche dei 12v che non vengono forniti dalla porta USB. L'adattatore che hai preso tu funziona solo con gli HDD da 2,5". Te ne serve uno che abbia anche l'alimentatore.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
apollo77
28-10-2023, 08:55
Allora non può funzionare, perché i dischi da 3,5" hanno bisogno anche dei 12v che non vengono forniti dalla porta USB. L'adattatore che hai preso tu funziona solo con gli HDD da 2,5". Te ne serve uno che abbia anche l'alimentatore.
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Ho provveduto ad acquistare un adattatore con l'alimentatore di 12v ma continuo ad avere lo stesso problema.
Quando collego il tutto sento l'hard disk "girare" ma sul pc questo viene riconosciuto sempre come "Dispositivo compatibile USB Attached SCSI (UAS)USB Attached SCSI (UAS)" e non riesco ad accedervi.
Dove sbaglio? :(
Nicodemo Timoteo Taddeo
28-10-2023, 16:48
Ho provveduto ad acquistare un adattatore con l'alimentatore di 12v ma continuo ad avere lo stesso problema.
Quando collego il tutto sento l'hard disk "girare" ma sul pc questo viene riconosciuto sempre come "Dispositivo compatibile USB Attached SCSI (UAS)USB Attached SCSI (UAS)" e non riesco ad accedervi.
Dove sbaglio? :(
Ma in gestione disco di Windows¹ lo vedi quel disco? Questo non l'hai specificato. Se appare, il disco è partizionato e formattato con un filesystem supportato da Windows?
¹Click destro sul pulsante start, gestione disco.
apollo77
29-10-2023, 08:09
Ma in gestione disco di Windows¹ lo vedi quel disco? Questo non l'hai specificato. Se appare, il disco è partizionato e formattato con un filesystem supportato da Windows?
¹Click destro sul pulsante start, gestione disco.
Grazie mille! Il problema era proprio questo: doveva essere formattato con un filesystem supportato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.